manometri(ancora)

felicelalfista

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2006
101
0
16
Isola di Procida
ciao ragazzi. ennesima discussione sui manometri aggiuntivi....
in pratica sto cercando dei manometri con fondo nero, lancetta rossa, illuminazione rossa, lancetta che a riposo e' a ore 6 (come la strumentazione della nostra nasona) e cosa IMPORTANTE,gli anelli di contorno devono essere cromati.
mi sapete indicare un sito che li ha e dove si possono vedere le foto? ROAD ITALIA e' povero di foto...
SALUTI
 
la ROAD ITALIA costruisce appositamente i manometri, li fa a mano pezzo per pezzo, tu mandagli una mail è possibile che te lo faccia tranquillamente :OK)
 
felicelalfista":274yrpgx ha detto:
si diurno ho gia' scritto e mi hanno fatto il preventivo pero' non ho le foto reali. ma siamo convenzionati noi del club con la road italia vero?
ciao
si siamo convenzionati ;)
e io che conosco lui di persona ti dico che lavora molto bene :OK)
 
questa e' la mail che mi ha mandato la roaditalia



Buongiorno Signor Felice,

la ringraziamo per averci contattato.

La informiamo che purtroppo non abbiamo foto disponibili degli strumenti da lei richiesti,ma possiamo assicurarle che per es. il Turbo che lei ha visto blu, ha una buona resa di illuminazione sul rosso come lei richiede.

E' possibile avere gli strumenti con cornice cromata anzichè nera.

Prezzi:

VOLTMETRO: 51€

PRESS. TURBO: 87€

TEMP OLIO CON SENSORE 68€.

A questi deve aggiungere 13€ di spedizione.
 
ma a richiesta fanno anche un portastrumenti che occupa un din?

io li ho cercati sul loro sito ma non li ho trovati....

mi piacerebbe metterli sotto la radio al posto dell'inutilissimo cassetto portatessere e portabottiglie che non posso utilizzare in quanto ho la radio aftermarket che spoerge.

e magari non triplo ma doppio....

x felice:
comunque sul loro catalogo c'è quello con fondo nero retroilluminato di rosso.... almeno per il turbo ne sono sicuro!
 
Ok, allora siamo in 3 con la stessa idea.... :asd)

c'è l'utente zero70 che sta tentando di trovare un portastrumenti din...

il problema è verniciarlo uguale alla plancia....

tu hai quelche foto di qulche lavoro fatto da qualcuno del forum? la linki?
 
Ciao, io dopo vari ricerche mi sono deciso di costruire il porta strumenti con della Faesite, ovvero un legno di vari spessori facilmente reperibile e modellabile....I porta strumenti x DIN che ho trovato, sono gia' verniciati, ma non si addicono alla plancia della nostra 147, inoltre sono molto sottili e piatti.Se vedete bene la plancia fa una leggera curvatura, cosa che con la fesite riesco a fargli fare.Una volta acqiustato il legno, con della sega a tazza farei i fori x gli strumenti e una volta tagliata a misura e fatte le dovute prove pre installazione sulla plancia, darei della cementite al legno per poi spruzzare sopra un fondo bi-componente da carrozzeria. Infine la vernicerei di un grigio molto simile alla plancia, che reperiro' dal mio carrozza di fiducia, facendo delle prove con delle "mazzette" di vari colori!!!!!!Penso che cosi venga un lavoro pulito e bello alla vista!!!!Acqistero' solo dopo aver creato la plancia gli strumenti, nel caso in cui non venga bene il tutto almeno non mi ritrovero' con degli strumenti con cui non saprei che fare!!!
 
X chi volesse ho dei manometri della road italia, fondo bianco, illuminazione e lancetta rossa :)
Manometro turbo, temperatura acqua, e pressione (o temperatura nn ricordo) olio da 52mm
+ x chi volesse un contagiri da 80 mm
I manometri sono della Stewart Warner...
 
zero70":m21lqzjs ha detto:
Ciao, io dopo vari ricerche mi sono deciso di costruire il porta strumenti con della Faesite, ovvero un legno di vari spessori facilmente reperibile e modellabile....I porta strumenti x DIN che ho trovato, sono gia' verniciati, ma non si addicono alla plancia della nostra 147, inoltre sono molto sottili e piatti.Se vedete bene la plancia fa una leggera curvatura, cosa che con la fesite riesco a fargli fare.Una volta acqiustato il legno, con della sega a tazza farei i fori x gli strumenti e una volta tagliata a misura e fatte le dovute prove pre installazione sulla plancia, darei della cementite al legno per poi spruzzare sopra un fondo bi-componente da carrozzeria. Infine la vernicerei di un grigio molto simile alla plancia, che reperiro' dal mio carrozza di fiducia, facendo delle prove con delle "mazzette" di vari colori!!!!!!Penso che cosi venga un lavoro pulito e bello alla vista!!!!Acqistero' solo dopo aver creato la plancia gli strumenti, nel caso in cui non venga bene il tutto almeno non mi ritrovero' con degli strumenti con cui non saprei che fare!!!

Quanto verrebbe a costare l'aggeggio? io sono molto interessato....
 
In ogni caso non si riesce a reperire questa mascherina per i manometri aftermarket senza doverla fabbricare? è una cosa che interesserebbe parecchio anche a me.
 
Top