Manutenzione 147 costi ed affidabilità

ventidimare

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2006
14
0
1
Lecce
Siccome sono in procinto (non so quanto procinto ) di acquistare una 147 la 120 mj, sono però tentato dalla golf 140 cv, c'è un'officina autorizzata della mia zona che sta per portare delle golf a prezzi stracciati, mi tenta proponendomi un prezzo inferiore a quello della 147. Cerco di resistere perchè la "nostra" secondo me è più bella, poi ho sentito dire che le golf 140 cv stanno dando problemi alle testate e alla turbina e poi forse la manutenzione dell'alfaromeo e specificatamente della nostra 147 dovrebbe essere inferiore a quella della golf.
le mie domande quindi rispetto alla golf 140 cv la 147 120 jm come va nei confronti di :
1) prestazioni
2)tenuta di strada
3)costo tagliandi e manutenzione varia e pezzi di ricambio
4)affidabilità nel tempo e nei km, visto che faccio 45000 km l'anno!

Grazie a tutti se mi aiuterete a in questa scelta difficile.
 
Non puoi paragonare

Non puoi paragonare il jtdm 120 cv con quello 140 cv della golf tdi come prestazioni. La tenuta di strada lo sai , nelle alfa è conosciuta da tutti ed è molto buona ,specialmente se metti l'assetto ribassato e cerchi da 17 ".Poi sei libero di prendere la golf ma ricorda che quella di un mio amico che la ha voluta prendere per forza perchè secondo lui tedesca e quindi tecnologicamente perfetta nonostante i miei consigli sul prendere la 147 , ad oggi si trova con il finestrino lato guidatore bloccato ogni mattina quando lo apre malgrado gli abbiano cambiato in garanzia per ben 4 volte il motorino alzacristalli e poi ogni 2-3000 km mette un kg di olio che alla wv costa circa 24 € e prima del tagliando dei 20.000 km avrà messo 7 kg di olio per € 168 circa , prendila ad occhi chiusi !
 
La manutenzione dalla 147 in officine autorizzate non è certo economica, mediamente per un tagliando completo come da manuale si spendono 350€ (va fatta ogni 20.000km)... la tenuta di strada della 147 è strarinomata, lo sterzo è diretto ed il piacere di guida secondo me non è paragonabile alla Golf (l'ho provata).. per il resto si sceglie col cuore, io credo che non esiste l'auto perfetta in tutto.. ma quando è vero amore ci s'innamora anche dei difetti :love) .. (quelli piccoli :asd) :asd) :asd) :asd) )
 
ma a voi fanno dei pacchi assurdi...
da me il tagliando completo in alfa costa sui 200 euro...
io ne ho spesi 160 di euro al primo...


:ka)



prendi la 147 che è + bella fuori e dentro, ha una tenuta maggiore ed è + sportiva e + elegante...
 
mancio83":yxpewi4h ha detto:
ma a voi fanno dei pacchi assurdi...
da me il tagliando completo in alfa costa sui 200 euro...
io ne ho spesi 160 di euro al primo...


:ka)



prendi la 147 che è + bella fuori e dentro, ha una tenuta maggiore ed è + sportiva e + elegante...

beh da noi lavorano a 38€ (piu iva?) l'ora.
 
ataru007":4wptwkmd ha detto:
mancio83":4wptwkmd ha detto:
ma a voi fanno dei pacchi assurdi...
da me il tagliando completo in alfa costa sui 200 euro...
io ne ho spesi 160 di euro al primo...


:ka)



prendi la 147 che è + bella fuori e dentro, ha una tenuta maggiore ed è + sportiva e + elegante...

beh da noi lavorano a 38€ (piu iva?) l'ora.
io il tagliando dei 20k l'anno scorso lo pagai 90 euro
 
adriano85":2liaq5wk ha detto:
ataru007":2liaq5wk ha detto:
mancio83":2liaq5wk ha detto:
ma a voi fanno dei pacchi assurdi...
da me il tagliando completo in alfa costa sui 200 euro...
io ne ho spesi 160 di euro al primo...


