Allora ragazzoni, volevo un po di chiarezza sull’ assetto della mia 147!
Come tanti ho le sospensioni comfort ,ma oltre a non piacermi perchè a volte sembra che l’ auto non dia proprio il meglio di se, (quelle senza le comfort sembravano avere un assetto migliore in sostanza per questa vettura), la macchina soprattutto dietro è brutta proprio da vedere..Ero quindi deciso a farla abbassare di un po’ ma ho delle perplessità!
Non tanto sul fatto di sia meglio o peggio farlo ma quanto abbassarla e cosa cambiare! Spesso ho letto che chi ha abbassato la car lo ha fatto per circa 3/ 3,5 cm e ha riportato qualche problema nel caricare persone e cose..però l’ altra sera da buon maniaco passeggiando con la girl ho visto un q2 parcheggiata nuova di poco, ed avvicinatomi all’ auto (spezzato ormai il momento romantico) :crepap) ho preso alla meno peggio le misure di quanto scendeva più della mia..piu o meno due dita avanti e dietro, e al mio dito sono poco più di 4cm! Ora come diceva il buon Lubrano..la domanda nasce spontanea, ovvero visto che l’ assetto sportivo alfa dovrebbe essere una via di mezzo tra il tradizionale adottato ed uno aftermarket tarato basso, non capisco perché chi ha abbassato con kit after con soli 3,5 cm ha avuto difficoltà visto che già quello alfa rispetto al tradizionale scende di piu o meno 4 cm! Volevo quindi capire bene questa cosa, e volevo sapere cosa mi conveniva fare..e
Cosa montare! partendo dal mio assetto (comfort) 4/5 cm andrebbero forse già bene, in più voglio che la macchina non si trasformi in un completo pezzo di legno per la durezza (nei limiti ok!) oltre al fatto di voler portare anche passeggeri! All’ alfa mi avevano proposto di montare le molle per l’assetto, visto che loro montano quelle quando gli si chiede di abbassare le auto, ma poi gli ammo non andrebbero cmq ritarati? Insomma raga mi affido alle vostre esperienze ed al vostro buon cuore..GRAZIE SEMPRE!!!!!
:OK)
Nuno
Come tanti ho le sospensioni comfort ,ma oltre a non piacermi perchè a volte sembra che l’ auto non dia proprio il meglio di se, (quelle senza le comfort sembravano avere un assetto migliore in sostanza per questa vettura), la macchina soprattutto dietro è brutta proprio da vedere..Ero quindi deciso a farla abbassare di un po’ ma ho delle perplessità!
Non tanto sul fatto di sia meglio o peggio farlo ma quanto abbassarla e cosa cambiare! Spesso ho letto che chi ha abbassato la car lo ha fatto per circa 3/ 3,5 cm e ha riportato qualche problema nel caricare persone e cose..però l’ altra sera da buon maniaco passeggiando con la girl ho visto un q2 parcheggiata nuova di poco, ed avvicinatomi all’ auto (spezzato ormai il momento romantico) :crepap) ho preso alla meno peggio le misure di quanto scendeva più della mia..piu o meno due dita avanti e dietro, e al mio dito sono poco più di 4cm! Ora come diceva il buon Lubrano..la domanda nasce spontanea, ovvero visto che l’ assetto sportivo alfa dovrebbe essere una via di mezzo tra il tradizionale adottato ed uno aftermarket tarato basso, non capisco perché chi ha abbassato con kit after con soli 3,5 cm ha avuto difficoltà visto che già quello alfa rispetto al tradizionale scende di piu o meno 4 cm! Volevo quindi capire bene questa cosa, e volevo sapere cosa mi conveniva fare..e
Cosa montare! partendo dal mio assetto (comfort) 4/5 cm andrebbero forse già bene, in più voglio che la macchina non si trasformi in un completo pezzo di legno per la durezza (nei limiti ok!) oltre al fatto di voler portare anche passeggeri! All’ alfa mi avevano proposto di montare le molle per l’assetto, visto che loro montano quelle quando gli si chiede di abbassare le auto, ma poi gli ammo non andrebbero cmq ritarati? Insomma raga mi affido alle vostre esperienze ed al vostro buon cuore..GRAZIE SEMPRE!!!!!
:OK)
Nuno