Se dovessi guardare l'auto con un'ottica di funzionalità ed economia generale, ti dico che non la ricomprerei.
Mi orienterei su un prodotto quasi sicuramente sempre italiano, ma con un motore piccolo e magari a gasolio, cosicchè da ridurre le varie spese di gestione, ad es. Grande Punto 1.3 Mjet che per le esigenze mie di 23enne andrebbe fin che mai bene.
Se guardo la totalità di problemi avuti.. beh.. insomma, una frizione sostituita a 20.000km, body computer/cruscotto/pompa immersione serbatoio cambiati per un problema alla lancetta carburante non sono proprio sciocchezze, sorvolando sui rumorini e scricchiolii che ormai ci ho fatto l'orecchio e me ne frego o tento di arginare, anche tutte queste cose non mi fanno propendere per il riacquisto..
Il mio acquisto di due anni orsono è stato un sogno realizzato con tantissimi sacrifici, ma come ha scritto qualche altro utente io non mi dichiaro "Alfista" e tantomento provengo da una famiglia "Alfista" o appassionata di auto, ma la 147 è stato il modello che mi ha fatto avvicinare al mondo della casa del biscione (ok ok che adesso è Fiat).. prima avevo occhi solo per la VW Golf IV, ora quantomeno ho qualche nozione di storia dell'auto italiana...
In ogni caso, leggendo le vicissitudini varie di molti utenti anche con le ultime 147 uscite di fabbrica, non riacquisterei un'altra 147.
Attenderei quantomeno l'uscita di prodotti nuovi e la loro affidabilità..