Ma tu la 147 la ricompreresti??

fdb75

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2007
29
0
1
No, perche' leggo che scricchila, che fa rumori, che devi alzare lo stereo, che la frizione si rompe, che consuma come una petroliera (benzina), che le chiavi di rovinano...

insomma, gia' sono indeciso di mio perche' e' "anzianotta", ma mi fate passare un po' la voglia di prenderla...
 
Bhè non ti do tutti i torti sul fatto che hai dei dubbi........
Io l'ho ricomprata + per soldi che per convinzione.
E considerando questa (che ha 15k km) come se fosse l'altra (di due anni e attualmente avrebbe....... uhm..... 80k) posso dirmi soddisfatto.
L'avessi pagata per intero e dovessi considerarla una macchina nuova del 2007 che ha 15k km (oooooops, quello che in realtà è :) ) la prenderei a calci ogni giorno.
 
guarda....io ti dico la mia....
a differenza di tanti qui dentro...non sono un "Alfista"....
non ho mai avuto alfa prima di questa e non è detto per forza che ne comprerò mai altre nella mia vita.....
per me la macchina è un mezzo di trasporto, importante perchè in macchina ci passo molto tempo, mi piace comoda ma briosa anche se non tiro come un matto....,ma non ci sono mai troppo legato....
bhò, detto questo:

si, la ricomprerei....
sono stati 5 anni a settembre, 130mila e fischia km....
mai nessun problema...niente di rilevante cmq, al momento in mente non mi vengono...si forse qualche sciocchezza....mi si è rotto 2 volte il filo del freno a mano, mille lampadine bruciate...cosette così.....
mi trovo davvero bene, è discretamente comoda, viaggiotta, non consuma tanto e come detto non mi ha dato rogne....(obbligo :tiè) :tiè) :tiè) )


il pacco è che ogni tanto bisogna far gasolio e cambiare le gomme sennò sarebbe perfetta! :asd)

questa è solo la mia esperienza........ :shrug03)
 
mah...io la ricomprerei...perchè fino ad ora non ho avuto alcun problema...e strano ma vero nemmeno di scricchiolii ci sono eccessivamente...strano (sarò stato fortunato... :X) ...spero di non avre parlato troppo presto)!!!

però comperarla nuova ora come ora non so se è troppo un affare!!la prenderei o usata o aspetterei ancora un po'!
 
personalmente la ricomprerei,in fondo in fondo a parte qualche scricchiolio e due problemi a 75.000km e 84.000km è sempre stata perfetta e premetto che è una di quelle nuove prodotte cioè 1/2006 molte delle quali sono molto problematiche,quando hanno fatto la mia erano in giornata :asd) ,perciò andrei di nuovo sicuro su :alfa) quando deciderò di cambiarla per salire di grado dato che si parla di famiglia andrò di 159 o qualche altro modello(se uscirà)sempre berlina della casa
 
....oltretutto, aggiungo una cosa.....
tieni presente che qui dentro molti sono ...."maniaci" :asd) dell'AUTOMOBILE....e sentono scricchiolii e rumorini...hanno problemi e si inventano soluzioni.....
che noi comuni mortali (car user :asd) )...non protremmo neppure immaginare.... :sarcastic) :sarcastic) :culo)
 
Per me è la seconda...la prima una 1.9 JTD 115cv Distinctive 3 P rosso Alfa del 2001 venduta prima di fare taglaindo degli 80mila e cambio gomme in virtù di trasferimento per lavoro a 700 metri da casa, quindi, ho colto la palla al balzo è l'ho cambiata per una 1.6 Twin Spark 16V 105cv Distinctive 3 P nero metallico del 2003.
A parte le solite sciocchezze che dannop tutte le auto (lampadine bruciate, imprevisto di minimo rilievo) mai dato problemi...dimenticavo sono alla mia SESTA Alfa Romeo! :alfa)
 
IVAN":b1kfe1ot ha detto:
Per me è la seconda...la prima una 1.9 JTD 115cv Distinctive 3 P rosso Alfa del 2001 venduta prima di fare taglaindo degli 80mila e cambio gomme in virtù di trasferimento per lavoro a 700 metri da casa, quindi, ho colto la palla al balzo è l'ho cambiata per una 1.6 Twin Spark 16V 105cv Distinctive 3 P nero metallico del 2003.
A parte le solite sciocchezze che dannop tutte le auto (lampadine bruciate, imprevisto di minimo rilievo) mai dato problemi...dimenticavo sono alla mia SESTA Alfa Romeo! :alfa)



NEI SECOLI FEDELE all' :alfa) :crepap) :crepap) :crepap)
 
andrea5887":2a0nf4bn ha detto:
IVAN":2a0nf4bn ha detto:
Per me è la seconda...la prima una 1.9 JTD 115cv Distinctive 3 P rosso Alfa del 2001 venduta prima di fare taglaindo degli 80mila e cambio gomme in virtù di trasferimento per lavoro a 700 metri da casa, quindi, ho colto la palla al balzo è l'ho cambiata per una 1.6 Twin Spark 16V 105cv Distinctive 3 P nero metallico del 2003.
A parte le solite sciocchezze che dannop tutte le auto (lampadine bruciate, imprevisto di minimo rilievo) mai dato problemi...dimenticavo sono alla mia SESTA Alfa Romeo! :alfa)



