Mancate accensioni generiche - Mancate accensioni cilindro 3

Re: R: Mancate accensioni generiche - Mancate accensioni cil

Andy96":3msjadju ha detto:
mi dava avaria e accelerando forte da bassi giri,andava a colpi.

missfire cilindro 1

scambiata la bobina 1 con la 2 e riprovata,perfetta da ormai più di 50mila km :asd)

anche io credevo che la mancata accensione si spostasse,e invece... :ka)
Stessi identici problemi... In più la mia ha il minimo leggermente ballerino e in corrispondenza degli alti e bassi dei giri emette dallo scarico dei rumori tipo scoppietti... Domani provo a girarle... Vediamo cosa succede... Male che vada ho la conferma che il problema e quello e la cambio... Ovviamente la compro da ebay... So che dal ricambista costa uno sproposito... [emoji17]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Re: Mancate accensioni generiche - Mancate accensioni cilind

Bene, oggi ho invertito le bobine e confermo che la mancata accensione si è spostata dal cilindro 3 al cilindro 1... Questo conferma che la bobina è KO...
Ho sentito un demolitore qui in zona che mi procura la bobina x 20€... Dite che posso provare a montarla? O mi conviene prenderla nuova?

Ragazzi vi aggiorno, ho sistemato la nasona, sostituita la bobina è tornata perfetta! Alla fine ho preso il pezzo dal demolitore... Finalmente è tornata a ruggire! :-D grazie per l'aiuto! :)

Buongiorno ragazzi, uff.. Dopo aver sostituito la bobina la macchina va molto meglio, però ora a distanza di una settimana sento la nasona singhiozzare sotto i 2000 giri, inoltre ogni tanto emette un odore strano tipo uova marce...
Poi ho fatto alcune prove accelerando in folle lo scarico borbotta/affoga, sembra quasi smarmittata...
Secondo voi cosa può essere???

Carburazione troppo grassa o ancora mancate accensioni :scratch) Quanto era vecchia la bobina?

Ufff... Quanti problemi sta macchina... Tutti assieme poi... Non so quanti km ha la bobina... Il demolitore non me lo ha detto... Avarie non ne ha per ora... Però ora che ci faccio caso è diventata un po' fiacca... E pensare che per una settimana è andata perfetta...

Ora che ci penso, ancora non ho sostituito le candele, ora sono a 65000km.... Potrebbero essere loro la causa?

Andy96":1fnj6spz ha detto:
sul 105cv vanno cambiate a 60mila ;)
Già... Xo pensavo di riuscire a fare ancora qualche km... Vabé... Poi viaggio a gpl, quindi le candele si usurano ancora prima...

Speriamo che dopo il cambio vada tutto ok..[emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F

Andy96":1h6fiyfv ha detto:
Speriamo che dopo il cambio vada tutto ok..[emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F
Speriamo, altrimenti sarei davvero disperato... La macchina cn soli 65k km ha i problemi di una cn il doppio della vita.. E non riesco più a starle dietro... [emoji17]
Comunque a breve ordino e vediamo se cambia qualcosa...