28cv non sono un enormità, e bisogna vedere in che modo li ha tirati fuori.... pressione rail, apertura iniettori, limitatori e via discorrendo ... sarebbe corretto da parte di chi ti ha fatto questo lavoro dirti da dove li ha tirati fuori.... infatti sulle mappature ci sono scuole di pensiero diverse... chi aumenta semplicemente l' apertura (parliamo di millisecondi) degli iniettori lasciando la pressione rail identica per non sforzare maggiormente pompa e e tubi, chi invece preferisce alzare la pressione rail ... o chi le fa a caso e le scarica da un sito .... io ci ho provato a mapparmela da solo la mia vecchia 156 ... da 105 cv a non sò quanto ... non l ho mai provato sul banco.... ma devo dire che il mondo del chip tuning e studiando per mesi un forum ho imparato moltissimo ... e ti assicuro che se non è un animale la pressione del turbo sarà aumentata del 10\15 % in più ... parliamo quindi di 0,1 al max 0,2 bar. e poi è una cazzata quella dell egr ... l' egr non si apre in base al solo numero dei giri.... ma in rapporto tra pedale acceleratore e giri ... quindi anche se sei fermo e in folle e affondi con il pedale l' egr si chiude ... anche se non superi i 1500giri .... questo se volete faccio un video con il mio pc (ho la diagnosi) e vi faccio vedere... in più se vuoi essere sicuro monterei un manometro turbo in macchina (XD io l' ho fatto) in modo da vedere se e quanto spinge il turbo.