Mai fidarsi dei rivenditori di auto usate

cosa devi fare? Gli vai a dire in faccia che sono dei pezzi di merda e che appena metti il culo fuori dalla concessionaria chiami il servizio clienti Alfa Romeo segnalandoli... peggio che una denuncia per loro.

Se si dimostrano concilianti fatti fare la distribuzione (assieme al variatore di fase, che paghi tu a meno di 200€ e che ti consiglio caldamente di sostituire, appunto, appena fai la distrubuzione) a gratis... che già dovrebbe esser stata fatta... poi sparisci da lì.

Se non vuoi "litigare" o rivangare, evitali per sempre e rivolgiti solo a centri veramente competenti.. in provincia di Torino io consiglio sempre Longo (non solo perchè sponsor del club, ma per esperienza MIA diretta) :OK)
 
anche il conce alfa dove mio padre ha preso la macchina aziendale ha fatto la stessa procedura prendendo le gomme anteriori da un'altra auto che avevano li usata, dicendo che le gomme erano nuove!!!! Ma meno male che almeno le gomme erano in discrete condizioni ma sicuramente non erano nuove come lui sosteneva, e credetemi è una grossissima concessonaria. :asd)
 
una cosa vergognosa :KO) . ma tu, quando hai ritirato l'auto dopo aver segnalato il problema alla gomma, non hai preteso il montaggio di una gomma nuova? perchè in questo caso ti saresti accorto subito dell'imbroglio. comunque sia, un venditore davvero disonesto.
 
Se non vuoi "litigare" o rivangare, evitali per sempre e rivolgiti solo a centri veramente competenti.. in provincia di Torino io consiglio sempre Longo (non solo perchè sponsor del club, ma per esperienza MIA diretta)

Eh si, caro Bruno147, effettivamente ho poca voglia di andare a litigare un anno dopo di persona cercando di sostenere la mia tesi contro le loro scuse più assurde. Magari potrebbe essere utile scrivere una bella mail al customer care Alfa e per il futuro...mi farò un giro in altri posti evitando il loro concessionario.
 
Per questo caso, anzitutto non farei generalizzazioni come sul titolo. Seconda cosa, se sei ancora entro i 12 mesi di garanzia, hai qualche arma in più, anche se sulle gomme e la cinghia distribuzione la garanzia non vale in quanto materiale di usura. Per quanto riguarda il Customer Care, trovo giusto inofrmarlo del comportamento dell'officina tuttavia non se ne faranno carico in quanto è una vettura usata quindi la cosa riguarda solo marginalmente Alfa Romeo. E' vero che li rappresenta, ma l'usato lo compera e lo rivende, quindi qui Alfa Romeo si tira da parte. Soprattutto se la garanzia è "conformità al CC" o qualche altro tipo che non sia autoexpert.
 
Ragazzi solo per farvi un esempio riguardante il titolo della discussione:un amico d mio padre ha dato dentro al concessionario una Mercedes Classe E Station Wagon del 96 o 97 con su circa 300.000 Km per prendere un'altra Classe E ma una degli ultimi modelli e mio padre,non sò il xkè ma d sicuro non x acquistarla(guai a lui se si azzarda a prendere una tedesca visto ke ha avuto 15 Alfa e 5 Fiat!),era andato in concessionario a vedere la "vekkia" Classe E data dentro dal suo amico e come x magia i Km erano diventati 145.000!Meno della metà! :?: Mio padre al venditore allora kiese:
- "Ma su questa auto.....i Km non erano 300.000?"
e il venditore gli rispose:
- "é ma noi glieli abbiamo tirati giù!"
Povero ingenuo quello ke se la comprerà o ke se la è già comprata! :derid) :handclap)
 
e se il povero ingenuo che la compera si accorge del ringiovanimento del contakm può benissimo denunciare per truffa il venditore e allora...povero venditore :sarcastic)
 
Rispondo un pò a tutti.
Purtroppo la garanzia mi era già scaduta quando mi sono accorto delle sorprese ma tanto (e mi ero informato proprio dalla loro disponibilissima officina Alfa "Mi.To." secondo la quale, la cinghia di distribuzione e le sospensioni non sono comprese) non avrei potuto far nulla. L'esperienza più grande l'ho fatta io che, d'ora in poi, presterò maggior attenzione a certi particolari. A questo punto...converrà comprar (se non si riesce a prendere un nuovo) un km0 o acquistare da un privato? Anche lo spettro dei km truccati fa paura... :jaw)
 
ciao!!effettivamente è stato un vero e proprio pericolo!!xk in qualsiasi momento la gomma poteva esplodere,facendo quindi perdere alla vettura il controllo stradale!!hai fatto benissimo a mettere il nome della concessionaria,almeno se mi dovesse capitare so che li nn ci vado e x ripicca spargo anche la voce a tutti i miei consocenti di nn andare lì!! :boxe)
 
Giusto l'idea della mail è l'unica cosa da fare oltre che far spargere la voce... cmq occhio ragazzi dato che passiamo diversi minuti al giorno ad ammirare le nostre nasone diamo un occhiata ogni tanto alle gomme... per esempio io ho beccato un chiodo di 4 cm conficcato e nascosto all'interno della scanalatura che non aveva nemmeno provocato lo sgonfiamento!
 
Cmq avendo appena acquistato l'auto era abbatsanza corretto che lui non avesse guardato lo stato delle gomme... chi mai si aspetterebbe che ti consegnano il veicolo in quello stato??? :ka)
 
Top