Marche Virtual Club - Caccia aperta alla papera!

sarebbe uno spettacolo ma credo che nn posso esserci... Ora devo limitare un pò le spese anche perchè poi a luglio vado a milano al concerto dei Korn :elio)
poi devo pure fa il tagliando e cambia le gomme... :cry: cazzarola nn c'ho fatto manco un anno e già sò slick... xò un pò gusta xkè sembra che c'ho una trazione posteriore... stò sempre di traverso :asd) cmq c'è poco da ride visto che mi ci vogliono 500 euro solo di gomme... e per fortuna visto che un prezzo così buono non c'è in giro.

Putro147":2dm2f9cu ha detto:
nemmeno un anno ?? :?: cosa hai?
c'ho le bridgestone potenza RE050... domani mi sà che vado a cambialle... nn pò esse più :mecry2)
sono il top ma cavolo c'ho fatto 9 mesi... vabbè che cmq io le gomme le trito e più di un anno nn mi durano ma cavoli... forse domani dal gommista vedo qualcos'altro ma con le Potenza mi ci sò trovato benissimo davvero...

147Dark":ue2i4ln7 ha detto:
o ragazzuoli..anke a me piacerebbe andare al raduno ma lasciamo perde le spese...
MArio tu vai al GOD'S?
noi(se tutta va bene :tiè) ) andiamo col camper :D

Ciao Lucaaaaa!!! qnt tempo oh, come va?
io al gods nn sò se vado, mi sà che qst'anno lo salto, la maggior parte dei gruppi li ho già visti gli scorsi anni anche se sarebbe bello vederli ancora bo... cacchio xò ho appena letto sul sito che ci saranno 2 palchi uno affianco all'altro... noooooo da paura!!!! praticamente ci saranno 2 headliner e i gruppi si alternano tra un palco e l'altro :matto) spettacolo!! cavolo dovrò ripensarci...

mmmm Lù ho appena visto che il 26 giugno all'idroscalo suonano i Korn... quasi sicuramente vado a vederli con un mio amico. Veramente pensavo fosse a luglio cmq avevamo deciso che c'andavamo.... vabbè farai un pò di foto x me al gods :OK) a proposito io devo ancora passarti quelle dell'anno scorso :asd)

OZZY":16kd0h8s ha detto:
Putro147":16kd0h8s ha detto:
c'ho le bridgestone potenza RE050... domani mi sà che vado a cambialle... nn pò esse più :mecry2)
sono il top ma cavolo c'ho fatto 9 mesi... vabbè che cmq io le gomme le trito e più di un anno nn mi durano ma cavoli... forse domani dal gommista vedo qualcos'altro ma con le Potenza mi ci sò trovato benissimo davvero...

prova le falken fk 492. costano poco e sono ottime gomme. almeno anche se ci fai pochi km le paghi 400 euro. sul lungo periodo risparmi ;)

presta":2pi7pgg9 ha detto:
OZZY":2pi7pgg9 ha detto:
Putro147":2pi7pgg9 ha detto:

prova le falken fk 492. costano poco e sono ottime gomme. almeno anche se ci fai pochi km le paghi 400 euro. sul lungo periodo risparmi ;)
Ciao Manu!!!! ce le avevo prima di questo treno di gomme xò erano le 215 sul cerchio mio che è un canale 8 e stavano parecchio tirate... sinceramente la tenuta non mi è mai piaciuta ma sono convinto che era x via della misura poco adatta... poi mi sono fatto omologare le 225 e ho messo le potenza e la storia è cambiata parecchio. Tu con le falken ti trovi bene?
Senti una cosa? visto che anche tu hai l'assetto, ma le gomme ti si consumano in modo regolare? sulla mia non sò xkè ma nn c'è nulla da fare si mangiano tutte dalla parte interna e a paragone con la zona esterna della gomma c'è un divario esagerato che non si sistema neanche compensando con la convergenza. Il meccanico m'ha detto che l'unica sistemazione si può fare montando i bracci superiori della 147cup xò costicchiano parecchio... guarda la foto
foto358.jpg

