Mi spiego meglio. Pochi giorni fa mi si è lacerato il tubicino di ritorno del gasolio, perchè scotto, è quel tubicino che parte dalla pompa gasolio e finisce al centro del raccordo dei 4 iniettori. Appena mi son accorto del fattaccio (puzza carburante assurdo) , son corso dal meccanico per risolvere. Il tubicino l'ho sostituito, ma il vano motore s'è letteralmente inondato di gasolio.... compresa la campana frizione. Adesso, la mia macchina ha 82.000 km e la frizione è sempre stata perfetta, dopo quest'inconveniente noto dei leggeri slittamenti in quinta o in sesta, a un regime superiore ai 2.000 giri. Mi chiedo, visto che guidando tranquillo la frizione lavora bene, anche in pendenze ripide senza alcun problema, c'è la possibilità che con l'uso si ripulisca e torni perfettamente efficiente? Nella peggiore delle ipotesi, ho visto che i kit frizione Valeo (volano bimassa più disco) costano circa 450 euro, me li consigliate? 1700 euro in alfa non glieli do.