Mannaggia al TIR

moris

Nuovo Alfista
11 Aprile 2006
26
0
1
settimo torinese
Io non so se al mondo ci possa essere uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! piu' di me.
Lunedi' qualche figlio di buonadonna,mi ha sfondato a calci la portiera posteriore lato passeggero,meno male che ho gli atti vandalici.
Quindi dopo essere stato dai carabinieri per la denuncia,ho portato il tutto dal mio carrozziere di fiducia.
Come se non bastasse,il giorno dopo,mentro ero vicino a casa dopo la giornata lavorativa,verso le 19:00,UN TIR MI VIENE DENTRO.
Io ero al semafero,sulla destra,mentre il tir era a sinistra,scatta il verde...le due vetture davanti a me vanno avanti,io ci sono dietro,e all'improvviso,mi accorgo che sto' bestione inizia a svoltare verso destra
(dato che li c'e' una strada)allora accelero di brutto per evitarlo,mi sembra di avercela fatta,invece mi colpisce sulla portiera posteriore del mio lato,facendomi carambolare sul marciapiede,come se la mia povera bimba fosse una pallina,impazzita.
Una botta tremenda,dato che ho sbattuto la testa sul vetro laterale(avevo la cintura),poi sono arrivati i carabinieri e l'ambulanza,io ero dentro la macchina come intontito,e quindi mi hanno dovuto imbragare da dentro la macchina per mettermi sulla barella e portarmi all'ospedale di Chivasso.
Grazie a dio ho subito solo un colpo di frusta,mi hanno dato 15 gg.
La mia povera bimba invece se la cavera' con 4.ooo.oo euro di danni,e 15 gg. di officina.
Se mi avesse preso sulla mia portiera non oso immaginare quali sarebbero potute essere le conseguenze per entrambi.
Cmq il cammionista ha torto marcio dato che non puo' da sinistra svoltare a destra,senza guardare.robe da matti.
Scusate se sono stato cosi' lungo nel racconto
Appena possibile spero di mettre le foto.
Ciao
 
La vera cosa importante é augurarti una buona e veloce guarigione, la macchina per fortuna si ripara senza pagare visto che hai ragione :)
 
Noooooooo!!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Massima solidarietà, mi spiace per l'accaduto.
Spero che ti rimetterai presto e ti auguro una buona guarigione. :fluffle)

Camionisti del caxxxo ,loro se ne stanno tranquilli a 3 metri dalla strada :swear) :member) :boxe) :motz) :mitra)
 
misteraudio":3ey1bjcf ha detto:
Camionisti del caxxxo ,loro se ne stanno tranquilli a 3 metri dalla strada :swear) :member) :boxe) :motz) :mitra)

Anche io sono un camionista :asd)


moris":3ey1bjcf ha detto:


Leggendo la dinamica.. onestamente ci sono alcune cose che non hanno un senso logico.

1- Il camion che parte al semaforo.. non ha la stessa accelerazione di un auto

2- In teoria, per averti fatto quel danno deve aver iniziato a svoltare almeno 200 metri dopo il semaforo.. e un tir quando svolta non lo fa ai 40 orari. Solitamente quando devono entrare in qualche strada laterale lo fanno quasi a passo d'uomo.. proprio perchè il mezzo difficilmente permette altro.

3- Invece di accelerare avresti potuto rallentare.. sinceramente preferisco far passare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha torto (auto o camion che sia) piuttosto che correre qualche rischio.

4- Come detto all'inizio, il racconto è moooolto inverosimile.. ma proprio per questioni tecniche.

5- Ti auguro una pronta guarigione :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Grazie a tutti per la max solidarieta' :fluffle)
X Gigiuz.......ti rispondo con molto piacere:

1) Eravamo tutti fermi al rosso,scattato il verde,il cammionista ha fatto passare le 2 vetture davanti a me(sulla sua dx)invece a me,o non mi ha visto,oppure gli stavo sulle palle,dato che ha cominciato a svoltare,prima che anche io transitassi.

