Maniglia interna scrostata

Franzzz":3cyh341m ha detto:
IDEA :

E ricoprirla con quella gomma tipo quella usata per il manico delle rachette da tennis ?

Oppure Idea 2 Togliere definitivamente tutta la gomma con le unghie delle rispettive Ragazze !!!!

Oppure sostituire la ragazza :asd)

Comunque il mio difetto non si vede, farò un giretto per veder che si può fare, magari si trova un rimedio senza dover rivestire tutto

o la fai rivestire ( si puo togliere ;) qualcuno qui sul forum le vendeva pure gia pronte) o cambi il pannello con la maniglia in conce ! in zona pavia c'e' un famoso tappezziere x auto chiedi a lelesh

anche a me si 'e un po segnata ma non mi pare il caso di fare un operazione ad hoc solo x le maniglie :p :asd)

Ma cmq mi fa strano che la maniglia non si tolga
E' fissata alla scocca non alla portiera in pelle o tessuto

Forse non esiste il ricambio ma secondo me si puo' togliere

CMQ a parte gli scherzi l'unica e' ricoprirla con qualcosa di analogo o togliere tutto

Provero' a ritoccarla con del silicone nero....

Franzzz":2acd7fib ha detto:

CMQ a parte gli scherzi l'unica e' ricoprirla con qualcosa di analogo o togliere tutto

e' incollata al pannello .

75 turbo america":6tnptdkh ha detto:
Franzzz":6tnptdkh ha detto:

e' incollata al pannello .
esattamente esatto! :OK)
si può togliere senza problemi! basta un po' di pazienza e delicatezza! :nod)

Forse mi scrostano tutta la macchina :asd) , attendo ancora un pochino prima di procedere, non vorrei fare spese inutili, quindi rimandato tutto, anche l'assetto ecc..

mcmoff":erirzn4v ha detto:
E' difficile che ti passino una cosa del genere in garanzia, è come se ti riverniciassero la portiera perchè dietro la maniglia ci sono i graffi delle unghie... purtroppo è così :cry:

il tuo ragionamento fila che è una meraviglia, però in alfa, anzi in FIAT :sic) devono capire che se uno acquista una GT pretende

e dico pretende

che certe cose nn succedano!

Ciao. A me e' accaduta la stessa cosa (plastica che si leva) sia sulla maniglia passeggero, sia sul tasto per l'apertura appoggia braccia fra i due sedili. Hanno cambiato l'appoggia braccia e il pannello portiera (visto che la maniglia non e' cambiabile da sola). Ciao

M-jetnasona2":szqi38z4 ha detto:
Allora ho aperto un topic su questa questione:
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... 3dfcc5d78a
Io ho pensato a questa soluzione certo più economica di un rivestimento in pelle e di un pannello nuovo.

...sinceramente ho qualche perplessità...
Bisognerebbe vedere il risultato a lavoro finito e credo andrebbe fatto su entrambe le maniglie..
Dove si possono recuperare le guarnizioni? La cosa va approfondita.. :help)

La gomma penso la trovi in un qualsiasi negozio x elettricisti. Poi smonti la maniglia togliendola dal pannello. La rivesti , col phon aderisce al meglio e poi la guardi. Sre il risultato ti soddisfa è un lavoro fatto x sempre, se invece fosse scadente togli la guarnizione. E non hai speso valanga di euro :OK)

M-jetnasona2":p0z1fjkl ha detto:
La gomma penso la trovi in un qualsiasi negozio x elettricisti. Poi smonti la maniglia togliendola dal pannello. La rivesti , col phon aderisce al meglio e poi la guardi. Sre il risultato ti soddisfa è un lavoro fatto x sempre, se invece fosse scadente togli la guarnizione. E non hai speso valanga di euro :OK)

Ottimo!!! nei prox giorni parto alla ricerca del tutto... e sperimento
grazie del consiglio :fluffle)

naturalmente se ti va di procedere le foto sono di aiuto a tutti.
Specie una faq x come scollare la maniglia.
Cmq non appena avrò tempo e voglia mi ci metto anche io :OK)

Ragazzi qualcuno per cortesia mi puo' postare le istruzioni per smontare la porta lato conducente di una GT ?

Ho rilevato 4 viti sotto la porta, una vite sulla plafoniera incorporata nell'angolo della porta, una vite per le plastiche del TWEETER ma poi mi fermo li...

Franzzz":25fur93l ha detto:
Ragazzi qualcuno per cortesia mi puo' postare le istruzioni per smontare la porta lato conducente di una GT ?

Ho rilevato 4 viti sotto la porta, una vite sulla plafoniera incorporata nell'angolo della porta, una vite per le plastiche del TWEETER ma poi mi fermo li...
vai nelle faq light(ripristino opalina o finestrino caduto mi pare che si chiami) o usa il cerca. E' un operazione molto semplice.

Quadrifoglio oro":5bnydi2j ha detto:
Ciao a tutti,
per la serie "donne e motori......." :sarcastic) , mi sono ritorvato la maniglia del lato passeggero che sta perdendo il sottile strato di vernice "gommosa" di cui sono ricoperte, probabilmente si è tagliata con qualche anello della morosa e da lì a cominciato a perdere scaglie di gommatura :evil: ...ho visto che sotto c' è plastica nera lucida..
Che si fa? dite che si può ricoprire con qualche prodotto o bisogna ordinare una maniglia di ricambio...... :confusbig)

...che sia un caso di "maniglia dell'amore"???...
:rotolo) :crepap) :rotolo)

ragazzi un consiglio, altrimenti il primo amico che sale in macchina comincia a prendere per il c...o le "solite" alfa... :mecry) :(

saluti

Cioa ho avuto il tuo stesso problema dopo 25 mila km con la differenza che si stava scrostando anche la mia... e nè io nè la mia tipa usiamo anelli.
Sono andato in alfa ed essendo l'autovettura in garanzia ho richiesto la sostituzione. Ho aspettato un po' perchè mi hanno sostituito tutti e due i fianchetti interni della portiera.
Se sei in garanzia vai tranquillo.

ciao Chat_Illusion

sto cercando di scrostare del tutto la mia maniglia ma non riesco + ad andare avanti..consigli?