Macchina nuova verniciata dal principio

fragman":67159fcp ha detto:
io non sono esperto di carrozzeria e verniciatura, tra un mesetto circa arriva la nasona, c'è un modo di far controllare la macchina?

ehehehe se te la controlla il fusi qualcosa c trovi.
Io consiglio di controllare secondo il tuo occhio, all'aperto, e senza l'emozione tipica di chi ritira o vede la sua tanto agognata auto.
Con particolare riguardo al montaggio di guarnizioni e mancanza di buccia d'arancia o, peggio, scalfiture della vernice.

Il FUSI":1hsqnf0e ha detto:
senza l'emozione tipica di chi ritira o vede la sua tanto agognata auto.

il fatto è che è proprio questo che frega, aspetti 2 mesi o più per la nasona e poi è davvero difficile rimanere freddi e clinici..ma concordo con te che bisogna farlo; ho gia messo sull'allerta il concessionario che prima di firmare la consegna o dare assegni la macchina la giro sottosopra come un calzino.. :elio) :elio)

Il FUSI":1hsqnf0e ha detto:
Con particolare riguardo al montaggio di guarnizioni e mancanza di buccia d'arancia o, peggio, scalfiture della vernice.

bene, il mio quadernino sui controlli si sta riempiendo di consigli preconsegna :)
e ho anche i sedili in pelle da controllare..

Ragazzi,che l auto deve essere in ordine e senza danni o difetti e' giusto,ma senza esagerare perche poi si scade nel patetico....
Le esagerazioni poi sono controproducenti per entrambe le parti,sia per choi acquista sia per chi deve offrire un servizio.

fragman":3lo71o9k ha detto:
il fatto è che è proprio questo che frega, aspetti 2 mesi o più per la nasona e poi è davvero difficile rimanere freddi e clinici..ma concordo con te che bisogna farlo; ho gia messo sull'allerta il concessionario che prima di firmare la consegna o dare assegni la macchina la giro sottosopra come un calzino.. :elio) :elio)

Te lo dico perchè ci son passato, pur col sedile scucito etc. l'ho ritirata lo stesso, non vedevo l'ora di metterci il sedere sopra...... poi a mente fredda e con la tranquillità a casa sono uscite le cose che sono uscite....

Il FUSI":3lo71o9k ha detto:

bene, il mio quadernino sui controlli si sta riempiendo di consigli preconsegna :)
e ho anche i sedili in pelle da controllare.. [/quote]

Controlla le cuciture + che altro. I sedili in pelle infatti anche se per caso fossero macchiati si puliscono con facilità.
Attenzione pure al montaggio dei particolari di rivestimento interni (cielo, coprimontanti, guarnizioni) soprattutto queste ultime spesso vanno "dentro" il cielo o sono messe su con le "onde" che van tolte subito altrimenti prendono la piega e non le raddrizzi +.
Esternamente verifica che i passaruota posteriori non presentino rigonfiamenti strani che, se non rimessi in posizione, alla lunga diventano possibilità di stacco o cedimento e prendono la forma.
Controlla anche la pulizia del cruscotto (quadro strumenti) dentro il vetro, la mia e certe altre del lotto erano sporchi. Verifica anche la mancanza di ditate su cassetti e sportelli vari. Verifica che il cruscotto, laddove viene montato sotto il parabrezza davanti alla feritoia per lo sbrinamento, è "storto" in qualche punto, nel caso lo fosse stai tranquillo perchè son tutte così.
:)

@ fanatal 147: scausami eh..io tiro fuori 22k euro e la macchina non deve essere PERFETTA? io sono di questa idea: lavoro guadagno,pago pretendo

@ IL FUSI: ho letto le tue "avventure", e sono arrivato alla conclusione che chi vende, lo fa in funzione di :inocchio) :culo) chi compra..

grazie :fluffle)

fragman":c4h3vc19 ha detto:
@ IL FUSI: ho letto le tue "avventure", e sono arrivato alla conclusione che chi vende, lo fa in funzione di :inocchio) :culo) chi compra..

