Ma sono distanziali questi?

non aggiungo nulla :p
è un dato di fatto, se vogliono guardare il distanziale ti fa togliere il libretto, c'è poco da girarci in giro

pure io comunque ho viaggiato con 15 e ho provato anche i 20 mm comunque tempo fa... ;) un cuscinetto l'ho rotto davvero :)

Gheroppa":183v8274 ha detto:
Ribadisco cmq che a quanto mi era detto da quella certa persona, la variazione della careggiata ha certe tolleranze, come del resto qualsiasi valore meccanico e non ne ha una, i distanziali fin che si sta nei limiti della decenza rientrano abbondantemente in questa tolleranza, quindi l'unica sanzione potrebbe venire se le ruote escono fuori dalla dalla "scocca" o superano le misure massime di ingombro veicolo, ma va beh mi pare assurdo, più volte alla revisione li hanno notato sul williams e dopo aver dato un occhiata al profilo non han fatto una parola, anzi alla mia domanda: dovevo toglierli? E' un problema? la risposta è sempre stata: No non c'è problema se lascia questi qui, poi va beh c'è anche da dire che avrebbero altre cose ben più importanti da controllare e ne sono coscenti.
Da qui a dire che siano legali c'è ne passa, ma si sa, anche una lampadina a led non è omologata eppure .....neppure le varie pedaliere in caso di contestazione sarebbero legalissime, possono sempre appellarsi al fatto che possona in qualche modo limitare la capacità di manovra del veicolo ectctct.

groppa se leggi la carta di circolazione la carreggiata e' riportata...

sulle pedaliere c'e' confusione come sulla barra duomi xche nn si e' mai regolamentato la cosa x le lucine invece si nn possono essere di colori a caso

Vorrei sfatare il mito del cuscinetto che si riompe a causa del distanziale.Piuttosto,quanti di voi hanno mai effettuato un equilibratura dinamica sulla propria auto?
1,5 cm di spessore non compromettono nulla,fanno molto piu male tombini e marciapiedi.Fidatevi. ;) Un cuscinetto ha una vita media di 70\100 mila km.Se si danneggia a 30 mila col distanziale,state pur certi che si sarebbe danneggiato comunque.Dipende dai lavaggi frequenti,da dove abitate,da dove parcheggiate da mille cose.Ma soprattutto da quanto è centrato il cerchio.Io ho canale da 8 e distaziale...ed equilbratura dinamica effettuata;);)

squalettoge":1qmthfs0 ha detto:
Gheroppa":1qmthfs0 ha detto:
Ribadisco cmq che a quanto mi era detto da quella certa persona, la variazione della careggiata ha certe tolleranze, come del resto qualsiasi valore meccanico e non ne ha una, i distanziali fin che si sta nei limiti della decenza rientrano abbondantemente in questa tolleranza, quindi l'unica sanzione potrebbe venire se le ruote escono fuori dalla dalla "scocca" o superano le misure massime di ingombro veicolo, ma va beh mi pare assurdo, più volte alla revisione li hanno notato sul williams e dopo aver dato un occhiata al profilo non han fatto una parola, anzi alla mia domanda: dovevo toglierli? E' un problema? la risposta è sempre stata: No non c'è problema se lascia questi qui, poi va beh c'è anche da dire che avrebbero altre cose ben più importanti da controllare e ne sono coscenti.
Da qui a dire che siano legali c'è ne passa, ma si sa, anche una lampadina a led non è omologata eppure .....neppure le varie pedaliere in caso di contestazione sarebbero legalissime, possono sempre appellarsi al fatto che possona in qualche modo limitare la capacità di manovra del veicolo ectctct.

groppa se leggi la carta di circolazione la carreggiata e' riportata...

sulle pedaliere c'e' confusione come sulla barra duomi xche nn si e' mai regolamentato la cosa x le lucine invece si nn possono essere di colori a caso

