Manifesto sulla sicurezza di 4ruote: l'avete firmato?

KeTaMiNa":10qfvib4 ha detto:
6 cuba + 1 vodka/redbull... Bhe dopo 1:30h dall'ultima bevuta dovevo ritornare a casa con la mia ragazza... Percorso di 40 minuti all'andata, al ritorno coscente che i miei riflessi potevano non essere all'altezza ho guidato in autostrada a 70km/h e mantendo molto alta la distanza di sicurezza dal veicolo che avevo davanti.. Si tratta di avere testa... (...) (ridurre velocità di un 40% aumentare distanza di sicurezza))
in quelle condizioni il colpo di sonno è in agguato e anche se riduci velocità e aumenti distanza di sicurezza puoi trovarti i riflessi appannati in una manovra di emergenza.
Non sei stato saggio, hai solo avuto fortuna.
Se un giorno non ne avrai spero che ti puniscano adeguatamente.

KeTaMiNa":2gvakenn ha detto:
(...)Trovo che sia 100 volte meno pericoloso imboccare a 70km/h un'autostrada deserta alle 2 del mattino, piuttosto che passare per provinciali/paesini con incroci, semafori con posibilità di imprevisti ecc... Non trovi?
già, hai aiutato la fortuna.

Il redbull aiuta molto per evitare i colpi di sonno... E' equiparato a bersi 5 caffè di fila...

Sia chiaro che non è una cosa di cui vado orgoglioso....
Dovendo tornare a casa ho scelto la soluzione a mio parere meno rischiosa per la mia salute e quella degli altri autisti...

giangirm":1iistv15 ha detto:
Non sei stato saggio, hai solo avuto fortuna.
Se un giorno non ne avrai spero che ti puniscano adeguatamente.
Ho 21 anni, guido da 3 anni e 20 punti sulla patente, oltre alla fortuna ho anche la testa che il 90% dei giovani non ha...

PS: tengo a precisare che non sono figlio del papi con i soldi, la mia prima macchina una KA 1.3... E ora la 147 la sto comprando con i soldi che guadagno lavorando nel reparto tecnico di un'azienda specializzata che si occupa di VOIP... Non lo dico per menarmela, ma per cercare di comunicarvi che comunque sono un ragazzo maturo sepur la mia età...

KeTaMiNa":3bg6i4ft ha detto:
Il redbull aiuta molto per evitare i colpi di sonno... E' equiparato a bersi 5 caffè di fila...
il colpo di sonno lo conosco bene, non ci sono caffè che tengano, soprattutto se vai piano e senza traffico.

Dovendo tornare a casa ho scelto la soluzione a mio parere meno rischiosa per la mia salute e quella degli altri autisti...
hai scelto di provare a tornare a casa.

Ho 21 anni,(...)
forse sarai + maturo della media della tua età, ma le tue "certezze" testimoniano la tua età...

Io spero che la prossima volta ti regolarei di conseguenza... ricorda, sei padrone della tua vita fino a quando non metti a rischio anche quella altrui

Non parto mai con la CERTEZZA di arrivare a destinazione... Ci possono essere sempre imprevisti, anche che non dipendono da me... Mai parlato di certezze ;)

Ribadisco che quello che ho fatto non è una cosa di cui potersi vantare :ignore)

Carino, c'è solo un piccolo problemino :sarcastic)
E' totalmente inaffidabile :sedia)

1- Ognuno ha un metabolismo differente
2- Oltre al peso, dai test effettuati da 4ruote si è osservato che influisce SOPRATTUTTO l'abitudine al bere. L'organismo di un soggetto abituato a bere, assimila meno l'alcol rispetto a un soggetto che si fa solo un bicchierino a settimana...
3- Non vi è alcun riferimento relativo al dopo quanto tempo che ho bevuto eseguo il test.

es: bevo 5 cuba in 10 minuti, dopo 10 minuti faccio l'etilometro e sicuramente avrò un tasso alcolico inferiore a 0.2.. Questo perchè l'organismo ha bisogno di almeno 30 minuti per iniziare ad assimilare pesantemente l'alcol...

4- Alla fine però può sempre tornare utile questo test online :sedia) :fluffle) :clap)

KeTaMiNa":35wtgtgl ha detto:
es: bevo 5 cuba in 10 minuti, dopo 10 minuti faccio l'etilometro e sicuramente avrò un tasso alcolico inferiore a 0.2.. Questo perchè l'organismo ha bisogno di almeno 30 minuti per iniziare ad assimilare pesantemente l'alcol...
Non sono un esperto di fisiologia, ma direi che dipende al contrario dallo stomaco pieno o vuoto.

A stomaco completamente vuoto dopo 10 minuti forse saresti a 2 ;) [/code]

InterNik":3a0qzshd ha detto:
1) Tasso etilico accettato: 0.0. Sanzione in caso di "primo" pescaggio: fermo amministrativo per 6 mesi. Alla seconda infrazione: sequestro auto.

troppo eccessivo!!

Secondo me dovrebbero iniziare a mettere parecchie volanti sparse in città, e fuori i locali.

L'iniziativa stà prendendo piede qui a Roma, sabato scorso c'era una macchina dei vigili fuori le principali discoteche di Ostia (litorale di Roma) e gratuitamente ti potevi fare il "test del palloncino".

Dico eccessivo perchè avere lo 0.0 è sinonimo di non bere o bere 3-4 ore prima di guidare.

Ovviamente tutto dipende da come il tuo fegato smaltisce l'alcool ingerito! :OK)

Forse uno 0.2-0.3 sarebbe più "giusto"

per il resto, concordo! :OK)