Maiorca o Minorca: quale scegliere?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao ragazzi. :)

Sono stato il mese scorso ad Ibiza, ed ora vorrei tornare nelle Baleari la prima settimana di luglio , e sono indeciso tra Maiorca o Minorca. :spiaggia)

Mi date qualche motivo per preferire l'una rispetto all'altra? :scratch)

Se poi conoscete qualche valida struttura ricettiva (possibilmente un buon villaggio) accetto volentieri qualsiasi segnalazione! ;)

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
40
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Io sono appena rientrato da Ibiza, gran bel posto..sono stato ad un albergo a 4 stelle, si chiama AURA e l'organizzazione è Bravo..ottimo servizio e animazione! :nod)
Ad ibiza ci sono delle Cale da sogno..
Poi sono andato anche a Formentera..bellissimo!
Mentre Maiorca e Minorca mi mancano..

In linea di massima cmq sarà un'ottima selta per entrambe, si mangia bene in spagna, il mare è stupendo e le spiagge bianche poi.. :love) :love) :love)

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Io sono stato a Maiorca lo scorso anno e mi è piaciuta...stile Alberghi tipo Rimini però...) il mare è uno spettacolo...andai all'Hotel Blu Club di Palmanova, che è la spiaggia principale con locali (alberghi, bar, negozi)attaccati uno all'altro...era esattamente di fronte alla spiaggia (libera, bella e pulita) circa 30-40 mt dal mare...con piscina privata, animazione, miniclub, ottimo ristorante e camere.
Da vedere sicuramente la città di Palma...stupenda, raggiungibile con circa 15-20 minuti di autobus...nonchè le immense discoteche (a Palma, nella zona del porto ce n'è una su tre piani con vetrate sul mare...).

L'anno prossimo vorrei andare anche io a Minorca visto che me l'hanno descritta più caratteristica... :OK)

Sainz

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2006
302
0
16
Lecco
Io sono stato nella parte sud-ovest di Maiorca (Santa Ponsa) e sinceramente mi ha deluso un pò, sia il mare che la città... quindi sconsiglio quella zona...

A Minorca, invece, non sono mai andato!

tony_sv

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
1,925
0
36
42
Savona
Io sono stato un paio di anni fa a Maiorca precisamente nella zona di El-Arenal, che rimane esattamente a 2 o 3 chilometri dall'aereoporto di Palma, te la consiglio, un mare stupendo e una discreta viva grazie ai numerosi locali presenti!!! :OK)

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Maiorca e' un po' meno trendy di Ibiza ma c'e' abbastanza vita, da quel che so Minorca e' decisamente piu' tranquilla.

Maiorca e' decisamente grande.

R.R.GT

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
15,301
0
36
Anche io e Roby volevamo andare a maiorca,ne io ne lui ci siamo mai stati..

Mi hanno detto che non è niente male..

non abbiamo ancora deciso,però l'albergo è il Columbus Club a Sa Barca Trencada - Porto Petro :D

skizzetto0000

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
1,323
0
36
Castelfranco Veneto
io sono stato a minorca ( anche ibiza e formentera) , ti posso dire tra le tre quella che mi ha più colpito è stata davvero minorca, stupenda, come paesaggio e mare.
ovvio che se vai con amici e cerchi piu il divertimento non lo troverai come lo trovi nelle altre...

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ragazzi scusate se mi unisco alla discussione... se qualcuno di voi è stato a mallorca può darmi qualche consiglio? dovrei andare una settimana con altri due amici. mi stavo informando su internet, e ho notato che il nostro albergo sarebbe sulla spiaggia di 'el arenal', che da quanto so è la spiaggia principale. ora, però, vorrei sapere: dove sono le discoteche e i posti per divertirsi la sera? perchè io immagino a palma, che però dista 17km dalla spiaggia! chi sa aiutarmi? grazie!