mappare da mp garage

aker82":3vw260u5 ha detto:
se c'è da parlar di teo, che si parli di teo qui e non della concorrenza. giusto?

io non posso lamentarmi. ho visto 4 147 fatte da lui,e una gt.

una 140cv di un nostro EX collega (passato a BMW 123d) che con modifiche varie ha raggiunto 197cv

la mia 150cv, che ho "fermato" a 191cv (andar oltre era poco sensato) in 2 step di mappatura (181 con frizione originale, e poi 191 con monomassa) al prezzo di una.

la 147 gta di Marco82 (a cui ha lavorato per ben 5 ore) per una spesa di 250€ (a indicare che lo fà con passione, non solo per i soldi)

la GT gta del cognato di marco, fatta lo stesso giorno della 147 gta.

la 1.6 di Luchino TS che avendo montato l'aspirazione del 2.0 ha subito una mappatura molto specifica (un altro che ha pagato 250€ per 2-3 sessioni di mappatura)

nessuno di noi 5 ha avuto niente da lamentarsi.
N.B. ..e c'è gente che fà anche il doppio dei miei 150+150 km di distanza per andare da lui.

Ma dove si trova MP Garage?
 
si trova ad albavilla in prov di como sono 140km da torino,pero' e molto cortese e penso che andro' li a farmi un giro nel mese per farmi mettere a posto la mappa.se lo chiami non ti dice mai che lo hai disturbato molto professionale
 
MP Garage non si trova più ad Albavilla ma ad Erba. :)

Io ho rimappato la mia 147 1.6 TS, con diverse modifiche fatte dopo, e la Fiat Idea mjet di casa. Mi sono trovato benissimo per entrambe le auto. Confermo tutto quanto detto già dagli altri: Teo è una persona molto compentente, disponibilissima, che lavora con serietà, onestà e passione. Le mappe che mette in centralina sono fatte ad hoc per ogni singolo motore, non carica sw preconfezionati. Inoltre, se non sei contento, ti modifica la mappa finché non ne sei soddisfatto.

Assolutamente consigliato! :OK)
 
micusenzio":1f22w1fe ha detto:
si trova ad albavilla in prov di como sono 140km da torino,pero' e molto cortese e penso che andro' li a farmi un giro nel mese per farmi mettere a posto la mappa.se lo chiami non ti dice mai che lo hai disturbato molto professionale

come mai vai a farti un giro :D modifichi un pò la mappa
 
Fa la mappatura mentre va sui rulli? Io dopo l'esperienza negativa di una mappa preconfezionata tenuta per 2 giorni, adesso sono sfiducioso
 
Testa":28chsjws ha detto:
aker82":28chsjws ha detto:
rullata prima e dopo..ovviamente!

Ok, ma la mappa viene messa mentre la macchina va sui rulli?
No,smonta la centralina e poi i parametri della mappa li modifica con la centralina sul tavolo dell'ufficio(almeno per i 147 benzina è così),ma te la fa SU MISURA PER LA TUA AUTO,non ti carica una mappa preconfezionata. ;)

Consigliatissimo anche da parte mia comunque :nod) ,come è già stato detto Teo è una persona onestissima oltre che professionale e gentile,io da lui ci sarò stato 6-7 volte per sistemare 'sta cacchio di mappa dei condotti variabili,ho pagato solo la prima volta e per le altre non ne ha mai voluti nonostante le molte ore che ha "perso" sulla mia macchina.
 
Quindi ogni volta c'è da rimontarla per poi provarla. Scusate l'ignoranza ma la miglior cosa non sarebbe mapparla a banco o su strada sempre se fosse possibile?
 
Testa":1m29lwiy ha detto:
Quindi ogni volta c'è da rimontarla per poi provarla. Scusate l'ignoranza ma la miglior cosa non sarebbe mapparla a banco o su strada sempre se fosse possibile?
Per i diesel non sò perchè personalmente non ho mai assistito ad una rimappatura di una 147 diesel,io parlo per le 147 benzina e ho sempre visto far così,sia per il mio 1.6 che per il 3.2 del mio amico:si rulla la macchina per un paio di volte,si smonta la centralina,si modifica la mappa in ufficio,si rimonta la centralina in macchina e infine la si prova rullandola nuovamente sul banco,questo procedimento di solito viene ripetuto più e più volte finchè non si trova la mappa che vada meglio(eccola qui la mappa NON preconfezionata...),possono servire anche 5-6 ore di lavoro,poi quando la si è trovata allora si tira giù la macchina dai rulli e la si prova su strada per sentire quanto ha reso la nuova mappa.
 
Grazie Luca. Quindi dopo la mappata già sui rulli si sa come va e dove in caso andar ad aggiustare eventuali parametri. Chissà se mai ci andrò a mappare di nuovo
 
non so perché si smonta la centralina sui benza, sul mio diesel hanno scaricato su pc la mappa originale dopo averla rullata e registrato quindi tutti i parametri, quindi Salvo si è messo a lavorare un paio di ore per elaborare una prima mappa su misura per la mia macchina, abbiamo rullato di nuovo, rilavorato forse un'ulteriore oretta sulla mappa per sistemare quello che non andava e ottimizzare al meglio la curva di erogazione, rullato di nuovo, ulteriore sistematina e rullata finale della quale eravamo soddisfatti e ci siamo fermati

penso sia impossibile agire sulla programmazione mentre la macchina gira sui rulli perché la mappa va trascritta nella centralina, cosa immagino impossibile mentre sta lavorando, e poi non immagino che fine possa fare il motore se lo tieni sui rulli per due ore di fila mentre riprogrammi la centralina :splat) :asd)
 
Testa":2mr1xz16 ha detto:
Quindi ogni volta c'è da rimontarla per poi provarla. Scusate l'ignoranza ma la miglior cosa non sarebbe mapparla a banco o su strada sempre se fosse possibile?



quella di cui tu parli è l'emulazione in tempo reale.
Le centraline elettroniche utilizzate sulle nuove auto non consentono(per ragioni di HW di realizzazione) questo affascinate e redditizio metodo di lavoro.
 
sarebbe tipo la scena di Fast & Furius stupenda in cui lui corre e intanto il copilota gestisce la mappa :clap) :clap) :clap)
 
Eppure da qualche parte ho visto il "mappatore" col portatile che regolava la macchina mentre era sui rulli. Forse era solo un aggiustata finale :scratch) Quella volta che sono andato a mapparla, hanno tolto la centralina e dopo una mezzora me l'hanno rimontata per poi provar la macchina su strada. Hanno fatto una porcata. Poi per rimetterla originale hanno attaccato il cavo da sotto il volante.
 
in effetti mentre rulli ti collegano il PC ma non per modificare la mappa ma per leggere i parametri che poi elaborati daranno i famosi grafici della rullata ;)
 
Domanda per tutti quelli che hanno già mappato. L'egr è stata chiusa tramite mappa o lasciata così com'è?
 
dotty":1u0phey5 ha detto:
Testa":1u0phey5 ha detto:
Domanda per tutti quelli che hanno già mappato. L'egr è stata chiusa tramite mappa o lasciata così com'è?

ovviamente tappata tramite mappa :nod)
Ma è una cosa diciamo "obbligatoria" quando si mappa? Alla revisione si passa poi per i gas di scarico?
 
Top