emiliano81":2fsb15cs ha detto:
o come i finestrini che fanno quello che vogliono loro
beh la VW ha riparato a proprie spese con componenti "modificati" i finestrini guasti, come per esempio il finetrino che "cadeva nella porta" sulle golf IV, e tutto anche (e soprattutto) FUORI GARANZIA e dopo diversi anni.
Oppure PAGA a proprie spese guasti derivanti da rotture (probabilmente) imputabili a lavori non eseguiti alla perfezione dai meccanici o da materiali difettosi.
vallo te a chiedere in Alfa, ti ridono in faccia anche in garanzia. o semplicemente te lo mettono in conto.
Non parlo a vanvera perchè ho un amico con la Golf IV che ebbe il problema dei finestrini che gli capitò 4 anni dopo l'acquisto e lo ripararono GRATIS. E spaccò la distribuzione 5000Km dopo il cambio cinghia (ovviamente fuori garanzia) e la VW a proprie spese sostituì il motore completamente...
Sia ben chiaro che non denigro l'affidabilità di un marchio o l'altro bensì mi piace premiare che ammette le proprie responsabilità e i propri difetti anche dopo la fine della garanzia magari con lo sviluppò di ricambi modificati atti a risolvere il problema.
Sentirsi dire "mi spiace ma i dischi ovalizzati non li posso cambiare perchè
anche se sei in garanzia hai superato i 20000Km, o sentire tutti i possessori di JTD 16v che la frizione che si va a rimontare ripresenterà nuovamente il problema prima o poi...beh questo mi lascia mooolto perplesso sul blasone del marchio che si vuole spacciare.
C'è poi sempre il tonto venditore di fumo che ti dice che audi qua audi là...e non sa nemmeno di cosa parla..questo è un altro discorso.