Mappatura ok

vexator":38atcf3x ha detto:
^Luca72GTA^":38atcf3x ha detto:
p.s. target non terget :OK)

grazie per la correzione, ho appena dato una martellata al dito medio della mia mano sinistra per il grave errore ortografico che ha tanto urtato la tua sensibilità e offeso la tua britannica cultura. :elio)

E dai non fare il permalosone..si scherzava. O puoi solo tu ? :OK)
 
manuelito":mn3wmjyp ha detto:
ok, tutto bello e tutto carino..

ma il prezzo ìndo sta ? XD :asd) :asd)

Non c'è un tariffario preciso. Non è come andare al supermercato :D

Ogni teNNNico ha il suo prezzo :)

Di solito si va dai 200 - 250 in su.. dipende da quanto bravo e/o ladro è il preparatore.. ;)
 
^Luca72GTA^":46pj2jgo ha detto:
vexator":46pj2jgo ha detto:
^Luca72GTA^":46pj2jgo ha detto:
p.s. target non terget :OK)

grazie per la correzione, ho appena dato una martellata al dito medio della mia mano sinistra per il grave errore ortografico che ha tanto urtato la tua sensibilità e offeso la tua britannica cultura. :elio)

E dai non fare il permalosone..si scherzava. O puoi solo tu ? :OK)

mica mi sono offeso... ero ironico pure... british evidentemente :asd)
 
Non per essere polemico, mamma mia quante elaborazioni menteli che ci facciamo (a Roma le chiamiamo in altro modo) ricordo che con la stessa motorizzazione la Fiat fa diversi modelli e una vastità di potenze in cavalli fino ad arrivare ai 170, comunque molti la fanno questa mappatura, e io sono uno di loro, e si ritengono soddisfatti mettendo in questo forum le loro esperienze per lo più positive. Tralasciamo queste s... mentali se no si decade in una discussione che può diventare anche noiosa ed antipatica.
Scusate lo sfogo, comunque sono a disposizione di tutti, contattatemi privatamentese volete

C I A O
 
Comunque il preparatore si prende dalle 250/300, poi magari palandoci si può avere un ulteriore abbassamento del prezzo, ciao a tutti
 
Consuma meno? E' vero!















































Perchè il BC viene ingannato sulla stima del carico motore con la rimappa.
In soldoni, il BC segna un consumo inferiore, poi se andiamo a vedere alla pompa il consumo aumenta.
 
Si io ho trovato un sensibile consumo in meno, certo però se si vuole essere sempre scattosi, per intenderci sentire le spalle che si attaccano allo schienale in seconda e terza, il consumo aumenta; ma una marcia tranquilla e scattare la dove serve va tutto ok.
 
è ovvio che si consuma meno:
aumentando l iniezione e i tempi del gasolio aumenta la coppia..
quindi per arrivare a 100km /h ci vuole meno sforzo perche la macchina ha piu coppia..
meno sforzo= meno carico = meno consumi.

quindi a parità di piede si consuma di meno, quando si scanna, beve ! :asd)
 
manuelito":yezr7aox ha detto:
è ovvio che si consuma meno:
aumentando l iniezione e i tempi del gasolio aumenta la coppia..
quindi per arrivare a 100km /h ci vuole meno sforzo perche la macchina ha piu coppia..
meno sforzo= meno carico = meno consumi.

quindi a parità di piede si consuma di meno, quando si scanna, beve ! :asd)
Scusami ma...aumentando pressione e tempi di iniezione altro non si fa che buttare dentro più gasolio...e quindi consumi maggiori...
La coppia che ne deriva è determinata da una maggiore quantità di gasolio (come premere di più il gas).
 
Sicuramente dipende poi dal piede, piede pesante consumo pesante, piede regolare risparmio notevole, ma poi l'ho provata in autostrada velocità di crocera, diciamo 110/120 con un filo di gas, conseguente consumo limitatato.
 
Top