mappatura centralina?

doffiale

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
36
0
6
aprilia lt
salve a tutti sono quel ciccione di alessandro(ciccione per modo di dire so secco come un chiodo!)volevo farvi una domanda ho appena fatto rimappare la centralina della mia alfa 147jtd 115cv e devo dire che non mi aspettavo un risultato cosi bello solo da una centralina tutto questo puo rovinare il motore della mia 147? saluti baci abbracci :elio) :elio) :elio)
 
ciao caro grazie per avermi risosto ho guadagnato circa 28cv da banco prova e il preparatore ha un officina alfa romeo è veramente un bravo ragazzo mi ha detto che mi fa chiudere la valvola gr dopo i 1500 giri infatti non fa un filo di fumo :A) :A) :A)
 
dipende in secondo luogo da quanto ci andrai pesante con il piede.
le regole sono sempre le stesse: manutenzione puntuale e scrupolosa con utilizzo di buoni prodotti; mai tirare a freddo; cool-down dopo una tirata e prima dello spegnimento; mai tirate continue per molti km di seguito; mai riprendere a tavoletta da regimi sottocoppia (per evitare di sfiancare le molle del valano bimassa).
l'anello debole della catena resta il turbocompressore, ma se la mappa è ben eseguita e non esagera troppo con la pressione non ci dovrebbero essere problemi. con pressioni non esagerate e gestioni accorte dell'anticipo di iniezione si può arrivare a un buon 20% di coppia e potenza in più senza enormi rischi.
in ogni caso, è ovvio, la meccanica è più sollecitata.
buon divertimento.
 
e certo .........sono ancora allprime armi il prossimo mese devo abbinarci uno scarico remus e un filtro interno bmc minchia quanto costa sta roba già mi ha levato 500 euro solo per la centralina e vai :asd)
 
doffiale":2z9y154z ha detto:
salve a tutti sono quel ciccione di alessandro(ciccione per modo di dire so secco come un chiodo!)volevo farvi una domanda ho appena fatto rimappare la centralina della mia alfa 147jtd 115cv e devo dire che non mi aspettavo un risultato cosi bello solo da una centralina tutto questo puo rovinare il motore della mia 147? saluti baci abbracci :elio) :elio) :elio)

ciao, se ho ben capito, ora dovresti essere sui 140cv e qualcosa :OK)

diciamo che ora il motore della tua nasona è più "delicato"...dovrai prestare parecchia attenzione alla fase di riscaldamento, aspettando un bel po' prima di poter affondare tutto l'acceleratore

ovviamente, occhio a non stare sempre a manetta

inoltre, stai attento al cool down (raffreddamento) della turbina, dato che con la rimappa essa viene sollecitata maggiormente..

per il resto, buon divertimento :OK)
 
se lo dice CAT 147 c'è da fidarsi in pieno!!! :nod) :nod)
cat147":1spy4jae ha detto:
dipende in secondo luogo da quanto ci andrai pesante con il piede.
le regole sono sempre le stesse: manutenzione puntuale e scrupolosa con utilizzo di buoni prodotti; mai tirare a freddo; cool-down dopo una tirata e prima dello spegnimento; mai tirate continue per molti km di seguito; mai riprendere a tavoletta da regimi sottocoppia (per evitare di sfiancare le molle del valano bimassa).
l'anello debole della catena resta il turbocompressore, ma se la mappa è ben eseguita e non esagera troppo con la pressione non ci dovrebbero essere problemi. con pressioni non esagerate e gestioni accorte dell'anticipo di iniezione si può arrivare a un buon 20% di coppia e potenza in più senza enormi rischi.
in ogni caso, è ovvio, la meccanica è più sollecitata.
buon divertimento.
 
sicuramente non esagero farò tesoro dei vostri consigli anche perche non pensavo potessi raggiungere i XXX km h grazie a tutti voi !!!!!!!!!!!!!!! :elio)

------ Editato da Casper72 ---------
 
mi trovo ad aprilia vicino roma se volete contattatemi saro lieto di presentarvi il mio preparatore di fiducia ripeto è un officina autorizzata alfa romeo è veramente ok :OK) :OK) :OK) :A)
 
doffiale":28qvtxu7 ha detto:
sicuramente non esagero farò tesoro dei vostri consigli anche perche non pensavo potessi raggiungere i XXXkm h

infatti con 145-150 cv non li raggiungerai nemmeno se piangi Cinese, fai controllare il tachimetro o forse hai cambiato misura di pneumatici?

Ah risparmia i soldi dello scarico se hai un diesel....
 
doffiale":y9vbu369 ha detto:
lo so non ci credo nemmeno io ma giuro che e cosi vi devo salutare bacioni a tutti! :nod) :D
ti ripeto che la matematica non è un'opinione, la velocità non la tiri fuori così dal nulla, servono i cv e se ne hai 145 vai pure tranquillo che quella velocità non la vedi nemmeno in foto....fai controllare il tachimetro (che misura di gomme monti?)
 
-Principe-":3ek4orxu ha detto:
doffiale":3ek4orxu ha detto:
lo so non ci credo nemmeno io ma giuro che e cosi vi devo salutare bacioni a tutti! :nod) :D
ti ripeto che la matematica non è un'opinione, la velocità non la tiri fuori così dal nulla, servono i cv e se ne hai 145 vai pure tranquillo che quella velocità non la vedi nemmeno in foto....fai controllare il tachimetro (che misura di gomme monti?)

quoto è assolutamente possibile anche secondo me che non puoi aver raggiunto quella velocità ma nemmeno con gomme di chissacchetipo! secondo me hai seri problemi con il contachilometri! :OK)
 
Top