Ciao a tutti ragazzi...
era un po' che ero felice per via dei zero problemi che mi stava dando la nasona ma purtroppo ora mi sono dovuto ricredere... dopo aver fatto 2000km fa la frizione (che considero manutenzione ordinaria) veniamo ora al nuovo problema che mi affligge...
Premetto:
Alfa 147 1.9 mjet 16v 150 cv € 3
228.000km
EGR già flangiata totalmente da un sacco di tempo
TUBO IC cambiato recentemente e modifica nasona in modo che non batta più sulla famosa vite
Fatto sta che poco dopo la sostituzione della frizione noto che la macchina ha un piccolo vuoto di una frazione di secondo verso i 1500 giri costanti...sia a freddo che a caldo...ammetto che saranno stati 70.000 km che non cambiavo il filtro gasolio, 40.000 il filtro aria! allora dedido di darmi al fai da te e cambio il filtro gasolio, la riprovo ma il problema persiste!
ieri la riprendo in mano ma iniziano vuoti a qualsiasi erogazione, la macchina praticamente è tutta scattosa, lo fa a qualsiasi regime di giri, sia a velocità costante che in accelerazione, fumosità invariata! Quando sono fermo fa un rumore strano, borbotta, minimo irregolare...
Il problema è che non riesco a venirne a capo...forse e dico forse la macchina da un po' ha perso del brio, quindi tra me e me ho pensato possa essere il debimetro (sinceramente pensavo anche potesse essere una naturale perdita di potenza relativa al chilometraggio della vettura) che è stato pulito l'ultima volta 80.000 km fa come minimo...
La mia paura è che si ripresenti un problema avuto 2 anni fa a 148.000 km...ovvero macchina scattosa da un momento all'altro, visita dal meccanico con diagnosi di un iniettore partito e tre da rettificare, totale spesa 610€!
La nasona è in ottime condizioni, gli interni sono praticamente nuovi...però non vorrei ritrovarmi a spendere 500€ al mese per mantenerla funzionante...
Secondo voi quale può essere il problema?
Grazie mille a tutti!
era un po' che ero felice per via dei zero problemi che mi stava dando la nasona ma purtroppo ora mi sono dovuto ricredere... dopo aver fatto 2000km fa la frizione (che considero manutenzione ordinaria) veniamo ora al nuovo problema che mi affligge...
Premetto:
Alfa 147 1.9 mjet 16v 150 cv € 3
228.000km
EGR già flangiata totalmente da un sacco di tempo
TUBO IC cambiato recentemente e modifica nasona in modo che non batta più sulla famosa vite
Fatto sta che poco dopo la sostituzione della frizione noto che la macchina ha un piccolo vuoto di una frazione di secondo verso i 1500 giri costanti...sia a freddo che a caldo...ammetto che saranno stati 70.000 km che non cambiavo il filtro gasolio, 40.000 il filtro aria! allora dedido di darmi al fai da te e cambio il filtro gasolio, la riprovo ma il problema persiste!
ieri la riprendo in mano ma iniziano vuoti a qualsiasi erogazione, la macchina praticamente è tutta scattosa, lo fa a qualsiasi regime di giri, sia a velocità costante che in accelerazione, fumosità invariata! Quando sono fermo fa un rumore strano, borbotta, minimo irregolare...
Il problema è che non riesco a venirne a capo...forse e dico forse la macchina da un po' ha perso del brio, quindi tra me e me ho pensato possa essere il debimetro (sinceramente pensavo anche potesse essere una naturale perdita di potenza relativa al chilometraggio della vettura) che è stato pulito l'ultima volta 80.000 km fa come minimo...
La mia paura è che si ripresenti un problema avuto 2 anni fa a 148.000 km...ovvero macchina scattosa da un momento all'altro, visita dal meccanico con diagnosi di un iniettore partito e tre da rettificare, totale spesa 610€!
La nasona è in ottime condizioni, gli interni sono praticamente nuovi...però non vorrei ritrovarmi a spendere 500€ al mese per mantenerla funzionante...
Secondo voi quale può essere il problema?
Grazie mille a tutti!