OZZY":n1zmu1er ha detto:
presta":n1zmu1er ha detto:
Ciao Manu!!!! ce le avevo prima di questo treno di gomme xò erano le 215 sul cerchio mio che è un canale 8 e stavano parecchio tirate... sinceramente la tenuta non mi è mai piaciuta ma sono convinto che era x via della misura poco adatta... poi mi sono fatto omologare le 225 e ho messo le potenza e la storia è cambiata parecchio. Tu con le falken ti trovi bene?
Senti una cosa? visto che anche tu hai l'assetto, ma le gomme ti si consumano in modo regolare? sulla mia non sò xkè ma nn c'è nulla da fare si mangiano tutte dalla parte interna e a paragone con la zona esterna della gomma c'è un divario esagerato che non si sistema neanche compensando con la convergenza. Il meccanico m'ha detto che l'unica sistemazione si può fare montando i bracci superiori della 147cup xò costicchiano parecchio... guarda la foto
foto358.jpg

con le falken mi sto trovando benissimo, nonostante anche io abbia le 215 su canale 8 ;)
il fatto che si consumino internamente è classico della 147, già con assetto e convergenza di serie. ritoccando l'assetto questo fatto si accentua ulteriormente. considera che ho una convergenza posteriore abbastanza aperta e una convergenza anteriore un pò chiusa, entrambe in chiave pista :OK)

altrimenti mi sono trovato veramente benissimo con le toyo t1-r, anche se quelle sono veramente morbide!

p.s. ovviamente le inverto ogni 5k km ;)

Ah quindi anche a te è così :OK) si si cmq l'alfa già di serie è parecchio scampanata e infatti con l'assetto ancora di più.
Senti Manu, visto che io e te dovremmo avere le stesse modifiche sullo stesso motore, tu che sei già andato in pista non c'è problema sull'affidabilità? maggiormente sulla testata? o almeno qnd vai in pista la tiri al massimo su tutti i giri che fai oppure cerchi di alternare l'andatura?
no è giusto una curiosità xkè mi piacerebbe andare in pista ma non vorrei tornare a casa col motore ko :asd) ho già 120k km...

L'altro giorno ho messo l'adesivo Alfa romeo sul tubo IC superiore :elio)
hpim0312.jpg

oggi ho dovuto cambiare le gomme xkè ormai erano troppo consumate... ho provato le PZero Rosso xkè il gommista mi ha detto che sono un pò più dure delle Potenza che avevo prima e quindi ci posso fare più km... vabbè che ancora sono nuove ed anno quella patina abbastanza liscia che fa perdere aderenza ma spero davvero che migliorino in tenuta xkè già m'hanno deluso... porca zozza spero che appena si consumino un pò guadagnino in grip... xò le Potenza anche appena montate avevano una tenuta sorprendente... ma... speriamo bene!!

OZZY":2ig8w5ek ha detto:
Ah quindi anche a te è così :OK) si si cmq l'alfa già di serie è parecchio scampanata e infatti con l'assetto ancora di più.
Senti Manu, visto che io e te dovremmo avere le stesse modifiche sullo stesso motore, tu che sei già andato in pista non c'è problema sull'affidabilità? maggiormente sulla testata? o almeno qnd vai in pista la tiri al massimo su tutti i giri che fai oppure cerchi di alternare l'andatura?
no è giusto una curiosità xkè mi piacerebbe andare in pista ma non vorrei tornare a casa col motore ko :asd) ho già 120k km...

anche la mia ne ha quasi 120k e il modulo lo monto da 60k. mai un problema, neanche in pista. quando ho girato, specie a monza, l'ho fatta 'raffreddare' un pò per precauzione dopo circa 5 giri. ma ti assicuro che ho fatto mezzo giro piano, poi tutto a tavoletta :lol:

non ti preoccupare! ;)

presta":3v0g8cll ha detto:
OZZY":3v0g8cll ha detto:

anche la mia ne ha quasi 120k e il modulo lo monto da 60k. mai un problema, neanche in pista. quando ho girato, specie a monza, l'ho fatta 'raffreddare' un pò per precauzione dopo circa 5 giri. ma ti assicuro che ho fatto mezzo giro piano, poi tutto a tavoletta :lol:

