Ma tu la 147 la ricompreresti??

carlop79":2s1xo23y ha detto:
InterNik":2s1xo23y ha detto:
joker66":2s1xo23y ha detto:
non si tratta di ingigantire le cose. a me da fastidio sentire che in ogni curva il sedile scricchiola come un vecchio armadio: l'auto ha solo 4 mesi e questo difetto non mi va proprio giù.
Pensa che la mia lo faceva da subito :asd)

"faceva" ??? hai risolto poi ?
no, lo fa tutt'ora

lo segnalerò al prossimo tagliando anche se immagino le risposte evasive che il capo officina o chi per esso mi daranno. spero di sbagliarmi.

teknomotion":30grvwiu ha detto:
x me le auto straniere ed i loro conce possono anche chiudere.. :nod)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
D'accordissimo

Diabolmik":3juaxr4g ha detto:
C'è anche da dire che qui noi del forum ci facciamo un pò di pippe mentali con le nostre amate e non...
Io in primis :asd) :asd) :asd)
Prima non facevo tanto caso a scricchilii e rumori vari, non facevo nessuna modifica... adesso invece dopo che son stato contagiato dal cosidetto "morbo del virtual" :asd) , sono in continua evoluzione e ho sviluppato un orecchio talmente sensibile da sentire scricchilii vari provenire dalle auto che mi precedono in coda... :asd) ........ :D
Cmq questo resta un bellissimo forum dove si possono trovare ottime soluzioni ai vari problemi :OK)
ahuahau è vero anche io....

ONElikeONEFOURSEVEN":32xjxkoy ha detto:
Diabolmik":32xjxkoy ha detto:
C'è anche da dire che qui noi del forum ci facciamo un pò di pippe mentali con le nostre amate e non...
Io in primis :asd) :asd) :asd)
Prima non facevo tanto caso a scricchilii e rumori vari, non facevo nessuna modifica... adesso invece dopo che son stato contagiato dal cosidetto "morbo del virtual" :asd) , sono in continua evoluzione e ho sviluppato un orecchio talmente sensibile da sentire scricchilii vari provenire dalle auto che mi precedono in coda... :asd) ........ :D
Cmq questo resta un bellissimo forum dove si possono trovare ottime soluzioni ai vari problemi :OK)
ahuahau è vero anche io....
io ho sempre avuto fiat ed anche ora che ho l'alfa ho sviluppato una particolare attenzione per gli scricchiolii e rumorini vari che non mancano mai. tra l'altro 2 giorni fa ho portato la macchina dal mio carrozziere di fiducia per rimerdiare 2 strisci e gli ho detto di controllare gli scricchiolii del sedile che per me erano insopportabili; beh, non scricchiola più, non so come abbia fatto ma c'è riuscito :asd)

Molto interessante questo thread!
Io possiedo la mia 147 da circa 4 mesi, ho persorso 5500 km e finora mai un problema, apparte una cosa da niente al portellone risolta in 5 minuti alla concessionaria... Mai uno schicchiolio o roba simile, qui ci sta la classica grattatina ma finora veramente tutto ok!!!
Ne sono pienamente soddisfatto, a favore per me giocano una linea emozionante (quando la parcheggio capita di fermarmi ancora a fissarla e a pensare tra me e me, "che capolavoro!"), tenuta di strada ottima e un abitacolo accogliente e "caldo", niente a che vedere con le tedesche... Il motore poi, se glielo chiedi tira abbastanza...
Per contro riporto consumi rilevanti confronti a potenza, e, soprattutto, concorrenza... abitabilità posteriore un pò sacrificata (peggio per gli amici, chissenefrega :matto) )

In ogni caso, NON SO se la ricomprerei... La mia è una ex km 0, e come tale abbastanza scontata, quasi 5000 euro sul prezzo di listino se conto anche alcuni optional installati... Per fortuna è in tutto e per tutto corrispondente ai miei desideri, se l'avessi comprata nuova sarebbe stata identica! Ma a tal punto, non so se avrei speso quasi 24k euro per una 147 nuova... In ogni caso sono contento che sia andata così e per ora non posso far altro che essere contento della mia macchina!

Daprix":jjotohp5 ha detto:
Da quel che si evince dalla discussione e dalle mie opinioni personali come mercato dell'usato una serie 0 a buon prezzo è un OTTIMO affare e non se ne trovano altre migliori (fascia di prezzo da 6k a 13k), ed addirittura sembra molto più affidabile delle serie 1,2,3... Come mercato del nuovo secondo me non conviene tanto, vuoi perchè è fineserie, vuoi perchè i concorrenti (ma anche la stessa Fiat) nel frattempo hanno fatto esemplari più moderni, fatto sta che la svalutazione del nuovo è abbastanza pesante oggi....

quindi: usato sì, nuova no

Ho comprato la mia usata a 8.500 euro del 2002. 1.9 JTD 115 CV. KM 104.000.

