mappa ferraris v.s. mappa Mpgarage

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ho avuto la possibilità di fare un confronto in modo del tutto legale ve lo assicuro ( quindi niente velocità fuori dai limiti forse qlk km/h ma nulla di che veramente, e poi niente gara perchè semplicemente andavamo a fare un giro insieme.. ) con un'altro utente del forum su strada che ha la jtd rimappata da ferraris...

bhe che dire, le macchine vanno bene tutte e due, nessuna spuntava di più rispetto all'altra forse la mia stilo in un momento macinava centimetri di asfalto in più della 147, ma lo abbiamo attribuito al fatto che l'alfista ha sbagliato la cambiata...

bhe che dire io sono pienamente soddisfatto della mappa di mpgarage, e devo essere sincero a mio parere entrambi sono due ottimi rimappatori..

p.s. se i mod ritengono che il mio post non serva a nulla o che possa andare fuori dal range imposto dei vari limiti del sito io li rispetto ed è giusto che lo chiudano o che mi segnalino...grazie ciao

ci credo i file che ci ficcano dentro se li passano tra tutti i mappatori e noi che pensiamo sia personalizzata :nono02)

certo che no ma credo sia cosi almeno a quanto mi disse un preparatore da queste parti ,un file che vada bene per tutti (parlando della stessa motorizzazione ovviamente)

ilplay":1ew0pufs ha detto:
certo che no ma credo sia cosi almeno a quanto mi disse un preparatore da queste parti ,un file che vada bene per tutti (parlando della stessa motorizzazione ovviamente)

bene, quel preparatore è un gioppino, è presto detto....

o forse le usa lui le mappe personalizzate.....

......infatti io monto la mappa di TEO che usano anche tutti i rimappatori di jtd....

ma che stai a di ?

guarda teo mi ha fatto la mappa sotto gli occhi...e mi sono fatto spiegare un po di cose mentre lui la faceva....certo bene o male si assomigliano o magari sono uguali per lo stesso motore di macchine diverse come il jtd dallo stesso preparatore...ma che i preparatori se le scambiano.,....ho dei fortissimi dubbi..confermo anche di ferraris che non è così.....

per le mappe di ferraris che la frizioni la cambi presto come il matto, secondo me è perchè la sua vettura ha un problema...non è possibile che la cambia ogni 10000km...conosco due persone di sto forum che hanno la mappa di ferraris....uno con il mj 190cv e l'altro con il jtd 150cv

nessuno ha avuto problemi di frizione.....ecco perchè sostengo che il matto abbia dei problemi di fabbrica...cosa non so...

cmq teo di mp garage non se le scambia anzi ti dirò di più chi se le scambiano sono i ciarlatani che non sanno come farle in modo professionale....

bah se sei sicuro di questo non obbietto perche'non ho riscontri oggettivi pero'credevo che in linea di massima fosse come mi aveva detto quel tizio/ciarlatano ma evidentemente non e'cosi ;)

con tutto il rispetto che ho ma queste cose non mi piaciono perchè infangono il nome di chi lavora seriamente....

guarda mp e ferraris te li posso assicurare...e per di più da mp, siccome è un tipo molto simpatico (ferraris non ho constatato di persona) puoi vederlo e fidati che ser gli fai domande ti spiega tutto quanto a tal punto che la fate insieme ( ovviamente te/km la maggior parte delel persone fate la figura di quello che non conosce nulla e vuole imparare..lkecito...km me...ed è molto divertente....)

quando rimappai da biesse per dubbi sull'erogazione scorbutica della mia auto non mi interessai piu di tanto anche perche'li vedevo molto indaffarati e non avrei voluto disturbarli nel lavoro

Di sicuro dai rimappatori di cui ci forniamo di cv sono usate mappe fatte da loro, ma mi sa che altri usano le stesse mappe, quelle fornite assieme all'elettronica per rimappare, mi sembra che nei vari kit ci siano file predefiniti per alcune auto