Ragazzi attenzione: non date sempre la colpa al concessionario........ che è il vostro interlocutore ok ma la macchina non è che la fa lui.
Spesso uno che ti vende un prodotto nuovo in buona fede crede che sia perfetto..... e poi vede che non lo è ma mica è colpa sua.

non mi sono spiegato bene..ma ho fame!!
certo è che se poi la macchina mangia olio o dopo una settimana la radio non va più la colpa non è del conce :)
diciamo che ha "colpa" se di fronte alla radio che non si accende dice che è tutto normale

ovviamente sto enfatizzando, non volevo assolutamente demonizzare i concessionari..
:)

le sorprese ce le possono fare tutti..
l'importante è saper trattare ogni caso con educazione e massima attenzione.

Il discorso della vernice è un tema che sto cercando di affrontare pure io.. ultimamente ho scoperto qualcosa che mi stà mettendo un certo dubbio in testa.. spero di sbagliarmi, anche se la macchina in sè è perfetta e senza danni.. ma come ogni cosa, i principi spesso valgono più del concreto.

fragman":19fmdtje ha detto:
@ fanatal 147: scausami eh..io tiro fuori 22k euro e la macchina non deve essere PERFETTA? io sono di questa idea: lavoro guadagno,pago pretendo

Ma io non sto dicendo che non deve essere perfetta...dico solo che ci vuole un po di intelligenza anche in queste cose,come in tutto.
Se uno si mette a fare lo strapignolo tirando fuori qualsiasi cazzata...beh...

Il Fusi, non è che a fine settembre capiti in zona Rimini? Vorrei "assoldarti" come verificatore-preconsegna :p

fanatal 147":24ckjmgc ha detto:
fragman":24ckjmgc ha detto:

Ma io non sto dicendo che non deve essere perfetta...dico solo che ci vuole un po di intelligenza anche in queste cose,come in tutto.
Se uno si mette a fare lo strapignolo tirando fuori qualsiasi cazzata...beh...

Ah ok..ho interpretato male le tue parole, io intendevo pignolo nel modo giusto, forse mi sono espresso male io sembrando, appunto, troppo pignolo.. :OK)

InterNik":1s5bwr69 ha detto:
Il Fusi, non è che a fine settembre capiti in zona Rimini? Vorrei "assoldarti" come verificatore-preconsegna :p

FUSI ti abbiamo trovato un nuovo lavoro "Consulente Preconsegna" che ha i suoi notevoli vantaggi: giri l'Italia, se la Nasona passa il test, ti scorazziamo per la nostra città in 147 (altrimenti giro sulla macchina vecchia).. che ne pensi? :asd) :asd)

fragman":3ex258vc ha detto:
FUSI ti abbiamo trovato un nuovo lavoro "Consulente Preconsegna" che ha i suoi notevoli vantaggi: giri l'Italia, se la Nasona passa il test, ti scorazziamo per la nostra città in 147 (altrimenti giro sulla macchina vecchia).. che ne pensi? :asd) :asd)

Che forse è + conveniente per la Fiat assumermi come controllo finale a Pomigliano, eh eh ma poi rischio di non fargliene passare una :)
Comunque preferisco scorrazzare sulla mia nasona, senza offesa per le vostre...... :OK)

A parte che oggi sono a giro con l'Alfasud :asd)

Il FUSI":2q54mvex ha detto:
fragman":2q54mvex ha detto:

Che forse è + conveniente per la Fiat assumermi come controllo finale a Pomigliano, eh eh ma poi rischio di non fargliene passare una :)
Comunque preferisco scorrazzare sulla mia nasona, senza offesa per le vostre...... :OK)

A parte che oggi sono a giro con l'Alfasud :asd)

Bravo Fusi, se è vero che il gruppo Fiat ci legge, tu il sasso l'hai gettato..ora aspetta la chiamata :asd) :asd)
La mia nasona non si offende..l'ho ordinata 10 gg fa, credo che ancora non esista..sarebbe bello avere, come per le Ferrari, il video girato durante la produzione dell'auto..almeno le ditate di grasso avrebbero anche un volto.. :D :D

No guarda, il gruppo Fiat legge ste comunità da anni ed anni e lo scrivente non l'ha mai chiamato nessuno....... per cui non credo che avverrà ora nè men che meno avrei intenzione di lavorare nell'ambiente Fiat Auto da dipendente, non ci penso proprio.