:ka)



prendi la 147 che è + bella fuori e dentro, ha una tenuta maggiore ed è + sportiva e + elegante...

beh da noi lavorano a 38€ (piu iva?) l'ora.
io il tagliando dei 20k l'anno scorso lo pagai 90 euro

Officina autorizzata? Hai fatto il tagliando come prescritto dalla casa? Cambiato tutti i filtri (Gasolio, olio e clima)??
 
sono sempre più orientato a prendere 147, anche perchè sono incazzato nero con la volw, ho attualmente una polo 1900 tdi che va benissimo, ma i costi di manutenzione sono astronomici, quest'estate si rompe un sensore del clima, che sta sotto la plancia, hanno dovuto smontere tutta la plancia. In una officina autorizzata, ci hanno messo 10 giorni, costo da listino €810 poi sceso perchè siamo amici (?) e poi perchè quest'officina è in concorrenza con il conces. di zona a €500!!!
Che dire?
 
i pezzi di ricambio vw sono allucinanti (e meno pale ke significa auto del popolo alla faccia :asd) ) tu pensa che un mio amico ha dovuto cambiare i 4 cavi delle candele sulla lupo 1.0 MPI li ha pagati la bellezza di 180 euro :eek:hmamma) la tromba del clacson (bruciata al mondiale :asd) ) non ti dico qualcosa tipo 70 euro :eek:o)
 
ventidimare":5usa555j ha detto:
sono sempre più orientato a prendere 147, anche perchè sono incazzato nero con la volw, ho attualmente una polo 1900 tdi che va benissimo, ma i costi di manutenzione sono astronomici, quest'estate si rompe un sensore del clima, che sta sotto la plancia, hanno dovuto smontere tutta la plancia. In una officina autorizzata, ci hanno messo 10 giorni, costo da listino €810 poi sceso perchè siamo amici (?) e poi perchè quest'officina è in concorrenza con il conces. di zona a €500!!!
Che dire?

il 2 litri tdi è (ovviamente) piu veloce rispetto al 120 cv alfa ma la 147 ci mette di suo un comportameno stradale irreprensibile . frenata tenuta e stabilita sono al top class della categoria .
Calcola che la manutenzione nessuno ormai la fa pagare poco ma un tagliando in un'officina alfa è di solito ben al di sotto delle officine wv
 
mito84":3eexvtow ha detto:
ventidimare":3eexvtow ha detto:
sono sempre più orientato a prendere 147, anche perchè sono incazzato nero con la volw, ho attualmente una polo 1900 tdi che va benissimo, ma i costi di manutenzione sono astronomici, quest'estate si rompe un sensore del clima, che sta sotto la plancia, hanno dovuto smontere tutta la plancia. In una officina autorizzata, ci hanno messo 10 giorni, costo da listino €810 poi sceso perchè siamo amici (?) e poi perchè quest'officina è in concorrenza con il conces. di zona a €500!!!
Che dire?

il 2 litri tdi è (ovviamente) piu veloce rispetto al 120 cv alfa ma la 147 ci mette di suo un comportameno stradale irreprensibile . frenata tenuta e stabilita sono al top class della categoria .
Calcola che la manutenzione nessuno ormai la fa pagare poco ma un tagliando in un'officina alfa è di solito ben al di sotto delle officine wv

E poi di officine autorizzate Alfa ce ne sono il triplo minimo da cui i costi da listino scendono parecchio
 
mito84":32v9xnuz ha detto:
ventidimare":32v9xnuz ha detto:
sono sempre più orientato a prendere 147, anche perchè sono incazzato nero con la volw, ho attualmente una polo 1900 tdi che va benissimo, ma i costi di manutenzione sono astronomici, quest'estate si rompe un sensore del clima, che sta sotto la plancia, hanno dovuto smontere tutta la plancia. In una officina autorizzata, ci hanno messo 10 giorni, costo da listino €810 poi sceso perchè siamo amici (?) e poi perchè quest'officina è in concorrenza con il conces. di zona a €500!!!
Che dire?

il 2 litri tdi è (ovviamente) piu veloce rispetto al 120 cv alfa ma la 147 ci mette di suo un comportameno stradale irreprensibile . frenata tenuta e stabilita sono al top class della categoria .
Calcola che la manutenzione nessuno ormai la fa pagare poco ma un tagliando in un'officina alfa è di solito ben al di sotto delle officine wv

Guarda..io devo cambiare il clacson alla punto S 1100 prima serie(testata in ben 5 nazioni diverse :asd) ) di mia ma....mi hanno kiesto 70€ :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)
Quasi + del valore della makkina....Ma siamo fuori......
Kmq l'unica cosa ke ha di superiore una Golf rispetto alla nasona è e nessuno lo può negare è la plafoniera :sarcastic) :sarcastic) :crepap)
 
si puo' scegliere per vari motivi personali ed emozionali una golf anziche' una 147 ma un dato resta a favore incontestabilmente della 147 .la sospensione anteriore a quadrilatero assicura stabilita' tenuta precisione di guida in curva che poche auto sanno dare e forse nessuna di questa categoria per il semplice fatto che penso l'alfa 147 come unica segmento c con questa sospensione. detto questo la golf avra' altri pregi dipende cosa cerchi dall'auto. i costi dei materiali ww sono un po' piu' alti . ciao stefano
 