Come base si può partire da 1 file,ma chi è veramente in gamba poi la personalizza e la adatta al motore..
C'è anche chi mette mappe pre-confezionate,a me è capitato.. :bonk)

fabuloso82":1eaqbvfe ha detto:
per le mappe di ferraris che la frizioni la cambi presto come il matto, secondo me è perchè la sua vettura ha un problema...non è possibile che la cambia ogni 10000km...conosco due persone di sto forum che hanno la mappa di ferraris....uno con il mj 190cv e l'altro con il jtd 150cv

nessuno ha avuto problemi di frizione.....ecco perchè sostengo che il matto abbia dei problemi di fabbrica...cosa non so...

Perchè loro hanno la frizione originale. Io ho scoperto che ad ogni cambio frizione passato in garanzia mi hanno sempre messo una frizione rigenerata, che nulla ha a che vedere, per caratteristiche tecniche qualitative, con la frizione originale. Avessi avuto la frizione originale non avrei, molto probabilmente, avuto di questi problemi.

Perchè, tra quelli qui del forum che hanno la mappa da 190 cavalli, sono l'unico ad aver avuto di questi problemi.

Per quanto riguarda la mappatura in tempo reale, Ferraris me ne ha subito messa una "standard", l'abbiamo provata su strada e dopo aver appurato che tutto procedesse per il verso giusto, me ne sono andato.
La mia grossa sorpresa l'ho avuta la settimana scorsa quando, in un tentativo di riportare originale la vettura (da un preparatore Torinese), sia tramite examiner che tramite apparecchiatura CMD Tecnologies la centralina risultava originale.

@ ilplay: ci hai visto giusto, ma nessuno lo ammetterà mai. E' altresì vero però che i preparatori intervengono SU QUELLE MAPPPE per modificare alcuni parametri. Ma tenete presente che per fare una vera mappa, partendo da zero, non basta 1 ora. Ergo....partono anche loro da mappe "preconfezionate" e poi, se è il caso, le adattano. E oggi come oggi, con l'esperienza ormai acquisita, nessun preparatore vi fa una mappa da zero...

il matto":aq6yhugg ha detto:
E oggi come oggi, con l'esperienza ormai acquisita, nessun preparatore vi fa una mappa da zero...

ovvio....mica son deficienti.....partendo da 0....ci impiegherebbero 1 mese a fare una mappatura....

qui si discuteva del fatto che MP e Ferrasis usino un file non fatto da loro.....e lo installino senza modificarlo....il che è una stupidaggine....anche il solo pensarlo....

il matto":1l8yhf8o ha detto:
E' altresì vero però che i preparatori intervengono SU QUELLE MAPPPE per modificare alcuni parametri. Ma tenete presente che per fare una vera mappa, partendo da zero, non basta 1 ora. Ergo....partono anche loro da mappe "preconfezionate" e poi, se è il caso, le adattano. E oggi come oggi, con l'esperienza ormai acquisita, nessun preparatore vi fa una mappa da zero...

quotone esistono in giro delle basi sulle quali poi si lavora xro la differenza sta appunto sul dove si va a lavorare e come :nod)

cmq nn e' detto che vi sono delle basi x tutto ad esempio da teo (mpgarage) quando siam saliti x la gta ci ha lavorato tutto il giorno xche non esisteva ;) ;) ;)

teknomotion":1ph5eypm ha detto:
Se c'è uno che non scambia con Ferraris è proprio Teo...e cmq lui non fa mappe da 190cv che spaccano la frizione dopo 2 km.. ;)

non diciamo fesserie per favore! :mad2)

tutte supposizioni, che ne sai che spacchano la frizione? e imparare a guidare magari?

constantine ha mappato da ferraris con già la frizione demolita.. a tuttora va in giro tranquillo,

blu eyes ha mappato da ferraris circa 6 mesi fa.. lui praticamente vive a vallelunga ma la frizione va ancora..

quindi per cortesia non diciamo cavolate!