Mancata apertura baule

BuiO

Nuovo Alfista
3 Marzo 2013
1,334
0
36
34
Bassa Bergamasca
Ecco il mio problema: quando vado a premere i tasti di apertura baule indipendentemente da quale premo, le frecce della macchina si accendono normalmente ma lo sportello di aprirsi non ne vuole sapere :( poi capita che dopo due o tre volte che schiaccio poi si apre :ka)
Premetto che ho già provato a regolare gli appositi tamponi a vite che ci sono ma non cambia; il fatto più strano è che questo problema l'avevo riscontrato anche parecchio tempo fa ma poi tutto sembrava tornato nella normalità :cry:
Qualcuno che mi aiuti a svelare il mistero? che sia l'elettro-serratura? :scratch) non ho ancora provato la tensione col tester...

grazie

prima controlla la serratura-connettori . mi sembra ci sia un aspirale plastica che si usura nel motorello se losenti girare ma non apre .
c'è qualche guida in forum :OK)
cmq ti dico per certo che il baule apertura è collegato anche alla centralina pulsanti guida .
hai avuto problemi ai finestrini anche ? o sensero temp esterna ?

Anche io ho lo stesso identico problema da un po' di tempo a questa parte, avevo iniziato a leggere qualche topic vecchio dove si parlava proprio della centralina pulsanti guida che dice macho, ma a me a parte l' apertura tutto il resto funziona perfettamente.

Inizialmente usando il pulsante interno dell' auto o quello del telecomando, sentivo il rumore di apertura ma poi rimaneva chiuso, mentre ultimamente il rumore non lo fa proprio più, si illuminano solo le frecce posteriori come al solito :scratch)
Provo a recuperare la faq, se la trovo la linko.

Mi son riguardato l' elenco delle faq light e full ma non c'è niente per questo problema (c'è una faq per il problema della segnalazione di baule aperto anche se è chiuso, ma è un altro discorso).
Macho immagino che ci sia da smontare la parte in plasica nera del baule per vedere questa spirale in plastica di cui parli. A che serve questa?

Bo infatti anche io nessun problema di altro genere, solo il baule non funziona

°maCHo°":1s724bpf ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=9934&hilit=vite+senza+fine+serratura
devo cercare delle foto ..mi ricordo c'erano :nod)
cmq ai connettori ci arrivi e li vedi se arriva corrente ,se arriva ..è la serratura vite non ritorno.

Letta! beh non resta altro che smontarla e vedere allora anche se il fatto che ogni tanto riparte mi lascia sempre perplesso.. :ka)
comunque grazie macho!! :spin)

Se può essere utile aggiungo anche questa https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=65442

Grazie macho, magari faccio presente di inseirre quel link tra le faq per avrà lo stesso problema.

Effettivamente come dici tu Buio, la cosa strana è che dopo diversi tentativi (ultimamente sempre di più), alla fine il contatto scatta e il baule si apre :scratch)

C.Burton":624cs29y ha detto:
Effettivamente come dici tu Buio, la cosa strana è che dopo diversi tentativi (ultimamente sempre di più), alla fine il contatto scatta e il baule si apre :scratch)

Ci sto facendo caso che mi capita più spesso se faccio stradine di campagna con tanta polvere, prima di cambiare tutto provo a spruzzare un pò di spray per contatti ..non si sa mai :scratch) :D

magari è solo il contatto :spin)

o prova a staccare la batteria per piu di mezzora .