Ma sono distanziali questi?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Mentre facevo 2 fotine per le gomme, ho notato che fra disco e cerchione qualcosa non torna, ora siccome l'auto è usata e pare che il propietario precedente (Che non riesco a rintracciare al telefono sti giorni) abbia messo il finale completo a bombolotto con terminalino in INOX, un qualche assetto ancora da decifrare (Sono influenzato e non è il caso porti l'auto dal mecca sti giorni) perchè mi pare troppo duro per avere su 67Mila Km ed è piu bassa seppur di poco di altre nasone se affiancate, potrebbe anche essere abbia messo e lasciato dei distanziali, ma non saprei, porpio per mie condizioni psicofisiche attuali non ho molta voglia di smontare una gomma :| vi posto una foto direi piuttosto chiara, è cosi di serie il mozzo o quello è un distanziale?
https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... pic_id=307
Se non anadasse qeusto:
https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... er_id=1598
e poi selezionate la foto del Distanziale

Grazie mille e scusate la pigrizia influenzale ;)
 
Ok, grazie mille, non mi tornavano i due scalini indicati con le frecce, ok tocca comparmeli 2 distanzilini :)

P.S. é un pò che volevo chidertelo, ne approfitto ora, la foto del tuo album personale linkato alla firma: DSCN0239, che è quel cosetto in alto nel portaoggetti? Sembra un contenitore USB per HD da 3,5".....sono curioso come una gatta!
 
Gheroppa":2sdj0mxv ha detto:
Ok, grazie mille, non mi tornavano i due scalini indicati con le frecce, ok tocca comparmeli 2 distanzilini :)

P.S. é un pò che volevo chidertelo, ne approfitto ora, la foto del tuo album personale linkato alla firma: DSCN0239, che è quel cosetto in alto nel portaoggetti? Sembra un contenitore USB per HD da 3,5".....sono curioso come una gatta!

i distanziali sono illegali lo sai vero?

la foto si riferisce al blaupunkt compact drive mp3, un lettore di microdrive ibm che si interfaccia all'autoradio come un normale caricatore ;)
 
si direi che nella foto non c'è nessun distanziale, mi pare che il mozzo abbia quella leggera rigatura in centro
un distanziale lo vedresti molto più evidente
 
i distanziali sono illegali lo sai vero?

Guarda io avevo avuto una lunga chiacchierata con u amico pulotto, onestamente lui mi aveva confessato che se non sporgono le ruote dalla carozzeria, il solo aumento della careggiata rientra ampiamente in una certa percentuale, ed onestamente io ho avuto i distanzili sotto la williams per anni senza mai problemi, salvo raschiate sul passaruota diventata cosa orami abituale (Ma su quella sono in materiale plastico :) )
Se hai inf precisi o precedenti e me li posti mi faresti una cosa decisamente gradita :)


la foto si riferisce al blaupunkt compact drive mp3, un lettore di microdrive ibm che si interfaccia all'autoradio come un normale caricatore ;)

Ah che cosa mai carina....ma funge solo per la autoradio originali?
E nel caso, come gestisci le traccie? Solo aventi indietro presumo? Alla cieca diciamo :)
 
Gheroppa":ti18fzob ha detto:
Ah che cosa mai carina....ma funge solo per la autoradio originali?
E nel caso, come gestisci le traccie? Solo aventi indietro presumo? Alla cieca diciamo :)

funziona con le blaupunkt e anche con la nostra originale.... si, purtroppo non si vedono i nomi.... è un pò come avere un caricatore cd ;) ;)
 
direi che funziona con tutte le blaupunkt, perchè lo si attacca e la radio lo "vede" come se fosse un caricatore cd

il compact drive gestisce anche i nomi mp3, ma è la radio che non funge in tal senso (non c'è rimedio)

le canzoni sono raccolte in cartelle e la scansione è tra cartelle e avanti e indietro dentro una certa cartella

la confezione originale prevede una CF da 1GB...al momento nessuno ha provato capacità superiori (penso anche per il costo delle CF)
 
Decisamente interessante, anche se pensando che ho incatolato nuovo di pacca un CHA-634 e una /////Alpine 9835, a monmtare un cosi simile da far girare a scazzo sul connect saeri deficente completo :|

Se vuoi trovare delle CF a prezzo umano, guarda su e-bay dai venditori esteri, oppure aspetta che un mio amico vada in australia o korea per lavoro (Segue il mondiale di rally come fotografo indipendente fai tu per le date).
 
modifica della carreggiata dell'auto, variazione non omologata delle caratteristiche
 
maxjtd116":1td9vgjo ha detto:
vabbe voi fate quello ch volete...io mi tengo i miei distanziali omologati... :smokin)

e spera che ad un controllo nn li vedano se no torni a casa a piedi :asd)


la carreggiata e' una misura riportata a libretto se la vari hai variato una caratteristica quindi devi modificare la carta...

