mappatura centralina?

doffiale":1df533qa ha detto:
non pensavo potessi raggiungere i XXXkm h

Infatti non puoi averli raggiunti, manco in pista. E a questo punto vediamo di ricordare una cosuccia interessante che noi chiamiamo regolamento :sarcastic)

NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico

Quindi leviamo questi riferimenti, grazie :OK)
 
Per lo scarico,sappi che ti servirà solo x l'estetica,il filtro invece quasi a niente.. :asd) anzi + rischi x il debimetro.. ;) la velocità è impossibile aumentarla senza modificare il cambio.. :OK)
 
sono interessato

ciao, doffiale, c' ho una mito gpl 120cv e vorrei sentire l' officina autorizzata del tuo amico che cosa può fare con la mia belvetta... mi dici chi è e dove stà? grazie... :A)
 
sbenga":17oh6qg5 ha detto:
cat147":17oh6qg5 ha detto:
mai riprendere a tavoletta da regimi sottocoppia (per evitare di sfiancare le molle del volano bimassa).

Puoi spiegarmi meglio questo concetto, grazie :ciao)

vuol dire non riprendere quando i giri motore si strovano sotto il regime di coppia diciamo sui 2000rpm piuttosto per riprendere scali marci facendo cosi salire il motore di giri e poi riprendi. :)
 
Thekid":3u5mhrfh ha detto:
sbenga":3u5mhrfh ha detto:
cat147":3u5mhrfh ha detto:
mai riprendere a tavoletta da regimi sottocoppia (per evitare di sfiancare le molle del volano bimassa).

Puoi spiegarmi meglio questo concetto, grazie :ciao)

vuol dire non riprendere quando i giri motore si strovano sotto il regime di coppia diciamo sui 2000rpm piuttosto per riprendere scali marci facendo cosi salire il motore di giri e poi riprendi. :)

Non riprendere a tavoletta ma se esempio si deve fare un sorpasso, la si può far riprendere senza essere bruschi?
 
si certo quello lo puoi fare dolcemente puoi accellerare. non devi solo stare strattoni sottocoppia richiedendo tavoletta solo questo.
 
Approvo tutto quello che è stato detto tratta bene il motore e la turbina, mi raccomando ai tagliandi falli sempre e con ottimi prodotti. Per la mia esperienza la mia 147 e nata con 120, adesso l' ho portata a 165 ma ho riscontrato un piccolo problema la frizione e aimè mi sono partiti 350 euri per prendere la maggiorata, però posso dirti che la cattiveria delle nostre nasone le altre macchine rimappate sempre stando nella nostra categoria se la sognano :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
AlfaModigliana":qz4pqz2q ha detto:
Approvo tutto quello che è stato detto tratta bene il motore e la turbina, mi raccomando ai tagliandi falli sempre e con ottimi prodotti. Per la mia esperienza la mia 147 e nata con 120, adesso l' ho portata a 165 ma ho riscontrato un piccolo problema la frizione e aimè mi sono partiti 350 euri per prendere la maggiorata, però posso dirti che la cattiveria delle nostre nasone le altre macchine rimappate sempre stando nella nostra categoria se la sognano :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

165 cv solo di mappa? Dove e chi la fatta? :ciao)
 
Testa":1wxz3sng ha detto:
AlfaModigliana":1wxz3sng ha detto:
Approvo tutto quello che è stato detto tratta bene il motore e la turbina, mi raccomando ai tagliandi falli sempre e con ottimi prodotti. Per la mia esperienza la mia 147 e nata con 120, adesso l' ho portata a 165 ma ho riscontrato un piccolo problema la frizione e aimè mi sono partiti 350 euri per prendere la maggiorata, però posso dirti che la cattiveria delle nostre nasone le altre macchine rimappate sempre stando nella nostra categoria se la sognano :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

165 cv solo di mappa? Dove e chi la fatta? :ciao)


no ho fatto mappa, downpipe(prekat) diretto filtro sportivo, intercooler della 156, tubi intercooler in acciaio e valvola egr chiusa elettronicamente. Cmq per chi mi ha fatto la mappa ci possiamo sentire in privato :OK)
 