ciao ciao

anch'io quando decisi di cambiare macchina ero indeciso fra golf e 147..
i prezzi erano paragonabili tra una 147 120 cv ed una golf 105 cv.
veramente si potrebbe considerare un dubbio amletico scegliere fra le due vetture.
alla fine decisi per l'alfa, per una serie di motivi:
1) il costo dell'interno pelle della golf 2500 euro veramente spropositato!;
2) costo manutenzione golf eccessivo (abbiamo un'audi in famiglia ed è uno svenarsi in continuazione;
3) l'estensione della garanzia a 5 anni per l'alfa;
4) la linea della 147 è a mio avviso molto più originale e accattivante di quella della golf, che io considero la "coreana teutonica";
5) qualità dinamiche superiori per l'alfa, data la presenza di anteriore a quadrilatero deformabile.

Che dirti di più? sono veramente contento della mia scelta!!!!
forse col nero Kilamy :scratch)

ciaooo

cento e mille volte :147) :147) :147) :147)
 
pibe147ttista":3vdxrwg4 ha detto:
ciao ciao

anch'io quando decisi di cambiare macchina ero indeciso fra golf e 147..
i prezzi erano paragonabili tra una 147 120 cv ed una golf 105 cv.
veramente si potrebbe considerare un dubbio amletico scegliere fra le due vetture.
alla fine decisi per l'alfa, per una serie di motivi:
1) il costo dell'interno pelle della golf 2500 euro veramente spropositato!;
2) costo manutenzione golf eccessivo (abbiamo un'audi in famiglia ed è uno svenarsi in continuazione;
3) l'estensione della garanzia a 5 anni per l'alfa;
4) la linea della 147 è a mio avviso molto più originale e accattivante di quella della golf, che io considero la "coreana teutonica";
5) qualità dinamiche superiori per l'alfa, data la presenza di anteriore a quadrilatero deformabile.

Che dirti di più? sono veramente contento della mia scelta!!!!
forse col nero Kilamy :scratch)

ciaooo

cento e mille volte :147) :147) :147) :147)

Quoto..costa + strgli dietro ke comprarla...è inutile Audi,Mercedes;BMW sono auto fuori portata oltre ke per prezzo(usate ci sono buone occasioni xò)per manutenzioni base e costi pezzi di ricambio...Nella porsche i pezzi di ricambio ad esempio costano meno ke per audi...
 
Anche io fra la golf e la 147 alla fine ho scelto quest'ultima, però....anche la golf è una gran bella macchina e tutti i rumorini e rumoroni dell'alfa quasi sicuramente te li scordi. Certo poi magari ti esplode la turbina, ma una volta sostituita (in garanzia si spera!)tutto è di nuovo ok. Pensa che c'è un popic sul forum della golf dove ognuno mette a quanti km è esplosa la turbina!!!
Poi qualcuna ha avuto problemi con la testata, ma anche alla mia nasona si è rotta una staffetta che regge la marmitta (vuoi mettere quanto è più snervante sentire un piccolo rumorino a 1300giri, piuttosto che un botto secco della testata che cede? Certo rimani a piedi li per li ma una volta cambiato il motore dopo i rumorini non li senti più!!!) Poi se sei uno di quelli che deve per forza sorpassare tutto e tutti, non puoi non avere una bella golf TDi nera o argentata! Vedi tu....
 
147SuperSport":2wcetole ha detto:
i pezzi di ricambio vw sono allucinanti (e meno pale ke significa auto del popolo alla faccia :asd) ) tu pensa che un mio amico ha dovuto cambiare i 4 cavi delle candele sulla lupo 1.0 MPI li ha pagati la bellezza di 180 euro :eek:hmamma) la tromba del clacson (bruciata al mondiale :asd) ) non ti dico qualcosa tipo 70 euro :eek:o)

l'alfa con i ricambi originali nn 'e da meno le trombe costano 70 euro forse xro con l'alfa e' piu facile trovare ricambi di concorenza e rispramire come 'e piu facile trovare l'officina di picocle dimensioni in cui si puo trattare iprezzi :OK)
 
mancio83":2bc81tq1 ha detto:
ma a voi fanno dei pacchi assurdi...
da me il tagliando completo in alfa costa sui 200 euro...
io ne ho spesi 160 di euro al primo...


:ka)



prendi la 147 che è + bella fuori e dentro, ha una tenuta maggiore ed è + sportiva e + elegante...
Quoto. Sia il primo che il secondo 190 euro in officina Alfa a 24 euro di manodopera e quache sconto sui filtri.
 
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