fragman":3lo71o9k ha detto:
il fatto è che è proprio questo che frega, aspetti 2 mesi o più per la nasona e poi è davvero difficile rimanere freddi e clinici..ma concordo con te che bisogna farlo; ho gia messo sull'allerta il concessionario che prima di firmare la consegna o dare assegni la macchina la giro sottosopra come un calzino.. :elio) :elio)
Te lo dico perchè ci son passato, pur col sedile scucito etc. l'ho ritirata lo stesso, non vedevo l'ora di metterci il sedere sopra...... poi a mente fredda e con la tranquillità a casa sono uscite le cose che sono uscite....
Il FUSI":3lo71o9k ha detto:
Con particolare riguardo al montaggio di guarnizioni e mancanza di buccia d'arancia o, peggio, scalfiture della vernice.
bene, il mio quadernino sui controlli si sta riempiendo di consigli preconsegna
e ho anche i sedili in pelle da controllare.. [/quote]
Controlla le cuciture + che altro. I sedili in pelle infatti anche se per caso fossero macchiati si puliscono con facilità.
Attenzione pure al montaggio dei particolari di rivestimento interni (cielo, coprimontanti, guarnizioni) soprattutto queste ultime spesso vanno "dentro" il cielo o sono messe su con le "onde" che van tolte subito altrimenti prendono la piega e non le raddrizzi +.
Esternamente verifica che i passaruota posteriori non presentino rigonfiamenti strani che, se non rimessi in posizione, alla lunga diventano possibilità di stacco o cedimento e prendono la forma.
Controlla anche la pulizia del cruscotto (quadro strumenti) dentro il vetro, la mia e certe altre del lotto erano sporchi. Verifica anche la mancanza di ditate su cassetti e sportelli vari. Verifica che il cruscotto, laddove viene montato sotto il parabrezza davanti alla feritoia per lo sbrinamento, è "storto" in qualche punto, nel caso lo fosse stai tranquillo perchè son tutte così.