Mappe 2006/2007 chi le ha ??

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
1
36
Rimini
qualcuno ha le mappe 2006-2007
ci sono aggiornamenti significativi ???

Ciao amici.
Com'è possibile riconoscere, dal contenuto del disco, la versione del cd?
Esiste ad esempio un txt che dice ad esempio l'anno?
Per esempio 2006/2007?

Grazie, attendo vostre risposte! :A)

Alex_147":2pnwqwh8 ha detto:
Ciao amici.
Per esempio 2006/2007?

si all'interno ma non ricordo l'estensione..
cmq nel file c'è l'anno effettivo a cui sono aggiornate le mappe...
di solito è sempre un 'anno indietro ..

mowax":115zp2et ha detto:
Alex_147":115zp2et ha detto:
Ciao amici.
Per esempio 2006/2007?

io ho le mappe 2006-2007 ma non posso fare confronti perchè ho il connect da appena una settimana, devo dire che le strade del mio paesino ci sono veramente tutte, anche quelle impraticabili o quasi con l'auto. :D :D :D :D :D :D
sapevo che all'interno del cd della mappa c'eè un file di testo che si chiama label, che conteneva l'anno in cui sono stati fatti gli aggiornamenti ed era un anno prima di quello scritto nella confezione esterna.
ma ho controllato all'interno delle mie mappe e invece c'è scritto proprio
NAVTECH ITALIA NORD 2006 -2007. :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
che abbiano cambiato proprio adesso?

make1978":1tvh3ckn ha detto:
mowax":1tvh3ckn ha detto:
Alex_147":1tvh3ckn ha detto:
Ciao amici.
Per esempio 2006/2007?

io ho le mappe 2006-2007 ma non posso fare confronti perchè ho il connect da appena una settimana, devo dire che le strade del mio paesino ci sono veramente tutte, anche quelle impraticabili o quasi con l'auto. :D :D :D :D :D :D
sapevo che all'interno del cd della mappa c'eè un file di testo che si chiama label, che conteneva l'anno in cui sono stati fatti gli aggiornamenti ed era un anno prima di quello scritto nella confezione esterna.
ma ho controllato all'interno delle mie mappe e invece c'è scritto proprio
NAVTECH ITALIA NORD 2006 -2007. :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
che abbiano cambiato proprio adesso?

miii questa è bella che sia la volta buona che non passo sulle rotonde... :asd)

Confermo. Da ieri sera ho le mappe 2006-2007 e all'interno c'è il file label con l'indicazione dell'anno e della zona d'Italia cui il cd si riferisce. :OK)

Ciao purtroppo e' come credevo......anche con questo aggiornamento ci sono pecche mostruose......infatti a Napoli segna ancora i vecchi percorsi obbligati per i cantieri della nuova metro.......e nn riporta un nuovo centro commerciale aperto ad inizio 2006........ :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

per il resto ho notato che la modalità zoom incrocio funziona un po meglio infatti la schermata e dinamica ruota insieme alla macchina e nn e' piu' fissa come prima almeno questo

Mah secondo me conviene aspettare il prossimo aggiornamento se non quello dopo addiruttura,visto che l'italia ormai e' un cantiere unico e non si sa quando finiranno i lavori..

Io le ho, le sto provando in questi giorni..
Sono stati fatti alcuni aggiornamenti, ho notato che alcuni vicoli remoti del mio paesino ora appaiono.. tuttavia mi è capitato sabato di passare per una rotonda realizzata da diversi mesi, ma che sulla mappa non era ancora segnalata (strada dritta).
Sono stati incrementati i punti di interesse, non ti so dire fino a che punto, ma ora ne vedo alcuni in più nella lista.. per contro, ho notato che in alcune zone dove, con le mappe 2005, si vedevano i dettagli del paesaggio (alberi, campi) ora questi non appaiono più.