NEI SECOLI FEDELE all' :alfa) :crepap) :crepap) :crepap)



La Fedeltà fa parte del mio DNA da Italiano! :OK)
 
io faccio pochissima strada...

durante la settimana in milano la uso pressochè mai (prendo i mezzi se riesco e lascio la nasona in box tranquilla...lasciarla fuori è comunque un rischio, ad andar bene per le sportellate)

l'auto per me è sempre stata ed è una cravatta, una cosa strettamente personale con un perchè e alla quale tengo proprio perchè mia (e perchè costa sempre tanto), assolutamante non un mezzo

comunque attualmete la riprenderei si, ma al top delle opzioni
 
IVAN":3tw4onmn ha detto:
andrea5887":3tw4onmn ha detto:
IVAN":3tw4onmn ha detto:
Per me è la seconda...la prima una 1.9 JTD 115cv Distinctive 3 P rosso Alfa del 2001 venduta prima di fare taglaindo degli 80mila e cambio gomme in virtù di trasferimento per lavoro a 700 metri da casa, quindi, ho colto la palla al balzo è l'ho cambiata per una 1.6 Twin Spark 16V 105cv Distinctive 3 P nero metallico del 2003.
A parte le solite sciocchezze che dannop tutte le auto (lampadine bruciate, imprevisto di minimo rilievo) mai dato problemi...dimenticavo sono alla mia SESTA Alfa Romeo! :alfa)



NEI SECOLI FEDELE all' :alfa) :crepap) :crepap) :crepap)



La Fedeltà fa parte del mio DNA da Italiano! :OK)


Si fai benissimo anche io sono molto Patriottico e Fedele ed ho sempre avuto macchine italiane fino ad ora solamente erano Fiat,e poi ho mio padre che mi ha trasmesso il Dna :alfa) però lui vicino gli ha sempre accostato una tedesca
 
si ,e' un'auto che nonostante abbia sette anni e'ancora bella e seducente.grossi problemi non ne ho avuti,quindi direi abb soddisfatto
 
la mia va che è un piacere...con la giusta manutenzione non mi ha dato mai nessun serio problema....tolto il fatto che come si fulmina una lampadina cominciano a saltare a rotazione tutte le altre...comunque la ricomprerei ad occhi chiusi.....magari se avessi i soldi per una gta sarei ancora più felice! :sbav)
 
Se dovessi guardare l'auto con un'ottica di funzionalità ed economia generale, ti dico che non la ricomprerei.
Mi orienterei su un prodotto quasi sicuramente sempre italiano, ma con un motore piccolo e magari a gasolio, cosicchè da ridurre le varie spese di gestione, ad es. Grande Punto 1.3 Mjet che per le esigenze mie di 23enne andrebbe fin che mai bene.
Se guardo la totalità di problemi avuti.. beh.. insomma, una frizione sostituita a 20.000km, body computer/cruscotto/pompa immersione serbatoio cambiati per un problema alla lancetta carburante non sono proprio sciocchezze, sorvolando sui rumorini e scricchiolii che ormai ci ho fatto l'orecchio e me ne frego o tento di arginare, anche tutte queste cose non mi fanno propendere per il riacquisto..

Il mio acquisto di due anni orsono è stato un sogno realizzato con tantissimi sacrifici, ma come ha scritto qualche altro utente io non mi dichiaro "Alfista" e tantomento provengo da una famiglia "Alfista" o appassionata di auto, ma la 147 è stato il modello che mi ha fatto avvicinare al mondo della casa del biscione (ok ok che adesso è Fiat).. prima avevo occhi solo per la VW Golf IV, ora quantomeno ho qualche nozione di storia dell'auto italiana...

In ogni caso, leggendo le vicissitudini varie di molti utenti anche con le ultime 147 uscite di fabbrica, non riacquisterei un'altra 147.
Attenderei quantomeno l'uscita di prodotti nuovi e la loro affidabilità..
 
Io sono stato "costretto" a cambiarla. Non ne ho presa un'altra perchè volevo un pochino di spazio in più ( proprio poco visto le dimensioni della "nuova" :sarcastic) ). Avevo una 147 serie 1 3p 1.9 115 un pochino modificata almeno la nuova è una degna sostituta ( di sicuro il motore non lo rimpiango :asd) )

Terza Alfa in 2 anni e mezzo :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
io ho la 147 da circa due anni,mai avuti problemi rilevanti...la ricomprerei anche usata ma come dico io:diesel 140cv,distinctive,5porte,interni in pelle,tetto apribile,magari nero pastello.. e' cosi' che la vorrei ed e' cosi che te la consiglio... una 147 bene equipaggiata e' tutta un'altra cosa in confronto a una progression..
 
io si, la ricomprerei, mi sta dando tante emozioni, è la mia prima Alfa e penso che in futuro mi vorrò comprere un bel mostriciattolo (vi immaginate la 8C ???)

cmq per quanto riguarda i problemi secondo me all'80 % c'è di mezzo la fortuna e al 20 % il modo di utilizzo............
 
Top