ma va? sarebbe a dire che la classe di merito attualmente è sull'auto? però non mi torna, quando ho venduto la macchina la mia classe 1 è rimasta a me... forse intendi dire che attualmente se compro una seconda auto parto da 14 invece che da 1?InterNik":2i19qdfl ha detto:7) Riforma dell'RC auto: la classe di merito segue il CONDUCENTE e non l'AUTO
Preciso: la classe di merito segue l'intestatario al PRA dell'auto.Diabolik":2lx9bxgf ha detto:ma va? sarebbe a dire che la classe di merito attualmente è sull'auto? però non mi torna, quando ho venduto la macchina la mia classe 1 è rimasta a me... forse intendi dire che attualmente se compro una seconda auto parto da 14 invece che da 1?InterNik":2lx9bxgf ha detto:7) Riforma dell'RC auto: la classe di merito segue il CONDUCENTE e non l'AUTO
Secondo me, non completamente.montagne di pula in giro a distribuire sanzioni, poi vediamo se non la smettono di guidare da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
Per me è follia che in uno stato democratico venga accettato come "normale" un body count di morti MOOOLTO superiore a quello americano in irak per cui tutti ci dogliamo.bigno72":1gjblasy ha detto:Le cose proposte da InterNik mi sembrano pura follia in qualunque stato democratico chel tal possa definirsi.
Facciamo un esempio concreto.La prevenzione vera si fa con l'educazione!
In America c'e' la pena di morte per l'omicidio; eppure la gente uccide lo stesso....
E' assodato o no che l'alcool ha effetti negativi sulla guida?Tasso dello 0.0?
Cosi' io non son piu' libero di andare a cena (non dico pizzeria, dove al limite ti bevi una Coca; ma cena vera, dove un paio di bicchieri di vino sono inevitabili) perche' c'e' qualche genio che guida dopo essersi tracannato 5 o 6 cocktail?
sono d'accordo con InternikInterNik":uxyr0scj ha detto:Per me è follia che in uno stato democratico venga accettato come "normale" un body count di morti MOOOLTO superiore a quello americano in irak per cui tutti ci dogliamo.bigno72":uxyr0scj ha detto:Le cose proposte da InterNik mi sembrano pura follia in qualunque stato democratico chel tal possa definirsi.
qua obiettoInterNik":uxyr0scj ha detto:Facciamo un esempio concreto.La prevenzione vera si fa con l'educazione!
In America c'e' la pena di morte per l'omicidio; eppure la gente uccide lo stesso....
Supponiamo che oltre i 40km/h ci sia il sequestro del veicolo.
Tu andresti mai oltre i 40km/h? Io, no
Ecco perchè sono per il tutor OVUNQUEFelix7":36jf1ju0 ha detto:Basterebbe una sola cosa. La certezza della pena, e questo per tutti gli ambiti legali. Uno deve pensare: "se faccio questa cazzata, SICURAMENTE incorrerò in queste sanzioni, ergo evito di farla".
Bravo!InterNik":1ggjqf5m ha detto:[Supponiamo che oltre i 40km/h ci sia il sequestro del veicolo.
Tu andresti mai oltre i 40km/h? Io, no
Se gli sequestrano il veicolo non credobigno72":2hpgwcfl ha detto:Se per colpa di quelli che fanno i 200 mettessero il tutor su tutte le strade cittadine a 40Km/h (cosa non proprio cosi' remota), io andrei a 40; tu andresti a 40; ma CHI ANDAVA A 200 CONTINUERA' A FARLO!
Però di ricconi ce ne sono 1 su 1.000.000, di ragazzini di 18 anni con il macchinone del babbo mooolti di più.giangirm":ctqfcrr3 ha detto:Sequestro del veicolo e maximulte? Consentitemi, sono strxxxate... il riccone continuerà a fare quel che vuole con la seconda/terza auto e/o se la caverà con lo stipendio di una settimana...
il papi gliene noleggia un altra, figurati :asd)InterNik":3ckexmy3 ha detto:Però di ricconi ce ne sono 1 su 1.000.000, di ragazzini di 18 anni con il macchinone del babbo mooolti di più.
nemmeno io... per certe cose infatti sono per l' arresto :sarcastic)Le multe, lo ribadisco, non le vedo come deterrenti.
InterNik":3ckexmy3 ha detto:Anche dover ridare la patente (teorica) ad un cumenda di 50 anni mi sembra moooolto più deterrente che "minacciarlo" di chissà quali sanzioni
Perchè sei un C.F.giangirm":2o1jdr6q ha detto:nemmeno io... per certe cose infatti sono per l' arresto :sarcastic)
ci avrei giurato che me lo scrivevi :sarcastic)InterNik":3s6d7cea ha detto:Perchè sei un C.F.giangirm":3s6d7cea ha detto:nemmeno io... per certe cose infatti sono per l' arresto :sarcastic)
Cupiu Fascistone :asd)
Non approvo di inasprire le sanzioni. Vanno già bene così. Servono maggiori controlli REALI, e non per fare cassa ai comuni! Ogni fine settimana si racconta della strage.. dimenticando e omettendo che avviene la stessa cosa nei giorni feriali... Ma fa più notizia la strage del weekend ora!