non ti preoccupare! ;)
:asd) :asd) bella Manu!! allora vado sicuro!! cmq anche se non sono mai andato in pista, ogni tanto mi diverto sulle strade in collina ad andare a limite, anche per un quarto d'ora (ho la mia pista stradale :asd) ) e la macchina non mi ha mai dato segni di scarsa affidabilità... insomma il trattorino è una bomba :asd)
Ieri notte poi ho fatto un serio test alle gomme portandole sempre a limite ma devo dire che sono poco soddisfacenti. L'unico pro è il grande confort di marcia perchè hanno la spalla molto morbida, ma x il resto non sono affatto soddisfatto... hanno poco grip specialmente in appoggio e devo correggere, anche troppo, la traiettoria x poter fare una curva ad un andatura sostenuta, poi se vado a limite la macchina parte pari pari allargando notevolmente il raggio della curva... cioè per usarle meglio devo guidare tipo alla Tokio Drift :sarcastic) cioè devo impostare la curva un pò prima dando del sovrasterzo altrimenti in appoggio nn valgono niente.... Le Potenza erano esattamente il contrario, avevano un grip fantastico e una spalla molto rigida... x il mio stile di guida le PZero rosso non fanno decisamente al caso mio... in condizioni limite stanno parecchio dietro alle Bridgestone RE050.

OZZY":1tkhkrna ha detto:
:asd) :asd) bella Manu!! allora vado sicuro!! cmq anche se non sono mai andato in pista, ogni tanto mi diverto sulle strade in collina ad andare a limite, anche per un quarto d'ora (ho la mia pista stradale :asd) ) e la macchina non mi ha mai dato segni di scarsa affidabilità... insomma il trattorino è una bomba :asd)
Ieri notte poi ho fatto un serio test alle gomme portandole sempre a limite ma devo dire che sono poco soddisfacenti. L'unico pro è il grande confort di marcia perchè hanno la spalla molto morbida, ma x il resto non sono affatto soddisfatto... hanno poco grip specialmente in appoggio e devo correggere, anche troppo, la traiettoria x poter fare una curva ad un andatura sostenuta, poi se vado a limite la macchina parte pari pari allargando notevolmente il raggio della curva... cioè per usarle meglio devo guidare tipo alla Tokio Drift :sarcastic) cioè devo impostare la curva un pò prima dando del sovrasterzo altrimenti in appoggio nn valgono niente.... Le Potenza erano esattamente il contrario, avevano un grip fantastico e una spalla molto rigida... x il mio stile di guida le PZero rosso non fanno decisamente al caso mio... in condizioni limite stanno parecchio dietro alle Bridgestone RE050.

se soffre di parecchio sottosterzo fatti sistemare gli angoli ;) sicuramente fai aprire la convergenza posteriore e chiudere leggermente l'anteriore. se poi conosci qualche gommista veramente smanettone fai modificare il camber dietro in modo artigianale ;)

si mi farò sistemare la convergenza anche xkè devo cambiare un braccetto dietro, almeno così mi ha detto il gommista. Domani la porto dal meccanico e vedo che dice.
Cmq oggi sono andato dal gommista e supplicandolo :asd) mi sono fatto cambia le gomme rimettendo delle Potenza RE050 nuove... la differenza è stata subito notevole. Ora in curva la macchina gira sul serio... xò morta**i sua 80 euro ha voluto!!
Conta che stava pure sbroccato xkè sulle pirelli c'avevo già lasciato dei segni di abrasione... ieri sera l'avevo sdrinate :asd)

mario apmmazza ke gomme!!! :?:
misà ke era proprio ora di cambiarle :asd)

cmq porca vacca misà ke nn potròà andare al god's!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

c ho un matrimonio porca putt :wall) :wall) :wall) :wall)

OZZY":20refx6l ha detto:
si mi farò sistemare la convergenza anche xkè devo cambiare un braccetto dietro, almeno così mi ha detto il gommista. Domani la porto dal meccanico e vedo che dice.
Cmq oggi sono andato dal gommista e supplicandolo :asd) mi sono fatto cambia le gomme rimettendo delle Potenza RE050 nuove... la differenza è stata subito notevole. Ora in curva la macchina gira sul serio... xò morta**i sua 80 euro ha voluto!!
Conta che stava pure sbroccato xkè sulle pirelli c'avevo già lasciato dei segni di abrasione... ieri sera l'avevo sdrinate :asd)

4 potenza 80 euro :?: ??

no 4 pirelli Pzero rosso acquistate il giorno prima a 500 euro gliel'ho riportate il giorno dopo xkè nn valgono niente e per farmi montare 4 potenza nuove, che cmq costano uguale, al posto delle pirelli ho dovuto pagare ulteriori 80 euro x la permuta xkè cmq le pirelli avevano un giorno di vita ma l'avevo sempre usate e il gommista le dovrà vendere a minor prezzo cioè 80 euro in meno (quelli che gli ho aggiunto io), praticamente mi sono costate 580 euro le potenza!! cazzarola non cambierò più marca, meglio farci meno km che avere una gomma che non vale molto.