28cv non sono un enormità, e bisogna vedere in che modo li ha tirati fuori.... pressione rail, apertura iniettori, limitatori e via discorrendo ... sarebbe corretto da parte di chi ti ha fatto questo lavoro dirti da dove li ha tirati fuori.... infatti sulle mappature ci sono scuole di pensiero diverse... chi aumenta semplicemente l' apertura (parliamo di millisecondi) degli iniettori lasciando la pressione rail identica per non sforzare maggiormente pompa e e tubi, chi invece preferisce alzare la pressione rail ... o chi le fa a caso e le scarica da un sito .... io ci ho provato a mapparmela da solo la mia vecchia 156 ... da 105 cv a non sò quanto ... non l ho mai provato sul banco.... ma devo dire che il mondo del chip tuning e studiando per mesi un forum ho imparato moltissimo ... e ti assicuro che se non è un animale la pressione del turbo sarà aumentata del 10\15 % in più ... parliamo quindi di 0,1 al max 0,2 bar. e poi è una cazzata quella dell egr ... l' egr non si apre in base al solo numero dei giri.... ma in rapporto tra pedale acceleratore e giri ... quindi anche se sei fermo e in folle e affondi con il pedale l' egr si chiude ... anche se non superi i 1500giri .... questo se volete faccio un video con il mio pc (ho la diagnosi) e vi faccio vedere... in più se vuoi essere sicuro monterei un manometro turbo in macchina (XD io l' ho fatto) in modo da vedere se e quanto spinge il turbo.
 
Gemini89":21ru0n8p ha detto:
28cv non sono un enormità, e bisogna vedere in che modo li ha tirati fuori.... pressione rail, apertura iniettori, limitatori e via discorrendo ... sarebbe corretto da parte di chi ti ha fatto questo lavoro dirti da dove li ha tirati fuori.... infatti sulle mappature ci sono scuole di pensiero diverse... chi aumenta semplicemente l' apertura (parliamo di millisecondi) degli iniettori lasciando la pressione rail identica per non sforzare maggiormente pompa e e tubi, chi invece preferisce alzare la pressione rail ... o chi le fa a caso e le scarica da un sito .... io ci ho provato a mapparmela da solo la mia vecchia 156 ... da 105 cv a non sò quanto ... non l ho mai provato sul banco.... ma devo dire che il mondo del chip tuning e studiando per mesi un forum ho imparato moltissimo ... e ti assicuro che se non è un animale la pressione del turbo sarà aumentata del 10\15 % in più ... parliamo quindi di 0,1 al max 0,2 bar. e poi è una cazzata quella dell egr ... l' egr non si apre in base al solo numero dei giri.... ma in rapporto tra pedale acceleratore e giri ... quindi anche se sei fermo e in folle e affondi con il pedale l' egr si chiude ... anche se non superi i 1500giri .... questo se volete faccio un video con il mio pc (ho la diagnosi) e vi faccio vedere... in più se vuoi essere sicuro monterei un manometro turbo in macchina (XD io l' ho fatto) in modo da vedere se e quanto spinge il turbo.


per montare il manometro hai impazzito? riesci a impostare qualche foto perché lo volevo montare anche io :OK) :OK) :OK) ;)
 
no assolutamente... 3 fili un tubo (poi ho dovuto fare un piccolo lavoro di merda che non mi piace ma stò ancora cercando una cosina) poi dove lo vuoi mettere stà
a te decidere... io ho montato quello analogico (perchè è molto più bello) e quindi il lavoro non richiede ne molto tempo ne grandi conoscenze.. per le foto se mi dai la tua e-mail te le mando ... e se sei di milano se vuoi te lo monto io
 
Gemini89":2dht60fn ha detto:
no assolutamente... 3 fili un tubo (poi ho dovuto fare un piccolo lavoro di merda che non mi piace ma stò ancora cercando una cosina) poi dove lo vuoi mettere stà
a te decidere... io ho montato quello analogico (perchè è molto più bello) e quindi il lavoro non richiede ne molto tempo ne grandi conoscenze.. per le foto se mi dai la tua e-mail te le mando ... e se sei di milano se vuoi te lo monto io

Una foto la potresti anche mettere qui :nod)
 
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