maniglia portiera anteriore sx (147)

ema89

Nuovo Alfista
13 Giugno 2012
2
0
1
ciao mi si è rotta la miniglia della mia 147 q2 anno 2007...i vari rivenditori mi hanno detto che è uscita fuori produzione e per ora l'alfa romeo nn la rifanno ...su internet non riesco a trovarla neanche usata ..oggi sono andato ad un autodemolizione e l'ho trovata!!! però nn me la potuta dare perchè (apparte è della prima serie anche se sembra uguale alla 2 serie, è in alluminio e invece la mia è plastificata ma a me non importa questo dettaglio)..cmq ha detto che essendo la mia una 147 a 5 porte e quella disponibile è di una 3 porte ...dice che cambia all'interno tutto il meccanismo cioè il gancietto che va all'interno della carrozzeria è più lungo!!! voi ne sapete qualcosa ha riguardo?? è vera questa cosa?

p.s. in alternativa sapete dove posso trovarla (magari nuova)..forse all'estero? (germania o qualcosa di simile) :grazie)

dovrebbero essere uguali strutturalmente ..cambia il tirante che puoi usare il tuo ,
però non ho la certezza! ..l'ho rotta anch'io tra l'altro .

PS:passa in presentazioni :spin)

ema89":13w3ssd8 ha detto:
apparte è della prima serie anche se sembra uguale alla 2 serie, è in alluminio e invece la mia è plastificata

davvero nel serie 0 son in alluminio e nel restyling in plastica? che speculatori :KO)

rotta in che senso? a me era uscita fuori sede solo la molla lunghissima (non so come abbia fatto il precedente animale proprietario) l'ho accorciata e rimessa in sede per ora sono due mesi che è ok!

la maniglia è uguale tra 3 e 5 porte, cambia a seconda degli anni di alluminio o plastica ma le dimensioni e fattezze son sempre quelle e quindi intercambiabili
tu limitati alla maniglia, il resto della tiranteria userai la tua che come detto cambia tra 3-5 porte

Ludutrus":1ycpq51r ha detto:
la maniglia è uguale tra 3 e 5 porte, cambia a seconda degli anni di alluminio o plastica ma le dimensioni e fattezze son sempre quelle e quindi intercambiabili
tu limitati alla maniglia, il resto della tiranteria userai la tua che come detto cambia tra 3-5 porte

quoto :OK)

R: maniglia portiera anteriore sx (147)

Ma infatti ke vuol dire ke è fuori produzione??? Fino a 2 mesi fa avevo una golf serie 3 del 97 uscita fuori produzione in quell anno.. Ebbene mai avuto problemi per i pezzi di ricambio!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

rdieci":d9t3q4dl ha detto:
ema89":d9t3q4dl ha detto:
apparte è della prima serie anche se sembra uguale alla 2 serie, è in alluminio e invece la mia è plastificata

davvero nel serie 0 son in alluminio e nel restyling in plastica? che speculatori :KO)
:asd) cerca, c'è un topic con le differenze se non sbaglio...e non sono solo le maniglie....

l'altra sera ho controllato sul blackline di un amico, auto presa a km zero 2 anni fa... ha le maniglie identiche alla mia serie zero di inizio 2003. toccandole e picchiottandole la sensazione è che fossero entrambe in alluminio :ka)

magari può darsi, in quello stabilimento di "mischiate" ne han fatte un pò...

in genere sulle restyling sono di plastica e sulla dx non c'è neanche la serratura
su alcune lo specchietto dx non ha la porzione grandangolare....ce ne son così...

Ah però mi sono dimenticato di dire che le due restyling hanno gli specchietti riscaldati, mentre la serie 0 che ha la porzione grandangolare non ce l'ha. Saranno collegate le due cose? :ka) am78_ud i tuoi specchietti sono riscaldati?

la mia serie 0 di inizio 2003 ha il grand'angolare solo a sinistra, ma entrambi riscaldati. quella di mio fratello di inizio 2002 dovrebbe essere identica (sicuramente son riscaldati)

rdieci":3rxzfprn ha detto:
la mia serie 0 di inizio 2003 ha il grand'angolare solo a sinistra, ma entrambi riscaldati. quella di mio fratello di inizio 2002 dovrebbe essere identica (sicuramente son riscaldati)
E allora il riscaldamento non c'entra niente. Boooh, andavano a random :asd)

per quanto ne so tutti gli specchetti della 147 sono riscaldati, stiamo pur sempre parlando di un'auto del 2000

Ludutrus":fu3nfgmu ha detto:
boxer17":fu3nfgmu ha detto:
su alcune lo specchietto dx non ha la porzione grandangolare....ce ne son così...
la mia la porzione grandangolare l'ha solo a sinistra :ka)
:D ho scritto dx era sx...( :matto) confuso con la maniglia...)

stesso modo in genere il triangolo nero di fissaggio dello specchio (sulla porta) in genere ha un bordino anti-turbolenza.......altre sono lisce...

le prime a fianco del parabrezza hanno dei bordini che tengono l'acqua del lavavetro...la mia non ha niente...e se lavi il vetro..o ti si imbratta il finestrino..........o ti entra l'acqua.....
C'è una faq, ma è solo per i soci....

certo che sono riscaldati :)
stiamo parlando, a parte di un'auto di dopo il 2000, di un'auto cmq non di fascia propriamente economica... non stiamo parlando di un'utilitaria :)