147nos":3ed4jvpg ha detto:Diabolik":3ed4jvpg ha detto:Lorenzo":3ed4jvpg ha detto:147nos":3ed4jvpg ha detto:il matto":3ed4jvpg ha detto:In FPT lavorando allo sviluppo del 3.2 JTS Holden, soltanto con modifiche alle cinghie, aspirazione, scarico e centralina sono arrivati alla bellezza di 284 cavalli, erogati al regime di 6800 giri al minuto, mantenendo al contempo la stessa coppia ai bassi regimi.
E, credo anche il piastrellista possa confermare, il 3.2 JTS è stato montato provvisoriamente su un Alfa GT, dimostrando di saper andare più forte del Busso 3.5 V6. Che piaccia o meno.
Woow sarebbe proprio una bella notiza se uscisse un upgrate di potenza per ringalluzzire questo V6, messo come stà adesso è davvero poco emozionante.
P.S: ti risulta sia rivisto anche il cambio per caso su quel muletto?
secondo me montato su GT anche con i 260 cavalli diventa molto divertente, per via della differenza di peso !!!
sicuramente diventa poiù prestante, per essere divertente dovrebbero farlo un po' meno piatto nella risposta e con un po' più di verve in alto
Quotissimo, non è una questione di cavalli, da utente e non da tecnico, il V6 di derivazione GM non mi è piaciuto per la cattiveria che manca agli alti regimi, per la spaziatura del cambio che mi è parso troppo lungo con addirittura la sesta da riposo :?: , per mancanza del classico rombo di motore del vecchio V6 busso e anche per quel limitatore in prima a 6mila giri..insomma il nuovo avrà anche 10cv piu del vecchio ma il Busso era tutta un'altra musica..
anche io ho provato la brera 3.2 e non mi ha entusuasmato piu di tanto, ma montato su GT, mantenendo i 260 cavalli, secondo me diventa piu divertente per il fatto che si elimina il Q4 ( che puo rendere il comportamento piatto) e almeno 300 chili ! con una ridisegnazione dei condotti di aspirazione e lavorando sull'a-cam secondo me diventa una bestia!
per il rombo intendi la sensazione di accelerazione unita al ruggito del motore o il suono e basta? se per la prima, si manca davvero, accelerando assomiglia ad un motore elettrico, ma ripeto che a parer mio questo 3.2 è soffocato dal Q4 (sara' che a me la trazione 4x4 non va giu, non so ) e da un centinaio di chili di troppo !
ora si disprezza la brera guardando dal punto di vista sportivo, ma con una lavoratina leggera al motore(anche solo la mappatura autodelta ) e una rivisitazione dei rapporti, via il Q4 e 150 chili diventerebbe molto molto meglio ! e a parer mio non è un investiemento molto gravoso per le casse AR !