2) La via in cui lui doveva svoltare,e' praticamente a ridosso del semaforo,quindi ha iniziato la manovra di svolta,da fermo,in pratica essendo lui il piu' grosso avra' pensato"IO INIZIO A SVOLTARE E GLI ALTRI SI FERMANO DI SICURO,ALTRIMENTI SE ASPETTO CHE PASSANO TUTTI,ME LO RIBECCO DINUOVO ROSSO".
E poi per girare in quella strada,neanche tanto larga,se fosse stato sulla corsia di dx non ce l'avrebbe mai fatta,percio' era obbligato a stare a sx per prenderla piu' larga,e su questo non gli do dorto.
Ma per fare tale manovra,deve dare la precedenza,alle vetture che sopraggiungono alla sua dx,dato che e' lui che taglia la carreggiata.
(Non so se riesco a spiegarmi,non sono tanto bravo a scrivere).

3) Dato che ha cominciato a svoltare praticamente da fermo,per le ragioni che ti ho appena spiegato,se io avessi rallentato come dici tu,mi avrebbe centrato dal muso sino alla mia portiera,ed e' per questo che ho accelerato,appena mi sono accoto che incominciava a muoversi per svoltare.

Se invece che una macchina ci fosse stato uno in bicicletta o in scuter,lo avrebbe ucciso sicuramente.

Spero di averti spiegato meglio l'accaduto,perche' dirmi che il mio precedente racconto " E' MOOOLTO INVEROSIMILE" e come se mi stessi dicendo che mi sono inventato la storia,e fidati che non ne ho da guadagnarci niente a raccontare una balla,dato che la versione dei carabinieri,tramite le foto,dira' la verita'.

Grazie per gli auguri di pronta guarigione,e fammi sapere se hai ancora qualche dubbio sul mio racconto,saro' lieto di darti altre spiegazioni sull'accaduto.

Ciao Gigiuz :fluffle)
 
Ciao moris

Per mooolto inverosimile non volevo assolutamente dire che ti stessi inventando la storia, come avevo anche specificato, era inverosimile proprio per questioni "tecniche" e aggiungo dinamiche.

Credimi.. ho visto assicurazioni che cercavan di non pagare, proprio perchè la constatazione amichevole era messa giù molto approssivamente.. e il personaggio X che aveva torto.. ovviamente.. tirava l'acqua al suo mulino.

Ovvio che raccontandola nuovamente hai fugato qualsiasi dubbio sulla dinamica, e credimi, non volevo dire che ti stessi inventando qualcosa.. ci mancherebbe!
 
purtroppo le teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ci sono in ogni categoria... camionisti automobilisti motocicilisti.... solo che un tir è moooolto più pericoloso di un'auto...dovrebbero stare più attenti del normale
 
Azz che sfiga...Tranquillo che la nasona si aggiusta, l'importante è che stai bene..Certo che il camionista lo appenderei ad un lampione :mad2)
 
Grazie a tutti voi per la solidarieta',e gli auguri di pronta guarigione.
X Gigiuz

Non c'e' nessun problema,ci mancherebbe,si vede benissimo che sei dalla mia parte,e forse nel mio primo post,non ero stato molto chiaro.
Senza rancore.
Ciao
 
Ciao Piemontese...sono con te... :fluffle)....mi spiace accaduto.... :( ....appena lo ri-becchi di nuovo (quel camionista), fai la stessa cosa con lui...aspetta sia alla tua dx e poi tagliagli la strada!! :rotolo) :rotolo) ....dai che scherzo...ciao e rimettiti... :X)
 
ti posso assicurare che se lo ribbecco........il mondo e' piccolo,lo aggiusto come dico io,gli e' andata bene che per la botta alla testa non riuscivo a stare in piedi per quanto ero frastornato. :elio)

ciao paesano :fluffle)
 
Massima solidarietà e auguri di pronta guarigione :fluffle) :fluffle) Per fortuna alla fine tutto si risolverà, dai :OK)

Purtroppo i camionisti di cazzate ne fan tante, io stesso ho assistito a spaventose "manovre" in velocità che se finivano male facevano strage e distruzione....
 
Top