Manutenzione 147 costi ed affidabilità

dubbio amletico eh ^^ l'una o l'altra?

A mio avviso se cerchi un'auto piacevole esteticamente ma che non rinuncia a quel pizzico di sportività ed a quelle doti dinamiche che poche altre vetture nel suo segmento sanno mettere su strada allora punta sulla 147... se invece cerchi un'auto con un bel bagagliaio spazioso, che mantenga cmq un po' più il valore rispetto ad una 147 e che non defici di rumorini plastici [anke se risolvibili con piccoli interventi fai da te] punta sulla Golf;

Nessuna auto è al sicuro dagli incovenienti tecnici, possono capitare a chiunque, io posso dire che in 3 anni che ho posseduto la 147 non sono mai dovuto correre in officina per urgenti problemi, solo per stupidaggini del tipo il cigolio della portiera posteriore destra o quello del pedale della frizione [cose che poi con pazienza e con l'aiuto del forum sono riuscito a risolvere anche successivamente da solo]
 
io in 5 anni sono stato dal meccanico d'urgenza una sola volta a 97.000 km per danneggiamento della puleggia cinghia servizi sostituita subito insieme al tagliando dei 100.000 km . quindi non posso lamentarmi della mia 147 jtd 115cv del 2001
 
Re: Non puoi paragonare

max14716":2ltl7pvo ha detto:
Non puoi paragonare il jtdm 120 cv con quello 140 cv della golf tdi come prestazioni. La tenuta di strada lo sai , nelle alfa è conosciuta da tutti ed è molto buona ,specialmente se metti l'assetto ribassato e cerchi da 17 ".Poi sei libero di prendere la golf ma ricorda che quella di un mio amico che la ha voluta prendere per forza perchè secondo lui tedesca e quindi tecnologicamente perfetta nonostante i miei consigli sul prendere la 147 , ad oggi si trova con il finestrino lato guidatore bloccato ogni mattina quando lo apre malgrado gli abbiano cambiato in garanzia per ben 4 volte il motorino alzacristalli e poi ogni 2-3000 km mette un kg di olio che alla wv costa circa 24 € e prima del tagliando dei 20.000 km avrà messo 7 kg di olio per € 168 circa , prendila ad occhi chiusi !

:asd) :asd) :asd) :asd)
 
cerbero":1n992sd4 ha detto:
Anche io fra la golf e la 147 alla fine ho scelto quest'ultima, però....anche la golf è una gran bella macchina e tutti i rumorini e rumoroni dell'alfa quasi sicuramente te li scordi. Certo poi magari ti esplode la turbina, ma una volta sostituita (in garanzia si spera!)tutto è di nuovo ok. Pensa che c'è un popic sul forum della golf dove ognuno mette a quanti km è esplosa la turbina!!!
Poi qualcuna ha avuto problemi con la testata, ma anche alla mia nasona si è rotta una staffetta che regge la marmitta (vuoi mettere quanto è più snervante sentire un piccolo rumorino a 1300giri, piuttosto che un botto secco della testata che cede? Certo rimani a piedi li per li ma una volta cambiato il motore dopo i rumorini non li senti più!!!) Poi se sei uno di quelli che deve per forza sorpassare tutto e tutti, non puoi non avere una bella golf TDi nera o argentata! Vedi tu....

Ma spero ke stai skerzando...ahahaha :crepap) :crepap) :crepap)
Tu vuoi dire ke in una makkina è meglio se rompe la testata del motore piuttosto ke una "staffa"della marmitta ke impiegano 1minuto a cambiare?????????
:all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :confusbig) :confusbig) :help) :matto) :mecry2)
dopo questa potrei tranquillamente andarmene a dormire...mi sorprendo ke finora nessuno aveva detto niente.....
 
Ok

Ok allora se per te è meglio che si rompe la testata piuttosto che una staffa, la golf ti darà più fiducia per l'esplosioni delle testate mentre la 147 ...solo per la rottura della staffa
 
cerbero":2509ua8e ha detto:
Anche io fra la golf e la 147 alla fine ho scelto quest'ultima, però....anche la golf è una gran bella macchina e tutti i rumorini e rumoroni dell'alfa quasi sicuramente te li scordi. Certo poi magari ti esplode la turbina, ma una volta sostituita (in garanzia si spera!)tutto è di nuovo ok. Pensa che c'è un popic sul forum della golf dove ognuno mette a quanti km è esplosa la turbina!!!
Poi qualcuna ha avuto problemi con la testata, ma anche alla mia nasona si è rotta una staffetta che regge la marmitta (vuoi mettere quanto è più snervante sentire un piccolo rumorino a 1300giri, piuttosto che un botto secco della testata che cede? Certo rimani a piedi li per li ma una volta cambiato il motore dopo i rumorini non li senti più!!!) Poi se sei uno di quelli che deve per forza sorpassare tutto e tutti, non puoi non avere una bella golf TDi nera o argentata! Vedi tu....




era una battuta vero ? altrimenti c'è qualche problema ........
 
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