Ma se uno si dimentica le cinture (come viene segnalato)?

max18":2ry1rhmw ha detto:
sulla mia non c'è, per fortuna :D
Zeros":2ry1rhmw ha detto:
solo spia rossa x fortuna!
Mettere la cintura non è una punizione per gli automobilisti.
Serve solo a farsi meno male in caso di incidente, ci fosse una sirena che segnala di metterla non sarebbe una cosa tanto brutta, tanto più che con gli airbag diventa ancora peggio se non la si indossa.

alk147":1ckeg8d6 ha detto:
max18":1ckeg8d6 ha detto:
sulla mia non c'è, per fortuna :D
Zeros":1ckeg8d6 ha detto:
solo spia rossa x fortuna!
Mettere la cintura non è una punizione per gli automobilisti.
Serve solo a farsi meno male in caso di incidente, ci fosse una sirena che segnala di metterla non sarebbe una cosa tanto brutta, tanto più che con gli airbag diventa ancora peggio se non la si indossa.

Alk se dico che non c'è il segnalatore aqustico (x fortuna) non vuol certo dire che non metto le cinture :ka)
Sicuramente mi vorrai rispondere che se le metto allora non ha senso che io scriva x fortuna, perchè mettendole non si pone il problema, allora ti rispondo che mi da fastidio il fatto che appena parto e faccio pochi metri debba sentire la sirena che ogni volta suona per ricordarmelo perchè sono in grado di ricordamelo da solo come sempre.

PS: Per la cronaca io le cinture le metto sempre, anche se, ad essere sincero mi danno molto fastidio, e ad essere ancora + sincero, le metto per non rischiare i punti sulla patente :asd)

io sono abituata a tal punto da allacciarle anche per portare la macchina in garage, alle volte.
però ci sono eccezioni per patologie a causa delle quali è ammessa la mancanza di cintura, e ovviamente all'ufficiale verrà mostrata la certificazione medica, oppure anche per donne in gravidanza (avanzata).
se ci fosse il segnalatore acustico loro lo romperebbero a martellate :asd)

alk147":3c8382g4 ha detto:
ci fosse una sirena che segnala di metterla non sarebbe una cosa tanto brutta.

Caspita, addirittura una SIRENA! :confusbig)
E perché non una voce registrata che ti ripete: "allacciare le cinture di sicurezza" un centinaio di volte finché non l'allacci?

:jolly)

Io credo che la spia rossa sia più che sufficiente.

Però puoi sempre farti mettere la tua SIRENA da un buon elettrauto... :clap)

bloblo":35h7i9w8 ha detto:
io sono abituata a tal punto da allacciarle anche per portare la macchina in garage, alle volte.
anche io.
Però il bip bip che c'è sulla 159 è martellante e fastidioso, ritengo che la spia (il solo indicatore sulla :147) ) sia + che sufficiente

giangirm":2dt2qpe3 ha detto:
bloblo":2dt2qpe3 ha detto:
anche io.
Però il bip bip che c'è sulla 159 è martellante e fastidioso, ritengo che la spia (il solo indicatore sulla :147) ) sia + che sufficiente

esatto. Su una stilo che avevamo qui in prova spostarla nel cortile interno dell'azienda era una rottura, dovevamo allacciare la cintura prima di salir sopra o il bip bip era drammatico.
Basta la spia accesa e una buona educazione stradale.

E pensare che nei famosi test euroncap prendi mezza (o addirittura una) stella in più solo per avere il cicalino in macchina... che cavolata. :KO)

yugs":1g67dv2w ha detto:
[Su una stilo che avevamo qui in prova spostarla nel cortile interno dell'azienda era una rottura, dovevamo allacciare la cintura prima di salir sopra o il bip bip era drammatico.

Idem per la A4 di mio babbo... quando la sposto in cortile o metto le cinture o mi godo il concerto di "bip bip" tra sensori di parcheggio e cinture di sicurezza.

alk147":33nyxff7 ha detto:

Sono d'accordo, senza cintura l'airbag è pericolosissimo.
Ma non si dovrebbe disattivare automaticamente l'airbag in caso di cintura non allacciata?

Qix":lmhxyljc ha detto:
alk147":lmhxyljc ha detto:

Ma non si dovrebbe disattivare automaticamente l'airbag in caso di cintura non allacciata?

Assolutamente no! Non c'è collegamento tra l'uno e l'altro.

-Principe-":24atn7am ha detto:
Qix":24atn7am ha detto:
alk147":24atn7am ha detto:

Assolutamente no! Non c'è collegamento tra l'uno e l'altro.

Esatto infatti poi l'esplosione dell'airbag potrebbe essere condizionata da troppi fattori e se solo uno dovrebbe non funzionare al momento dell'impatto l'airbag non si apre.

Cmq mio zio ha la passat ed è andato in uno sfascio ed ha preso l'attacco di una cintura di sicurezza e lo ha messo fisso lì dove si allaccia la cintura per non farlo suonare e lui non la mette mai. :KO)

A questo punto per evitare di ingannare il contatto proporrei alle case di effettuare un controllo incrociato tra la sede dell'allaccio e la tensione della cintura così si è obbligati a metterla.

PS anche io sono così abituato a metterla che i colleghi mi prendono in giro quando spostiamo le vetture in azienda, anche per pochi metri.

bloblo":q5yvidiu ha detto:
però ci sono eccezioni per patologie a causa delle quali è ammessa la mancanza di cintura, e ovviamente all'ufficiale verrà mostrata la certificazione medica, oppure anche per donne in gravidanza (avanzata).
se ci fosse il segnalatore acustico loro lo romperebbero a martellate :asd)
La settimana scorsa ho dovuto prendere un taxi e al momento della partenza dopo pochi metri ha cominciato a suonare l'avvisatore acustico e l'autista come per magia a tirato fuori una chiave di chiusura delle cinture e l'ha inserita nella serratura :asd)

Grazie dei chiarimenti mi serviva saperlo perchè a volte metto roba sul sedile davanti....
e viaggiare con il beep beep per uno zaino o un borsone è un devasto...
un mio amico quando riempie la golf per lavoro e carica anche davanti mette le cinture di sicurezza agli scatoloni!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)