ma perche 149?

robby147

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
74
0
6
recanati
scusate ma perche anche se la fanno nuova non lasciano il nome 147 ?non vi sembra piu..

Beh sai... ci avevo pensato pure io!!! Si poteva tenere il nome 147... però non siamo certo noi a decidere!!! :sarcastic) :p

l'Alfa Romeo nella sua storia non ha mai rimarchiato un nuovo modello con una sigla già esistente (unica eccezione la nuova GT). Non mi pare il caso iniziare giusto ora.

minkiux":2piq5hro ha detto:
l'Alfa Romeo nella sua storia non ha mai rimarchiato un nuovo modello con una sigla già esistente (unica eccezione la nuova GT). Non mi pare il caso iniziare giusto ora.

l'hanno fatto anke con la 33 e la gtv...

cmq siccome la 149 (da quello che si dice) non sarà neanche parente con la 147, meglio cambiare nome ( x me)

robby147":3ti4x0x0 ha detto:
ok pero visto che la 147 ha avuto tanto successo magari.. per me sarebbe meglio anke come immagine..
mmmh mi sa che loro non la pensano così,vogliono la novità in tutto e per tutto :nod)

Bè se ci fate caso, il 99% delle auto che negli anni ha mantenuto lo stesso nome (vedi Golf, 3er, Punto, 911, C, E, ecc..) ...hanno avuto tanto successo...
Per me si dovrebbe tenere il nome 147.

Ralfantares":39zsua3f ha detto:
minkiux":39zsua3f ha detto:

l'hanno fatto anke con la 33 e la gtv...

cmq siccome la 149 (da quello che si dice) non sarà neanche parente con la 147, meglio cambiare nome ( x me)

l'hanno fatto anche con 159. :OK)

imho è giusto cambiare, al massimo 147 potrà essere ripreso fra una ventina d'anni

Imhò finchè chiameranno i modelli alfa coi numeri meglio cambiare al modello successivo.
Però è anche vero che mantenendo il solito nome, si mantiene la clientela spesso, vedi Golf..c'è gente che ogni 4 anni riprende la golf..quindi la miglior cosa sarebbe ritornare a chiamare le alfa con quello che si meritano, tipo giulia, junior etc etc..e mantenerli nel tempo. :)

a parte tutto ma quanta longevità ha la 147? è rarissimo trovare un'auto con 10 anni,poche modifiche ad essere ancora una macchina estremente elegante e sportiva allo stesso tempo!! davvero fantastica. tra 20 anni dovrebbero riprenderla come il maggiolone! :nod) :OK)

quoto...dovrebbero rimettere i NOMI.

anche perchè capisco la bmw che ha la serie 1-3-5-7 e sono sempre così...

ma la 145-146 è diventata 147 che diventerà 149...
e poi???
che fanno??

idem la 156 diventa 159 e poi?????!

:shrug03)

Io punterei a un modello tipo audi/bmw.

si lascia 147. Così la gente potrà dire, come per le golf, prendo una 147 senza far confusione coi nomi.
Poi sembrerà un fattore secondario...ma le auto che mantengono i nomi nel tempo, sul mercato dell'usato valgono di più. E' una questione psicologica...non sembra vecchia un'auto che ha lo stesso nome di quella attualmente in produzione.

secondo me è giusto, soprattutto ora che AR cerca di elevare lo standard qualitativo (che ci riesca o no, non è questa la discussione)

147 era fatta con uno standard... con 149 comincia una nuova strada

stessa cosa con 156/159 e 166/169 !

e poi non è detto che lo stesso nome faccia poi cosi bene... non denota cambiamenti radicali come succedera a 149 rispetto alla 147 !

Lorenzo":afsrs1sk ha detto:
secondo me è giusto, soprattutto ora che AR cerca di elevare lo standard qualitativo (che ci riesca o no, non è questa la discussione)

147 era fatta con uno standard... con 149 comincia una nuova strada

stessa cosa con 156/159 e 166/169 !

e poi non è detto che lo stesso nome faccia poi cosi bene... non denota cambiamenti radicali come succedera a 149 rispetto alla 147 !
sperem! :nod) :elio)