Pedaliera,volante barra,tutto puo far saltare il libretto.Anche con i sedili sportivi(intendo after market) non omologati c'è il sequestro del libretto.Eppure non sono riportati a libretto..;)

Va a discrezione e simpatia..di chi sappiamo noi;)

Tony_GE":1x0hjw2b ha detto:
Vorrei sfatare il mito del cuscinetto che si riompe a causa del distanziale.Piuttosto,quanti di voi hanno mai effettuato un equilibratura dinamica sulla propria auto?
1,5 cm di spessore non compromettono nulla,fanno molto piu male tombini e marciapiedi.Fidatevi. ;) Un cuscinetto ha una vita media di 70\100 mila km.Se si danneggia a 30 mila col distanziale,state pur certi che si sarebbe danneggiato comunque.Dipende dai lavaggi frequenti,da dove abitate,da dove parcheggiate da mille cose.Ma soprattutto da quanto è centrato il cerchio.Io ho canale da 8 e distaziale...ed equilbratura dinamica effettuata;);)

tony scomettiamo un pieno che la tua lavora male :lol: (nn parlo di cuscinetti ma di misurazioni) chi ti ha fatot la misura?? quando vuoi andiamo dal mio telaista e ti smonta :culo)

appunto
quanto sopra quindi non è in disaccordo con la prima affermazione che era stata scritta in cima: sono illegali
inutile girarci in giro, è giusto ricordarlo come informazione perchè un utente che legge potrebbe non saperlo

Xanto.net":isw0l3v0 ha detto:
maxjtd116":isw0l3v0 ha detto:
vabbe voi fate quello ch volete...io mi tengo i miei distanziali omologati... :smokin)

NON esistono distanziali omologati.....
l'omologa del singolo pezzo (molto spesso in realtà un controllo di qualità)
non vale nulla è l'"applicazione" che deve essere "omologata"
e l'omologa è solo visita e prova con relativo aggiornamento del libretto...

come tutti quelli che insistono a dire "omologato dal Tuw"...
non esiste una "omologazione"... è un controllo di qualità!

e l'insieme di tutta la macchina che deve essere "omologata" !

Quto, infatti le Autosock sono omologate Tuv, ma in Italia non sono ancora omologati, quindi non ci si può circolare, puoi andare in pista senza problemi però!!!

squalettoge":1ow82lnx ha detto:
Tony_GE":1ow82lnx ha detto:

tony scomettiamo un pieno che la tua lavora male :lol: (nn parlo di cuscinetti ma di misurazioni) chi ti ha fatot la misura?? quando vuoi andiamo dal mio telaista e ti smonta :culo)

Invece vuoi scommettere che la mia è perfetta?lo sai che sono leggerissimamente pignolo!Che cosa intendi precisamente per :derid) telaista??Comunque sia la mia auto non la faccio sfiorare da nessuno se non lo straconosco e se non lavoro secondo i miei canoni.Le molle sono state un eccezione.

E comunque parlavo di equilibratura dinamica...che è un altra cosa :contract)

Tony_GE":2s03z65a ha detto:
Invece vuoi scommettere che la mia è perfetta?lo sai che sono leggerissimamente pignolo!Che cosa intendi precisamente per :derid) telaista??Comunque sia la mia auto non la faccio sfiorare da nessuno se non lo straconosco e se non lavoro secondo i miei canoni.Le molle sono state un eccezione.

