ciao bullone , allora di tagliandi non e' il primo ke faccio e ne ho sempre fatti anche alle vetture che avevo precedenti senza nessun problema , comunque so che la macchina ha il filtro antiparticolato non so se e' il dpf che intendi te penso di si , l'olio e' un selenia wr 5w 40 auquistato da un ricambista di fiducia con tutte le altri parti di ricabio originale filtro olio e gasolio ufi ecc ecc.. il tagliando si lo ho fatto io come puoi capire ma li ho sempre fatti , comunque ti posso dire che stasera ho fatto di nuovo questa prova grossolana ma meglio che niente , ho guardato di nuovo l'olio e non sento odore di gasolio nello stesso almeno a me sembra ..poi ho voluto provare a vedere la differenza della mia astina con quella della vetturra di mio padre che abbiamo cambiato l'olio la stessa settimana e a dire il vero il mio e' molto + nero e meno fluido qiuidi penso che non contenga il suddetto gasolio e quindi non diluito ( da considerare che l'altra vettuura e una benzina e non gasolio) non so se quello del diesel di olio debba essere piu' denso di natura , questo e' quanto ho appena fatto poco fa' oltre la pensiero della macchina sono pure stanco moro dopo una giornata di lavoro di m..... , spero di ricevere altre informazioni.. grazie...