Manometro pressione gomme auto (consigli)

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao a tutti, ho provato a cercare un pò sul forum, ma non ho trovato nulla sull'argomento.
In pratica ogni mese inizio una sorta di via crucis per benzinai in quanto non riesco mai a gonfiare le gomme in modo corretto. Ogni benzianio ha la sua pistola che sistematicamente è starata. Da una parte segna 3 bar e da un'altra 2 e così via. L'ultima volta convinto di averle messe a 2.2 me le sono ritrovate a 3 e passa (effettivamente la sentivo un pò dura la nasona :asd) ).
Data la premessa ho deciso di provvedere e guarda caso spulciando il volantino del ldl ho visto che domani vendono questo compressorino con manometro.
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-CFD ... _31207.htm
Secondo voi può andare? Ovviamente non sarà precisissimo ma almeno mi eviterò tutto lo strazio e avrò solo uno strumento come riferimento.
L'alternativa sarebbe quest'altro
http://www.amazon.it/Valbrass-MANOMETRO ... 14&sr=1-48
in pratica andrei a gonfiare le gomme e poi piano piano le sgonfierei fino a raggiungere la pressione ottimale.
Ho visto che per una decina di eruo ci sono anche quelli digitali ma sono dubbioso sul loro funzionamento.
Che ne pensate?
Grazie a tutti dei vostri preziosi consigli.
 
se il compressore ce l'hai già, prendi il secondo.
quello del lidl dubito abbia forza oltre a scaricarti la batteria.
e non è che serve gonfiare di più e sgonfiare, non va su così istantaneamente la pressione con un piccolo compressore domestico
 
ciao, i compressori da accendisigari vanno bene in emergenza per rigonfiare una ruota ma non per altro...
per casa compressorino da 20/25 lt anche non di marca (se lo devi usare molto meglio di marca però) e un manometro come quello che hai postato e sei a posto per sempre con una spesa giusta :nod)
 
Grazie delle dritte ragazzi.
Lascio perdere sta robetta del lidl e a natale mi regalo un compressorino da 25 litri con pistola e manometro tarato così sono a posto.
 
una dritta, per non portarti fuori il compressore, compra in un recupero una bella bombola di estintore.
ci metti un rubinetto e l'attacco, poi la carichi col compressore e te la porti in strada per gonfiare le gomme
 
io ho il primo, nn preso alla lidl ma simile, nn e' che va molto :( ci metto un bel bel (bel :D) po solo a salire di 0,1 bar... infatti l'ho usato solo un paio di volte e poi comq il manometro nel mio non 'e di immediata e facile lettura , infatti presi un ulteriore manometro da pochi euro della lampa (www.lampa.it)
se vai da un autoricambi penso che ne trovi di simili (manometri) anche a prezzo inferiore
 
bell":1tnn41u0 ha detto:
con pistola e manometro tarato così sono a posto.

acquistata una pistola in ferramenta, pagata quasi 20 euri poi ho scoperto che è completamente starata. e mica di poco... secondo la pistola gonfiavo a 2,4/2,5 poi ho scoperto utilizzando altre pistole che avevo gonfiato a oltre 3!
 
prendilo digitale ... analogico a 12 bar fa schifo
questo funziona bene :
http://www.ebay.it/itm/MANOMETRO-DI...ICI-MOTO-GP-PISTA-DI-PRECISIONE-/400350554529

o se vuoi spendere qualcosina in piu ma ti fa da pistola e manometro c'è questo bello
r43817_hr.jpg

sulle 65 euro

cmq anche peciotti simili sono precisi :nod) ..ma delicati
manometro1.jpg
 
avevo pensato a qualcosa come quello del link, ma rimarrei sempre col dubbio che sia starato... ormai che son entrato ho perso ogni speranza (citazione con licenza).

il pistolotto della beta non oso neppure andare a cercare il prezzo :sedia)
 
rdieci":28v5stxz ha detto:
avevo pensato a qualcosa come quello del link, ma rimarrei sempre col dubbio che sia starato... ormai che son entrato ho perso ogni speranza (citazione con licenza).

il pistolotto della beta non oso neppure andare a cercare il prezzo :sedia)
li ho tutti e 3 .precisi tutti :nod) :nod)

65 e beta ... è comodo gonfi e sgonfi con manometro insieme ..invece il solo manom. devi gonfiare a pistola e poi controllare a manom ...sbatti
 
Re: R: Manometro pressione gomme auto (consigli)

Oggi sono passato in un negozio cinese vicino casa mia a vedere se trovavo il manometro digitale dell'ultimo link e l'ho trovato a 6,5 euro. Però siccome non aveva da cambiare i soldi me lo sono fatto mettere da parte e lo passo a prendere appena posso.
Poi mi faccio prestare da un mio collega un manometro tarato e vediamo quanto è reale la misura.
Purtroppo per il compressore devo abbandonare l'idea di comprarlo perchè non saprei proprio dove metterlo a casa che è minuscola. Poi va a finire che mia moglie mi caccia con tutto il compressore. Quindi gonfio dal benzinaio e aggiusto con la pistolina misura pressione.
 
novita bell?

cmq un compressore a casa ci vuole sempre :nod) magari prendilo piciulino senza ruote

note : controllate la pressione ogni 2 mesi :smokin)
 
Io noto differenze anche ogni 2 settimane!
E le valvoline sono nuove!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Avete qualche suggerimento su compressorini efficaci ma economici? Il manometro/pistola della beta postato da macho mi sembra il più comodo in assoluto, tanto meglio se è preciso.
 
mah! su per giu uno vale l'altro su 25 litri ... magari non la marca piu scacina tipo valex ..ma trovi belle offerte in giro ...

io ho un Fini 25 da 20 anni .. e fila ancora benone ...pochi guasti hanno

stai nella media prezzo e non sbagli :spin)
 
teknomotion":3uiyevn7 ha detto:
°maCHo°":3uiyevn7 ha detto:
novita bell?
cmq un compressore a casa ci vuole sempre :nod) magari prendilo piciulino senza ruote
note : controllate la pressione ogni 2 mesi :smokin)

Consigliabile,ogni mese,ma anche 2 va bene :p
da 1 > a 2 pigroni :asd)
 
Non ho capito se valex la consigli oppure no :asd) , su amazon ne ho giusto trovato uno a poco più di 100€, un fini invece sui 136€
 
Sui 100€ ho trovato solo questo della yamato che però è solo un 6litri.
Compressore Yamato Coassiale Monofase Oilless 1,5 Hp 1,1 kw 6 Litri - Peso: 11 Kg http://amazon.it/dp/B00B3VUWXK

Stanley costa sui 150 da 25litri ed è 2hp (non so bene che cambia sul discorso doppie uscite ecc :asd) ).

Il mio problema è semplicemente il gommista sotto casa che inizia a guardarmi storto visto che gli faccio mettere a pressione le gomme, che però non compro mai da lui :asd) , e vorrei giusto farmelo da me ogni tanto quando mi ricordo.
 
Top