maniglia portiera anteriore sx (147)

Sarà, ma la mia serie 0 ha gli specchietti che non sbrinano. Tant'è che il libretto uso e manutenzione dice:
Premendo il pulsante (9)(quello dello sbrinamento) si inserisce il disappannamento/sbrinamento del lunotto termico e, se presenti, le resistenze degli specchi retrovisori esterni.
 
boh magari dipenderà dagli allestimenti... la mia è una distinctive la tua non so.
siamo OT comunque
 
Comunque la maniglia "fisica" è uguale sia se è tre, che cinque porte. Sulla tiranteria non saprei, io comunque l'ho dovuta cambiare. Di dare fior di soldi alla Fiat per una maniglia di plastica (anche la mia precedente del 2007 l'aveva di plastica, son di plastica da quando a destra non c'è + la serratura e neppure il tappino che copre il buco del nottolino) non ci pensavo neanche.
La maniglia chiaramente è disponibile a ricambio, sia di metallo che di plastica.
Auguri per cambiarla, se te lo fai da te. Io una macchina che è così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per cambiare la maniglia esterna come è la 147 ancora non l'avevo trovata.
 
anche a me è capitato alcuni mesi fa, si era rotta la cerniera che c'è nella parte sinistra della maniglia lato guidatore. Per non mettere la maniglia della prima serie ( l'unica che ho trovato allo sfascio) sulla mia, che è la restyling, ho sostituito solo la cerniera. Che ho dovuto anche adattare alla mia maniglia.
 
R: maniglia portiera anteriore sx (147)

maniglia anteriore sx.. aggiungiamo alla lista delke merd@te di questo cesso a 4 ruote..
la mia non torna piu a posto da almeno 1 anno e mezzo ma finché non si smonta da sola nn gli dedico ne un centesimo ne un minuto della mia vita.

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
 
la mia si era rotta dopo un'incidente, si era rotto il pezzo di plastica che "tira" il meccanismo.
La ho smontata (con non poche bestemmie) e con pazienza ci ho messo una vite e la ho siliconata per bene, ma dopo un'annetto ha ceduto, ora l'auto è ferma e vorrei sistemare un po di cose.
Dal rivenditore mi hanno chiesto 120 euro + iva per la maniglia.
Su ebay la ho trovata a circa 80.
Volevo fare qualche giro per rottamai a vedere cosa riesco a trovare.
 
serste":1wudu5wg ha detto:
Ciao,
ho trovato questo sito interessante dove sembra sia possibile anche acquistare solo la cerniera.


http://ipponser.wix.com/maniglia-147-e-gt

Io ho acquistato la cerniera del sito che hai postato, ma dall'inserzione su eBay.
Ho la 147 del nov. 2006 e un mesetto fa mi si è spaccata la cerniera, probabilmente col tempo si è indebolita e forse si è anche incrostato il perno che faceva parecchio attrito (era del tutto arrugginito).
Fatto sta che la nuova cerniera è arrivata in una bustina marchiata "Alfa Romeo Ricambi Originali" e finalmente l'altro ieri ho trovato il tempo per smontarla.
Purtroppo era la prima volta che smontavo il pannello e non avevo idea di che chiavi servissero, difatti ne ho portate diverse dietro. Tra parecchia fortuna e qualche parolaccia ho smontato il tutto e rimontato la cerniera nuova. Purtroppo non avevo la chiave che fissava la cerniera alla carrozzeria ed ho dovuto arrangiarmi. Dovrei averla serrata abbastanza bene, forse c'è un leggero gioco...ma va bene così. Se ho la necessità di aprire di nuovo il pannello, vedrò di sistemare. Occhio al rivestimento bianco che copre il sotto pannello, è fragilissimo. Non avendo la chiave giusta, ho dovuto toglierlo molto più del dovuto. Se si ha la chiave giusta, bastano pochi cm nell'angolo in alto a sx.

Ad ogni modo non è nulla di complicato, basta avere la solita "manualità". Tra l'altro il venditore fornisce un pdf con le istruzioni per smontare pannello e maniglia (ma non specifica quali sono gli attrezzi necessari! :swear) )


EDIT:
aggiungo un particolare che mi ha fatto sorridere. Per smontare il pannello, dovete necessariamente staccare la centralina alzafinestrini-regolazione specchietti. Ebbene, una volta staccata non c'è verso di aprire il portellone del bagagliaio. Né con il pulsante nella plancia interna, né con il telecomando-chiave :asd)
 
... Anche se son passati 6 mesi dall'ultimo intervento, il post è (purtroppo per me) attuale!

Ebbene: nel "club" delle maniglie farlocche ci sono entrato pure io...

Vorrei segnalare che la soluzione della sostituzione della cerniera è una "dritta" che avevo già "studiato" prima di imbattermi nel forum (mi sono appena iscritto!): aggiungo appunto che - secondo me - la cerniera (solo la cerniera) dovrebbe essere identica a quella della maniglia della Fiat 500, che ha gli attacchi lato apposto comunque diversi... Sto' attendendo una foto da parte di un venditore che su Ebay la vende a 16 euro + sp. sped. e quando avro' la conferma definitiva (acquisto e montaggio avvenuto) lo faro' sapere direttamente qua, sempre che non ci sia qualcuno che possa già avvalorare la mia "scoperta"... :ciao)
 
Anch'io sono rimasto con la maniglia in mano stamattina!! Confrontando le foto fra la nostra e quella per la 500 direi che sono proprio identiche, se così fosse si risparmierebbero un bel po' di soldi!!
 
Ho fatto una ricerca su alfaowner.com e leggo che la cerniera è la stessa per 147 restyling, gt e 500. Il codice ricambio è 51964555, l'ho ordinato in fiat al costo di 12 euro. Appena mi arriva vi informo!
 
Tony2k":2c7merw3 ha detto:
Ho fatto una ricerca su alfaowner.com e leggo che la cerniera è la stessa per 147 restyling, gt e 500. Il codice ricambio è 51964555, l'ho ordinato in fiat al costo di 12 euro. Appena mi arriva vi informo!

Su un altro tread dove è illustrata la procedura di smontaggio ho pubblicato due giorni fa la foto del ricambio originale con codice del gruppo Fiat... :X)
120i1ra.jpg
 
Top