Manometri su diffusore centrale

Fabio85BG

Nuovo Alfista
27 Novembre 2006
1,563
6
38
38
Provincia di Bergamo
hackerwarrior.altervista.org
Auto
Alfa 147 Blackline JTDm 120CV
CIao a tutti.... mi sta venendo lo schizzo di mettere i miei manometri con un portastrumenti sul diffusore aria centrale....

per adesso ce li ho con una mascherina din sotto l'autoradio, ma mi stanno stancando li..... vuoi perchè bisogna distogliere troppo gli occhi dalla strada x vederli, vuoi che li voglio proprio li sopra dove li vedono tutti.... vuoi che ho visto pure le foto del lavoretto di lisacco....

sta di fatto però che io non saprei come fare.... vetroresina mai usata, stucco in poliestere mai usato....

il diffusore? lavoro sul mio o ne prendo uno nuovo (stiamo sulle 100€) o allo sfascio?
 
Ti dò una dritta:ho usato questo come base di partenza:
http://www.ebay.it/itm/PORTASTRUMENTI-3 ... 1c29520a27
In pratica lo fissi sul diffusore a cui hai tagliato tutta la parte della griglia superiore,e con la vtr lo raccordi al suo profilo.
Con lo stucco poliestere lo ricopri completamente e una volta asciutto lo carteggi con carta 80 per sagomarlo a dovere(deve essere simmetrico e non presentare pance o avvallamenti).
Vai di cartavetro sempre più fine per lisciare,stucco riempitivo spray per le piccole imperfezioni.
Dopo aver carteggiato il fondo per renderlo il più liscio e perfetto possibile è pronto per la verniciatura.
Buon lavoro :OK)
 
fallo da te :nod) con pazienza riuscirai bene :OK) la soddisfazione è impagabile,hai sempre il forum per consigli durante il lavoro
 
portastrumentiincarboniodacruscotto_0000.jpg


x me questo qui che è per la subaru, è quasi perfetto! c'è poco da adattare! peccato il prezzo
 
Fabio85BG":a59l5t6q ha detto:
cosa hai usato x creare le sagome marco?

ma poi il diffusore sta bello fisso senza la terza vite che sarebbe avvitata da sopra?
Sì si tiene lo stesso! Se vedi nella discussione ci dovrebbe esssere anche una foto collage dove si vedono le fasi del making of! :D Gli "ingredienti" sono stati, legno, un pile, foglio di metallo, palle di natale ( :asd)), resina e stucco!
 
lisacco 85":1pzhnfaw ha detto:
Marco147 2.0":1pzhnfaw ha detto:
tie'! Completamente rartigianale fatta da me! (come tutto il resto)
viewtopic.php?f=16&t=100187
Era proprio da questo tuo topic che avevo preso l'idea di mettere i manometri sul diffusore :p

io invece dal tuo! ahahahahah

mi sa che prenderò uno dei 3 che ho postato e poi li integro comunque in vtr
 
Top