Qix":1nwwxyqj ha detto:Alucard":1nwwxyqj ha detto:joker66":1nwwxyqj ha detto:mi è capitato di vedere gente che azionava le 4 frecce in autostrada a causa di improvvisi rallentamenti e la cosa è sicuramente utile; non ho mai visto un' auto con gli stop a luminosità variabile ma credo siano ben visibili pure loro :OK)
mah non so quanto sia utile onestamente...per me creerebbe solo casini di valutazione della frenata...l'idea delle 4 frecce invece è comoda...io le inserisco sempre quando ci sono rallentamenti repentini...
Sono d'accordo con Alucard, in situazioni di emergenza e potenziale pericolo uno non puo' mettersi a valutare l'intensità di colore di una lampada. Serve un indicazione ulteriore come le 4 frecce che permette a chi segue di individuare istantaneamente il pericolo imminente, imho queste luci ad intensità progressiva sono una cavolata completa
Invece a me è successo di ritrovarmi in una frenata abbastanza bastarda dove non si è percepito fino all'ultimo il reale pericolo ed io che mi trovavo dietro ad una bmw 3er ho anticipato la frenata grazie al dispositivo bmw che in caso di frenata d'emergenza attiva il lampeggio degli stop...è stato molto utile...almeno a mio avviso...l'auto dietro di me invece ha inchiodato...