Ma sulla 147 non si accendono da sole le quattro frecce?

Qix":1nwwxyqj ha detto:
Alucard":1nwwxyqj ha detto:
joker66":1nwwxyqj ha detto:
mi è capitato di vedere gente che azionava le 4 frecce in autostrada a causa di improvvisi rallentamenti e la cosa è sicuramente utile; non ho mai visto un' auto con gli stop a luminosità variabile ma credo siano ben visibili pure loro :OK)

mah non so quanto sia utile onestamente...per me creerebbe solo casini di valutazione della frenata...l'idea delle 4 frecce invece è comoda...io le inserisco sempre quando ci sono rallentamenti repentini...

Sono d'accordo con Alucard, in situazioni di emergenza e potenziale pericolo uno non puo' mettersi a valutare l'intensità di colore di una lampada. Serve un indicazione ulteriore come le 4 frecce che permette a chi segue di individuare istantaneamente il pericolo imminente, imho queste luci ad intensità progressiva sono una cavolata completa

Invece a me è successo di ritrovarmi in una frenata abbastanza bastarda dove non si è percepito fino all'ultimo il reale pericolo ed io che mi trovavo dietro ad una bmw 3er ho anticipato la frenata grazie al dispositivo bmw che in caso di frenata d'emergenza attiva il lampeggio degli stop...è stato molto utile...almeno a mio avviso...l'auto dietro di me invece ha inchiodato...

le 4 frecce di solito si usano quando ci sno situazioni di rallentamento che sono poi durature, come ad es. coda in autostrada.
ma se dovete frenare 1 secondo perchè vi attraversa la strada un gatto, quello dietro di voi non fa nemmeno in tempo a capire cosa è successo, quini delle 4 frecce non se ne fa nulla.
perchè cmq voi non appena passato l'ostacolo ripartite subito e mantenendo le distanze di sicurezza, chi vi è dietro ha tutto il tempo di aver rallentato, o di avervi cmq schivato.
poi certo se parliamo di andare tutti a 10cm di distanza da quello davanti, a 200km/h allora vi posso dire che le frecce servono ancora meno, ora che le avete viste, è già troppo tardi.

soloalfa":2ixom3ov ha detto:
joker66":2ixom3ov ha detto:
lampeggio degli stop? mai sentito :sgrat)

Tutte le nuove BMW hanno questa funzione...invece del lampeggio delle 4 frecce sono gli stop posteriori che iniziano a lampeggiare velocemente per segnalare che il guidatore sta effettuando una frenata d'emergenza...

Conoscevo questa bella funzione... :)