macchina che singhiozza

daniem82

Nuovo Alfista
13 Maggio 2009
40
0
6
Da un po d tempo ho un problema cn la mia 147 jtdm 120cv.La macchina singhiozza specialmente in accellerazione a bassi regimi.Cosa può essere.Il mio meccanico ha attaccato la diagnostica ma nn da alcun errore.Lui dice ke quando da questi problemi dorvrebbe acendersi subito la spia di avaria motore e gli sembra strano ke nn s accenda.Voi ke ne dite?è normale ke nn s accenda?grazie
 
non è detto che la spia mil o motore si debba perforza accendere, va in base alla soglia di criticità del problema, è la centralina stessa che ritiene se un problema è grava tale da compromettere l'inquinamento e quindi si accende o meno. la mia aveva un problema con la geometria del turbo che era bloccata, la centralina dava in automatico una mappa di protezione che escludeva la turbina nonappena si superava la soglia di pressione turbo ma di spia e diagnosi nada de nada.
il tuo problema potrebbe essere molto probabilmente aria, ovvero o un tubo dell'intercooler bucato oppure l'egr sporca e bloccata. nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere un iniettore molto sporco ma credo che problemi di questo tipo vengano segnalati in centralina.
non so bisogna attendere qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza.
 
Mmhh... La cosa interessa anche a me perché ogni tanto me lo fa a velocità costante o accelerazione lenta e graduale... Se qualcuno sa parli parli :)...
Grazie Ciao
Andrea.
 
Andrea a volte anche a me lo fa a velocità costante.Cmq dovrei andare da un altro meccanico cn un altra diagnostica e vediamo che dice.Vi farò sapere
 
ho lo stesso problema...prima più accentuato..dopo di che si è rotto il collettore e dopo averlo sostituito questa anomalia non si manifesta più come prima... cmq in officina hanno smontato il manicotto in gomma che porta l'aria della turbina al motore e hanno spruzzato uno spray all'interno del motore...non vi dico quello che è uscito..
 
La mia 29000 Km.... Credo che sia la EGR che inizia ad essere sporca. Uso molto il cruise e ho pure molta strada con traffico intenso. Al prossimo tagliando le facio dare una bella pulita.
 
Top