Credo sia stato un buono acquisto anche perchè ero abituato alla ford fiesta del 91, e quando ho portato la 147 mi sentivo su una ferrari. Ce l'ho da 4 mesi e ho fatto 4.000 KM e non ho avuto problemi... Di nessun tipo, 0 soldi spesi (per ora, e spero duri a lungo), a parte una cazzata che ho fatto in curca ed è partito l'intercooler.

La macchina era in condizioni buone, interni discreti ed esterni ottimi. Gli scricchiolii effettivamente ci sono!
Per ora, anche se la mia opinione non vale molto dato che ce l'ho da pochissimo, penso che la ricomprerei.

La ricomprerei? .....NOOOOOOOOOOOOOOOOO
5 anni di guai sono rimasto per strada 7 volte. mi e' costata di interventi di manutenzione e soccorso, oltre la manutenzione ordinaria, uno sproposito, mi ha rovinato tre vacanze (2 frizioni, motorino d'avviamento, due volte i paraolii con tanto di cinghia di distribuzione, impianto elettrico morto)
Consuma come un tremila (a fronte di quali prestazioni poi non si capisce).
Unica cosa..e' bella decisamente, fuori e dentro, ma non basta.
Saro' pure stato particolarmente sfortunato ma con il biscione ho chiuso (non che mi aspetti molto dalle altre ma almeno di non rimanere appiedato).
Jorge
PS Dimenticavo, le chiavi sono da buttare funzionano una si una no quando si ricordano, la frizione non ne vuole sapere di andare a posto, mi sembra di avere un orologio nel cruscotto (tic tac tic tac), il sedile del passaggero vuoto suona come un barattolo e non c'e' niente da fare, sposti il sedile e tac si disattiva l'airbag del passeggero e ti tocca andare in officina (bastavano 10 cm di filo in piu'), consuma olio come un 2 tempi, ...per 21 cucuzze mi sembra niente male. oggi me ne danno 5 se prego in aramaico.

Jorge":1l8dw5me ha detto:
La ricomprerei? .....NOOOOOOOOOOOOOOOOO
5 anni di guai sono rimasto per strada 7 volte. mi e' costata di interventi di manutenzione e soccorso, oltre la manutenzione ordinaria, uno sproposito, mi ha rovinato tre vacanze (2 frizioni, motorino d'avviamento, due volte i paraolii con tanto di cinghia di distribuzione, impianto elettrico morto)
Consuma come un tremila (a fronte di quali prestazioni poi non si capisce).
Unica cosa..e' bella decisamente, fuori e dentro, ma non basta.
Saro' pure stato particolarmente sfortunato ma con il biscione ho chiuso (non che mi aspetti molto dalle altre ma almeno di non rimanere appiedato).
Jorge
PS Dimenticavo, le chiavi sono da buttare funzionano una si una no quando si ricordano, la frizione non ne vuole sapere di andare a posto, mi sembra di avere un orologio nel cruscotto (tic tac tic tac), il sedile del passaggero vuoto suona come un barattolo e non c'e' niente da fare, sposti il sedile e tac si disattiva l'airbag del passeggero e ti tocca andare in officina (bastavano 10 cm di filo in piu'), consuma olio come un 2 tempi, ...per 21 cucuzze mi sembra niente male. oggi me ne danno 5 se prego in aramaico.
la mia esperienza:9000km "compiuti" oggi, problemi zero, solo qualche scricchiolio.speriamo di continuare così :tiè)

Goa":31lgrtp3 ha detto:
non la ricomprerei mai,la prossima sarà una crucca. :nod)

condivido, bella la linea ma tutto il resto lascia a desiderare...l'unica nota positiva è che ho conosciuto questo posto fantastico :OK)

Anch'io sono molto nazionalista e preferisco acquistare italiano e fino ad ora ho avuto solo macchine italiane,però per esperienza diretta con prodotto italiano e tedesco che ho sempre avuto in casa,perchè mio padre ha sempre avuto un' :alfa) e poi una tra BMW,AUDI e MERCEDES(sono anch'esse grandi macchine nulla da dirgli).
Personalmente sono rimasto soddisfattissimo della mia :inocchio) perchè va molto bene e non ha problemi di frizione che hanno praticamente il 90% delle persone però ho la massima delusione dell'assistenza :alfa) e dalla mancata sistemazione della frizione nonostante i suoi 7 anni di produzione di :147) e posso dire che le assistenze delle macchine tedesche sotto questo punto sono molto più efficenti

Comprare un'auto italiana conviene a tutti. Le scelte delle famiglie sull'opprtunità di comprare un'auto importata dal Giappone rispetto a una fabbricata in Italia hanno effetto sulla bilancia commerciale del Paese, ogni nostro singolo acquisto ha effetto... figuratevi dunque acquisti di prezzo rilevante come quello delle auto.