:sarcastic) mi piacciono le sfide telaistiche :OK)
ne parliamo martedi :OK) fidati :)

Se vai in pista con le autosock te prego fai il filamto che lo voglio vedere :) special modo alla prima staccata che fai hihihiih

Cmq sta bene che non sia legali ma io vorrei sapere quella fatida tolleranza quanto sia, anche per il carico eccessivo non si potrebbe superare per esempi di 35quintali ma fino a 37 sta in franchigia, quindi sanzione amministrativa oltretutto da poco e finita li...
la barra duomi è stao più volte stabilito dalla motorizzazione dopo la richiesta esplicita di chiariemnti davanti al giudice di pace che non è illegale ma è permessa, ci sono anche più circolari il copia che girano per la rete, sulle barre antirollio maggiorate non ne ho idea ma dubito siano legali...
Cmq concordo che è corretto avvisare che una o l'altra cosa non è legale.
Io spero che come per gli scarichi pian piano si ci adegui a una "autorizzazione" a livello europo.
Fra parenetsi io sto ancora studiando che bombolotto ho e che marca sia sighssss :|quello si che ha poco di legale se nons covo che marca modello sia e mi facio spedire la documentazione (Se esiste..).

squalettoge":39rox3na ha detto:
Tony_GE":39rox3na ha detto:
squalettoge":39rox3na ha detto:
Tony_GE":39rox3na ha detto:

:sarcastic) mi piaciono le sfide
ne parliamo martedi :OK) fidati :)

La mia è in bolla.Ti faccio vedere come ho consumato le mie prime S02.Tutto controllato al laser. :OK) :OK) :color)
Domani mattina vado dal mio gommista segreto :lol2) a fare la convergenza;)

Tony_GE":30owvd3z ha detto:
La mia è in bolla.Ti faccio vedere come ho consumato le mie prime S02.Tutto controllato al laser. :OK) :OK) :color)
Domani mattina vado dal mio gommista segreto :lol2) a fare la convergenza;)

:asd) nn c'entra la gomma usurata (in parte) :asd) e' questione di leve se allunghi da una parte e' ovvio che vai a compromettere da un a;tra.. e' un po come fare l'assetto che vai a scamparnare :OK)

gommista segreto :asd)
ti faccio conoscere il mio e poi mi fai conoscere il tuo sarebbe un ottima sfida :asd)

maxjtd116":tek80dti ha detto:
beh allora non sarei in regola neanche per il paraurti, per lo scarico, per la centralina, l'altezza da terra...cosa piu cosa meno...sempre quella è la storia

lo scarico no sei in regola xche nn 'e da mettere a librett ose omologato e corrispondente
altezza da terra invece c'e' confusione comq anche essa pare si possa modificare..

beh allora non sarei in regola neanche per il paraurti, per lo scarico, per la centralina, l'altezza da terra...cosa piu cosa meno...sempre quella è la storia

non iniziamo a sparare a caso eh, trasformate tutto in un minestrone non porta a nessuna utilità per chi legge

allora, i distanziali sono illegali: si
visto che qui se ne parla, è giusto farlo notare in modo che ognuno ne sia consapevole

per conoscenza:

lo scarico è illegale: no, se viene messo un componente omologato (limiti di emissione sonora ecc) come ricambio non originale, adatto alla vettura destinata. c'è un foglio di omologazione incluso infatti

alettoni ecc: la vettura può essere dotata di allestimenti di carrozzeria ecc ecc, spesso si può vederlo scritto anche a libretto, se non sporgi dalla sagoma non sei affatto illegale
così come puoi cambiare dischi e pastiglie con altri di marca diversa (ricambio non originale), ma non mettere dei freni con diametro diverso

la centralina: si è illegale la modifica, se oltrepassi i valori di 10% delle tolleranze in pratica hai alterato (elaborato) la vettura

beh,io penso che qul cm o cm e mezzo faccia la differenza...devi vedere cmq rispetto a quanto è quel cm...se è un cm su un metro non ti cambia nulla...cmq indubbiamente il cuscinetto sarà maggiormente sollecitato...

cmq è vero che nel 90% dei casi se un cuscinetto deve durare diciamo 200000km in campo automobilistico a quel kilometraggio lo trovi ancora fuonzionante....Quindi sostanzialmente se metti un distanziale a 150000km diciamo ci dovresti arrivare...se lo rompi a 30k km si sarebbe rotto cmq...Questo secondo me...