olteretutto con il distanziale modifichi il braccio a terra e la sospensione va a lavorare in modo nn ottimale.. a quel punto meglio scegliere un cerchio con canale 17 x 7,5

ah altra cosina.. sai che siamo pubblici e ste sfotto li leggono tutti oltretutto hai le foto delle tua auto si fa presto che qualcuno ti prenda di mira.. quindi.. ocio
 
Ribadisco cmq che a quanto mi era detto da quella certa persona, la variazione della careggiata ha certe tolleranze, come del resto qualsiasi valore meccanico e non ne ha una, i distanziali fin che si sta nei limiti della decenza rientrano abbondantemente in questa tolleranza, quindi l'unica sanzione potrebbe venire se le ruote escono fuori dalla dalla "scocca" o superano le misure massime di ingombro veicolo, ma va beh mi pare assurdo, più volte alla revisione li hanno notato sul williams e dopo aver dato un occhiata al profilo non han fatto una parola, anzi alla mia domanda: dovevo toglierli? E' un problema? la risposta è sempre stata: No non c'è problema se lascia questi qui, poi va beh c'è anche da dire che avrebbero altre cose ben più importanti da controllare e ne sono coscenti.
Da qui a dire che siano legali c'è ne passa, ma si sa, anche una lampadina a led non è omologata eppure .....neppure le varie pedaliere in caso di contestazione sarebbero legalissime, possono sempre appellarsi al fatto che possona in qualche modo limitare la capacità di manovra del veicolo ectctct.
 
Gheroppa":3hc83tav ha detto:
Ribadisco cmq che a quanto mi era detto da quella certa persona, la variazione della careggiata ha certe tolleranze, come del resto qualsiasi valore meccanico e non ne ha una, i distanziali fin che si sta nei limiti della decenza rientrano abbondantemente in questa tolleranza, quindi l'unica sanzione potrebbe venire se le ruote escono fuori dalla dalla "scocca" o superano le misure massime di ingombro veicolo, ma va beh mi pare assurdo, più volte alla revisione li hanno notato sul williams e dopo aver dato un occhiata al profilo non han fatto una parola, anzi alla mia domanda: dovevo toglierli? E' un problema? la risposta è sempre stata: No non c'è problema se lascia questi qui, poi va beh c'è anche da dire che avrebbero altre cose ben più importanti da controllare e ne sono coscenti.
Da qui a dire che siano legali c'è ne passa, ma si sa, anche una lampadina a led non è omologata eppure .....neppure le varie pedaliere in caso di contestazione sarebbero legalissime, possono sempre appellarsi al fatto che possona in qualche modo limitare la capacità di manovra del veicolo ectctct.

si ma tu stai parlando del "giudizio" personale di chi ti ferma o di chi fa la revisione

se una persona che ti ferma, valuta che non sei criminale e decide di non farti nulla, perchè sta' usando del suo per discernere non significa che sei in regola....ma come appunto giustamente ricordato sei cosciente che sono illegali...
basti che ti fermi qualcun'altro meno tollerante o che non ti conosce ed ecco che ti sequestrano il libretto..

i distanziali sono ILLEGALI punto e basta, perchè modificano una misura caratteristica e fondamentale dell'auto riportata in sede di omologazione e presente sia sulla fiche sia sul libretto.... certo che esiste la tolleranza ma è di qualche millimetro... di certo non dei due o tre CENTIMETRI minimo che si hanno di variazione installando i distanziali...
il fatto che sia più importante che la gomma non sporghi dalla sagome è perchè quello sarebbe veramente esagerato e pericoloso.. (possibilità di danneggiamento della ruota, creazione di pericoli in caso di pioggia etc etc) e quindi anche i "tolleranti" ovviamente si incazzano ;)


e poi come ricordava Squaletto, ricordiamoci che le sospensioni sono fatte per lavorare con certi valori, mettere i distanziali modificano il "mettere" a terra la gomma (gli angoli caratteristici).... e infatti di solito con i distanziali si ha maggiore tenuta laterale...ma di contro, spesso maggiore usura dei cuscinetti ruota...

:OK)
 
maxjtd116":2cp6eggi ha detto:
vabbe voi fate quello ch volete...io mi tengo i miei distanziali omologati... :smokin)

NON esistono distanziali omologati.....
l'omologa del singolo pezzo (molto spesso in realtà un controllo di qualità)
non vale nulla è l'"applicazione" che deve essere "omologata"
e l'omologa è solo visita e prova con relativo aggiornamento del libretto...


come tutti quelli che insistono a dire "omologato dal Tuw"...
non esiste una "omologazione"... è un controllo di qualità!

e l'insieme di tutta la macchina che deve essere "omologata" !
 
Top