manometro turbo

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
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milano (zona lambrate)
ciao a tutti,ho da poco montato il manometro del turbo della stewart warner,funziona bene,al minimo nn vibra,l'unica cosa e'che quando sono ad esempio in terza ad un regime di giri basso e pesto a fondo l'accelleratore la lancetta quando arriva da 1,2 a 1,5 bar vibra di brutto,cioe'ad occhio nn si vede perche'sono micro vibrazioni,ma pero'si sente tipo zzzzzz,nn so se mi spiego,quando invece arrivo alla stessa pressione ma da un regime di giri piu'alto nn lo fa,x voi e'normale o e'il manometro difettoso? cioe'sembra che lo faccia solo quando c'e'la massima coppia
 
Si si è normale :OK) :OK) :OK)
Comunque è un consiglio: hai aperto minimo 5 6 topic tutti sul manometro, ti son stati chiusi, non potevi continuare sull'unico aperto invece di aprirne un altro? :shrug03) :OK)
 
Io ho gia un Pilot, ma mi sembra un giocattolino...
il tuo stewart warner dove lo hai preso ? e sopratutto hai passato il tubo dal lato passaggiero ? o da dove ? ( non mi dire accanto al piantone di sterzo... :?: )
 
dunque,l'ho passato dal lato guida perche'il tubo era corto,passa sopra il piantone,ma nn tocca da nessuna parte,ho gia'controllato,cmq penso di aver risolto,praticamente nel tubetto ho messo un'altro tubetto piu'piccolo,cosi'facendo ho ridotto la pressione all'interno del manometro,ora sembra tutto ok,dopo la riprovo e vi so dire una cosa piu'sicura,li ho presi su ebay
 
quindi lo hai fatto passare dove c'è il cablaggio termosaldato e dove c'è il filo dell' apertura cofano...
 
mmm allora le pressioni cambiano da motore a motore! io ho il 115 cv serie 0 e la pressione a me non supera 1 bar di picco! il manometro va bene perche e testato su un altra vettura e da le stesse misurazioni!
 
Axiom":11t1fvah ha detto:
mmm allora le pressioni cambiano da motore a motore! io ho il 115 cv serie 0 e la pressione a me non supera 1 bar di picco! il manometro va bene perche e testato su un altra vettura e da le stesse misurazioni!

io ho la 140cv,nn so se cambia qualcosa ma penso di si,x quanto riguarda il tuo manometro,con la prova che hai fatto nn puoi essere sicuro che funzioni perfettamente,se segna male sulla tua segna male anche sull'altra
 
Axiom":1zin6f9x ha detto:
mmm allora le pressioni cambiano da motore a motore! io ho il 115 cv serie 0 e la pressione a me non supera 1 bar di picco! il manometro va bene perche e testato su un altra vettura e da le stesse misurazioni!

penso ci sia qualcosa che non va o nel manometro o nelle tue pressioni....
1bar di picco mi sembra pochissimo....
 
il manometro va bene! ieri pomeriggio ho provato con il manometro del mio amico e mi segnala la stessa pressione del mio! quindi e la pressione della mia turbina che non va!? mmm :shrug03)
 
non vorrei dire cose scontate ed ovvie, ma mi sembra di capire che state paragonando due differenti motorizzazioni......

è molto probabile che la pressione di picco nel 115cv sia di 1 bar e nel 140cv sia di 1,5 ....

la pressione della turbina non può essere sempre la stessa su motori differenti, ma varia in funzione delle caratteristiche del motore, dalle dimensioni/modello del turbo e dai dati di controllo/software impostati.

ci sono dei motori in cui il turbo da al massimo 0,8 di pressione....
 
Axiom":10oomdqa ha detto:
il manometro va bene! ieri pomeriggio ho provato con il manometro del mio amico e mi segnala la stessa pressione del mio! quindi e la pressione della mia turbina che non va!? mmm :shrug03)

secondo me si... avevo letto sul forum un po di tempo fa la pressione del 115 e mi sembrava che fosso sopra il bar...
tu addirittura raggiungi il bar solo di picco.....

prova a chiedere nel forum le pressioni del 115 così ti togli il dubbio....
 
raul-74":dq63doyu ha detto:
Axiom":dq63doyu ha detto:
hai mappato la nasona per raggiungere quelle pressioni?

ho il modulo,quando e'disattivato normalmente lavora a 1,5,con modulo attivato arriva a 1,7 max,penso di essere nella norma



:rotolo) :rotolo) :rotolo) ....ne dite di cavolate nè...!!!


a 1,5 c'è l'avaria motore....come puoi raggiungere 1,7??? :asd) :asd) :asd)


lavora di serie a 1,1...!!!!
 
rapidello":1x43us00 ha detto:
raul-74":1x43us00 ha detto:
Axiom":1x43us00 ha detto:
hai mappato la nasona per raggiungere quelle pressioni?

ho il modulo,quando e'disattivato normalmente lavora a 1,5,con modulo attivato arriva a 1,7 max,penso di essere nella norma



:rotolo) :rotolo) :rotolo) ....ne dite di cavolate nè...!!!


a 1,5 c'è l'avaria motore....come puoi raggiungere 1,7??? :asd) :asd) :asd)


lavora di serie a 1,1...!!!!

Quoto, il 140 originale lavora a pressioni molto + basse...quelle pressioni li si raggiungono con una mappa con le balls :OK)
 
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