Macchina sul Crick

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
40
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Ciao ragazzi, siccome devo verniciare le pinze, vorrei sapere, per operare senza lentezza, se è possibile utilizzare almeno 2 crick per sollevare la mia 147, cosichè possa fare almeno 2 pinze per volta, senò ci metto 2 giorni :matto)

in che modo posso sistemare eventualmente i 2 crick ?
Altre soluzioni che potrei adottare ?

:grazie)
 
io le mie le ho fatte con un solo crick se ne hai 2 almeno velocizzi i tempi nn vedo problematiche :nod) x sistemarli o fai le 2 anteriori o le 2 laterali :ka)
 
squalettoge":1c4bpf4h ha detto:
io le mie le ho fatte con un solo crick se ne hai 2 almeno velocizzi i tempi nn vedo problematiche :nod) x sistemarli o fai le 2 anteriori o le 2 laterali :ka)

cioè mi stai dicendo di posizionare i crick o anteriormente e faccio le pinze di avanti o 2 crick dalla stesso lato per fare 2 pinze per lato...........io applicherei la soluzione + sicura, non vorrei che l'auto non reggesse....... :eek:hmamma)
 
La soluzione migliore sono i cavalletti, specie per quelle anteriori per le quali ci sono due comodissimi appoggi sotto il pianale.
Sul posteriore non ti saprei dire dove poggiarli quindi per sicurezza userei il crik.
:OK)
 
Se alzi la macchina col cric davanti, il cric che usi dietro fa pochissimo sforzo.

Se preferisci usare un solo cric e un cavalletto, alzi davanti, metti il cavalletto, togli il cric e metti il cric dietro.
 
economo29":gi570ow1 ha detto:
squalettoge":gi570ow1 ha detto:
io le mie le ho fatte con un solo crick se ne hai 2 almeno velocizzi i tempi nn vedo problematiche :nod) x sistemarli o fai le 2 anteriori o le 2 laterali :ka)

cioè mi stai dicendo di posizionare i crick o anteriormente e faccio le pinze di avanti o 2 crick dalla stesso lato per fare 2 pinze per lato...........io applicherei la soluzione + sicura, non vorrei che l'auto non reggesse....... :eek:hmamma)
se il piano d'appoggio e' buono nn vedo problemi... di certo nn ci andrei sotot a lavorare messa cosi ma di lato x verniciare le pinze nn vedo problemi :)
 
Di crick ne basta uno, quello in dotazione all'auto, lo posizioni in corrispondenza della giusta posizione per sollevare l'auto anteriormente e dopo un po' si alza anche la ruota posteriore. Una volta sollevato un lato dell'auto posizioni sotto un ceppo di legno o qualcosa di equivalente per sicurezza.
 
147jet":34zfomv2 ha detto:
Di crick ne basta uno, quello in dotazione all'auto, lo posizioni in corrispondenza della giusta posizione per sollevare l'auto anteriormente e dopo un po' si alza anche la ruota posteriore.
Verissimo, non ci pensavo piu'.... tra l'altro faccio sempre cosi' tutte le volte che sposto le gomme davanti/dietro.
 
francè procurati due tufi (mattoni :asd) ) e appoggiaci sopra un lato della macchina e poi fai il contrario così vai sicuro :OK)
 
147jet":dzyjfwj8 ha detto:
Di crick ne basta uno, quello in dotazione all'auto, lo posizioni in corrispondenza della giusta posizione per sollevare l'auto anteriormente e dopo un po' si alza anche la ruota posteriore. Una volta sollevato un lato dell'auto posizioni sotto un ceppo di legno o qualcosa di equivalente per sicurezza.

Io ho fatto così già diverse volte, tutto ok ! :OK)
 
ragazzi questo è un lavoro ke a breve dovrò fare pure io, e colgo l'occasione per farvi un paio di domande, ossia la bomboletta quanto l'avete comprata??? E prima avete pulito le pinze con qualche prodotto particolare x togliere tutta la sporcizia?? Grazie!
 
E' meglio se acquisti un kit apposito con vernice da stendere a pennello, e di solito in questi kit trovi anche lo sgrassatore.
Comunque è meglio se cerchi nella sezione "Modifiche estetiche" dove troverai tutte le risposte
 
goku121":2hleeher ha detto:
ragazzi questo è un lavoro ke a breve dovrò fare pure io, e colgo l'occasione per farvi un paio di domande, ossia la bomboletta quanto l'avete comprata??? E prima avete pulito le pinze con qualche prodotto particolare x togliere tutta la sporcizia?? Grazie!

prendi un kit apposito e lascia perdere le bombolette spray... te lo dico per esperienza personale ;)
 
Grazie ragazzi dato che siete tutti dello stesso parere seguirò il vostro consiglio! Buon fine settimana a tutti e grazie mille ancora!!!
 
Top