ma quanto cambia coi cerchi nuovi..

babi147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2005
20
0
1
Mantova/ Rimini
ragazziiii finalmente i cerchi nuovi sono arrivati.. :color)
che dire ..dopo i classici di serie senza nemmeno i cerchi in lega :ignore) ..i super sport da 17 sono una favola!certo che sembra di essere su un altro tipo di macchina! :drive) e poi tutti la guardano con occhi diversi.. io per prima:love) ma ho notato che chiaramente cala un po di ripresa..ora vorrei regalarle qlk cavallo...che dite?Babi
 
ottimo cambiamento!! complimenti!

vuoi darci qualche cavallo??
scarico e filtro, rimani sull'omologato, il sound cambia totalmente, e dai circa il 6/7 % dei cavalli totali!! :OK)
 
Bacco":2mc6x3a8 ha detto:
scarico e filtro, rimani sull'omologato, il sound cambia totalmente, e dai circa il 6/7 % dei cavalli totali!! :OK)

Cioè 8 cv sul 1.6 120? 10 cv sul 2.0? magari... :asd)

Con scarico e filtro non prendi neanche lontanamente quei cavalli...
Se rimappi magari li prendi ma svuoti da qualche altra parte...

:OK)
 
Ste81To":m0xm8cfm ha detto:
però quoto in parte bacco: con filtro, scarico, rimappa, tubo Gta, ecc ecc diventa più brillante :nod)

Ho tutte e 3 le cose (no rimappa) ed è un filino più pronta ma di certo non si può parlare di cavalli e di cambiamenti radicali...
Certo, il sound ne giova PARECCHIO! :D :D

:OK)
 
si sono in prov di mantova.. io nn sono molto pratica in queste cose ma mi avevano dato da intendere che con filtri scarichi e centralina qlk cavallo saliva..
 
Diciamo che i motori a benzina spirati sono piuttosto "restii" a guadagnare cv senza interventi radicali alla meccanica ed all'elettronica. Filtri aria più permeabili, tubi GTA, terminali di scarico &co. difficilmente danno luogo a modifiche sostanziali nella risposta e nelle prestazioni di un benza aspirato.
Diverso il discorso sui turbo diesel, che permettono di "giocare" un tantino di più, anche solo con una rimappa seriale della centralina ed ottenere incrementi di potenza ragguardevoli, anche se a scapito dell'affidabilità se gli incrementi di cui sopra sono esagerati. C'è chi ha tirato fuori 190 cv di sola rimappa da un multijet 140cv, ma a qusto punto dubito che la fata turbina, la frizione e secondo me anche la testa siano molto felici di ciò.
Un teminale di scarico sportivo o pseudo tale, qualunque cosa dicano negozianti, rivenditori ed affini, regalerà solo un sound più accattivante o poco più.
 
io personalmente ho messo filtro a pannello BMC e tubo GTA certo non ho guadagnato cavalli però la sento è reattiva in ripresa il sound cambia di poco + sentirlo però devi avere i vetri aperti coi vetri chiusi sembra uguale... + che altro è il tubo GTA che ti fa sentire quando aspira il classico " tuv, tuv"
 
Resnick":ruaedxf7 ha detto:
Bacco":ruaedxf7 ha detto:
scarico e filtro, rimani sull'omologato, il sound cambia totalmente, e dai circa il 6/7 % dei cavalli totali!! :OK)

Cioè 8 cv sul 1.6 120? 10 cv sul 2.0? magari... :asd)

Con scarico e filtro non prendi neanche lontanamente quei cavalli...
Se rimappi magari li prendi ma svuoti da qualche altra parte...

:OK)

a dire il vero è stato provato su banco, ed in piu me l'han confermato 2 meccanici.
dipende anche dal motore...su una peugeot 106 1.6 benzina, 10 cavalli sono stati presi solo dopo filtro, scarico (completo, dritto), pistoni, testate, alberi!!!
 
comunque sarà quel che sarà, ma io differenze le ho trovate, sono pienamente soddisfatto, per aver speso solo 250 euro!
in autostrada, quando freni e rimani in 5°, intorno ai 100 orari ci riapri, prima era totalmente seduta, ora decisamente meglio...
poi prima a salire di giri era tutta un altra cosa, seduta anche agli alti regimi, comunque la differenza dello scarico, in urbano la sento molto sopra i 3500 giri, è molta piu libera, e ci impiega molto meno a raggiungere i 6000!!
premetto pero che circa io ci faccio un km in meno al litro (stando al BC)
col mio piede pesantissimo mi fa i 7.5 al litro, ma ho provato per un pieno intero, azzerando il BC a usare una piuma come piede, senza passare mai i 3000 giri, e la media del BC era di 8.7!!!
 
Bacco":kww1s0jl ha detto:
a dire il vero è stato provato su banco, ed in piu me l'han confermato 2 meccanici.

Guarda naturalmente non voglio mettere in dubbio quello che dici ( :OK) ) però mi fiderei poco dei banchi e ancora meno dei meccanici che vengono pagati per le preparazioni... Se ne sentono di tutti i colori, sembra che i cavalli siano noccioline... ;)
 
Resnick":3hlazikj ha detto:
Bacco":3hlazikj ha detto:
a dire il vero è stato provato su banco, ed in piu me l'han confermato 2 meccanici.

Guarda naturalmente non voglio mettere in dubbio quello che dici ( :OK) ) però mi fiderei poco dei banchi e ancora meno dei meccanici che vengono pagati per le preparazioni... Se ne sentono di tutti i colori, sembra che i cavalli siano noccioline... ;)

i meccanici uno correva in macchina, l'altro semplice meccanico, nessuno era preparatore ma mi hanno dato quelle info solo su esperienza (cosi dicevano) ma me l'anno detto dopo aver montato il tutto, e non aveva senso dirmi una balla per convincermi a montare lo scarico!
ma a dire il vero a me non interessa se mi han detto balle o meno, se i banchi scazzano (molto probabile)...quello che mi interessa è che la mia bimba vada meglio e che sia contento io :OK)
 
Top