Manometri su diffusore centrale

Fabio85BG":2qv31ar5 ha detto:
lisacco 85":2qv31ar5 ha detto:
Marco147 2.0":2qv31ar5 ha detto:
tie'! Completamente rartigianale fatta da me! (come tutto il resto)
viewtopic.php?f=16&t=100187
Era proprio da questo tuo topic che avevo preso l'idea di mettere i manometri sul diffusore :p

io invece dal tuo! ahahahahah

mi sa che prenderò uno dei 3 che ho postato e poi li integro comunque in vtr
Io l'ho lasciato dritto perchè i manometri sono digitali,se scegli dei manometri con lancette li devi direzionare verso di te, altrimenti avrai sempre problemi con l'errore di parallasse.
 
altrimenti leggi valori sballati perchè sembra che la lancetta sia oltre..invece direzionandoli a te la vedi dritta
 
autoren":13fwmi31 ha detto:
altrimenti leggi valori sballati perchè sembra che la lancetta sia oltre..invece direzionandoli a te la vedi dritta

confessa hai usato wikipedia :scratch) :scratch)

:muaha) :muaha)
 
Fabio85BG":24f7n8gg ha detto:
Aaaahhhhh! Pota non conosco quei paroloni! Hahahaha be comunque io li mettevo orizzontali, non inclinati comunque... pensavo addirittur centrati... però meglio girarli leggermente verso il guidatore

HTC HD2 NanDroid


devi per forza metterli ruotati sul piano orizzontale verso il guidatore altrimenti vedrai dei valori sballati, la posizione corretta è quella che permette di avere una ideale linea retta tra occhi e piano dei manomentri
prova a guardare il tuo manometro in posizione frontale, poi guardalo di lato e leggerai un valore diverso in corrispondenza della lancetta ;)
 
dipende dalla distanza tra posizione del guidatore e posizione dei manometri

lisacco 85":6d3cp9jw ha detto:
Ho scartato la scelta dei manometri a lancetta perchè sul diffusore il tutto sarebbe stato più ingombrante se avessi dovuto direzionarli verso di me.
Secondo me la configurazione migliore è quella che la Nissan adotta sulla 350 e 370 z
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... rMlRqqnEPw
http://cdn.speedhunters.com/wp-content/ ... t_copy.jpg

guarda nella prima come sembrano molto girati vero la guida
già nella seconda l'effetto è minore ma si ha la sensazione che sono molto più vicini alla posizione di guida

potresti provare ad integrare questo che ha già la angolatura delle bocchette mantenendo il profilo dritto

1303741449.jpg
 
mi fai comprare il cruscotto della nissan? hahaahah

sabato penso di andare a fare un giro al negozio, cosi con il tipo vediamo quale soluzione adottare come portamanometri... il resto del lavoro mi arrangio in con la vtr!

ma poi mi chiedevo... poi l'aria sotto non puo piu passare... si chiude con la solita rotella? ma se poi per caso qualcuno palpina?
 
Fabio85BG":llir1kqd ha detto:
mi fai comprare il cruscotto della nissan? hahaahah

sabato penso di andare a fare un giro al negozio, cosi con il tipo vediamo quale soluzione adottare come portamanometri... il resto del lavoro mi arrangio in con la vtr!

ma poi mi chiedevo... poi l'aria sotto non puo piu passare... si chiude con la solita rotella? ma se poi per caso qualcuno palpina?

Dovresti chiuderlo in maniera permanente :)tapparlo insomma...
 
ho fatto spesa.... flacone da 750 ml con indurente di resina, stucco metallico (con un altra parola con la p) , panno in fibra di vetro da 1 mq (ahhahahaha) e resina epossidica bicomponente (ma questa mi serve per un altro lavoretto per una cara amica :love) :love) :love) )

ho speso 41€in tutto! pensavo molto di piu...

domani andrò a vedere per sto benedetto porta strumenti
 
al negozio sabato abbiamo visto questi 3 gia fatti:

subaru impreza 22x24x10
CZ_CDG001.jpg


gpunto 23x28x10
CZ_CDG003.jpg


renò megane 21x24x10
CZ_CDG002.jpg


l'unico che potrebbe andar bene è quello della megane, perchè basterebbe ritagliare il porta strumenti dalla base e poi metterlo sul diffusore... anche perchè tutti e 3 sono lunghi troppo
 
Top