Rispetto alla foto la gocciolina me la sono trovata, ora ti spiego..... se tu unisci con un segmento i numeri 1 e 2.... prendi il punto di mezzo di quel segmento. Ecco sulla verticale di quel punto. Piu o meno... la zona è quella. Non vorrei pero che la perdita sia da qualche altra parte e che la gocciolina colasse lungo i manicotti vari.olikver":1d3s7spw ha detto:Allora, il manicotto sotto al "2" va dal radiatore al termostato. Rispetto alla foto, dove vedi la perdita? Calcola che sulla dx della scatola filtro (sotto ai fusibili quindi) passa la presa d'aria del filtro che va a finire dietro al paraurti/passaruota.
Per caso il manicotto di gomma nera contiene il liquido del radiatore ?? Se si mi viene da pensare che possa essere lui a perdere. Anche se il liquido è decisamente chiaro non verde come il liquido che ho nella vaschetta del radiatore.
PRECISAZIONE: MENO DI UN ANNO FA MI HANNO CAMBIATO LA VALVOLA TERMOSTATICA FISSANDONE I MANICOTTI VARI CON DELLE FASCETTE A VITE (non quelle scatto che c'erano prima di serie in origine).... STAI A VEDERE CHE IL PROBLEMA E' CHE SI SONO SMOLLATE QUESTE FASCETTE. QUANDO RIENTRO A CASA CI DEVO GUARDARE.