Insomma.. se permettete un consiglio, aspettate la prossima release :spin)

@ldreamsl

una ripassata al regolamento non farebbe male.... grazie

e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici per sproteggere in maniera illegale apparati come Autoradio, Cellulari, Apparati Connect, Telefonini
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

io le ho usate per la prima volta stasera

perchè nel tomtom ho 100 PDI e qui ne hai 10 quando va bene?

mah

ZEVERSY":2act7qnx ha detto:
Ciao purtroppo e' come credevo......anche con questo aggiornamento ci sono pecche mostruose......infatti a Napoli segna ancora i vecchi percorsi obbligati per i cantieri della nuova metro.......e nn riporta un nuovo centro commerciale aperto ad inizio 2006........ :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

per il resto ho notato che la modalità zoom incrocio funziona un po meglio infatti la schermata e dinamica ruota insieme alla macchina e nn e' piu' fissa come prima almeno questo

Per cambiare il fatto che l'orientamento ruota con la macchina c'è un menu specifico,basta non dire che vuoi l'orientamento fisso a nord.

stefdragon":2act7qnx ha detto:
Io le ho, le sto provando in questi giorni..
Sono stati fatti alcuni aggiornamenti, ho notato che alcuni vicoli remoti del mio paesino ora appaiono.. tuttavia mi è capitato sabato di passare per una rotonda realizzata da diversi mesi, ma che sulla mappa non era ancora segnalata (strada dritta).
Sono stati incrementati i punti di interesse, non ti so dire fino a che punto, ma ora ne vedo alcuni in più nella lista.. per contro, ho notato che in alcune zone dove, con le mappe 2005, si vedevano i dettagli del paesaggio (alberi, campi) ora questi non appaiono più.

Insomma.. se permettete un consiglio, aspettate la prossima release

Aggiornare le mappe è sempre consigliabile, ma non per le "vie in più",quello è un aspetto secondario, ma perchè vengono cambiati gli orientamenti della mappa e ricorretti tutti gli errori diminuendo appunto gli errori vari che esistono rendendo efficiente il connect;poi certo vengono anche le vie.....!!!Il fatto che non i sono più gli alberelli, è semplicemente che al catasto è stata cambiata la destinazione d'uso da boschivo a seminativo(di colore giallo in 3d e verdino in 2d) o fabbricabile(colore grigio).Il fatto dell'aggiornamento delle rotonde ecc purtroppo è un fatto assurdo....xò sicuramente stanno già iniziando ora a fare l'aggiornamento per l'anno 2007/2008, e se quella zona la rilevano adesso(con fotogrammetrie aeree, se non sapete cosa sono chiedete ve lo spiego :OK) )magari tra due mesi cambia tutto e se i comuni non comunicano alla navteq che dall'ultimo rilevamento c'è stato un cambiamento(i comuni se ne strafregano di comunicarlo, xchè se riesce a farci prendere una multa sono contenti come è capitato a me a firenze in una ZTL)loro pubblicano l'aggiornamento e chi si è visto si è visto. Ovviamente importanti sono anche l'aggiornamento dei dati informativi come punti d'interesse, distributori ecc.....Certo che spendere tutti quei soldi tutti gli anni forse è un pò proibitivo!!!

Poi non tutti gli anni cambiano tutte le informazioni, ad esempio nei cd 2005/2006 il posizionamento,ovvero le coordinate della cartografia e la cartografia erano le stesse dell'anno prima.Xò è sempre meglio aggiornare, xò la navteq potrebbe anche venirci incontro....!!!!!

MarcoOk":zktzv7u3 ha detto:
Per cambiare il fatto che l'orientamento ruota con la macchina c'è un menu specifico,basta non dire che vuoi l'orientamento fisso a nord.

la modalità zoom dell'incrocio non centra nulla con l'orientamento della mappa, si può scegliere solamente se attivarla o no, e funziona sempre allo stesso modo indipendentemente dal fatto che la mappa sia orientata a nord o no.
:OK) :OK) :OK) :OK)

MarcoOk":2u8w02wn ha detto:

la modalità zoom dell'incrocio non centra nulla con l'orientamento della mappa, si può scegliere solamente se attivarla o no, e funziona sempre allo stesso modo indipendentemente dal fatto che la mappa sia orientata a nord o no.
:OK) :OK) :OK) :OK)