Ma perchè le Alfa non hanno il comando dell'acceleratore incernierato a terra come Audi?

Felix7":1l0t48ek ha detto:
alexone85":1l0t48ek ha detto:
pero l incernieratura sul ferrarino fa pena... e uno scatolo nero alla base del pedale... :cry:

Ma per piacere! Cosa volevi la merlatura guelfa attorno! :nono02)
no preferivo fosse rivestito in seta. mi piace di piu.

ma cosa centra... non sembra fatto benissimo, a vederlo sembra troppo rialzata la base ke tiene il pedale da sotto.
 
non l'ho mai provato ma non credo mi piacerebbe + di tanto...

anche perchè col mio 47 sono abituato a guidare solo con la punta tenendo il tallone sul tappetino...

l'idea di avere tutto il piede sul pedale non mi piace...

poi ripeto...se mai lo provassi magari cambio idea...

e poi nn so come sarebbe averne uno così e il freno normale....
 
zuper":4uz82p36 ha detto:
non l'ho mai provato ma non credo mi piacerebbe + di tanto...

anche perchè col mio 47 sono abituato a guidare solo con la punta tenendo il tallone sul tappetino...

l'idea di avere tutto il piede sul pedale non mi piace...

poi ripeto...se mai lo provassi magari cambio idea...

e poi nn so come sarebbe averne uno così e il freno normale....

Vai in un conce VW (solo x' da me sono i più disponibili a far provare le vetture) e prova anche solo una Golf V e avrai idea di come si guida con il pedale incernierato in basso :OK)
 
Provato su diverse macchine tra cui Porsche 911 e SL 500 e devo dire che è decisamente meglio del nostro. Anche le BMW lo hanno incernierato in basso, Serie 1 compresa. Spero tanto che prima o poi anche l'Alfa si decida ad incernierarlo in basso, più comodo e divertente.
 
osotoiaia":t7m2o1sn ha detto:
teknomotion":t7m2o1sn ha detto:
Anche la 500 mitica l'aveva così.. :p cmq anche se non krukkizziamo la nostra ,va bene lo stesso.. :p

A mio avviso non è che ci si deve "krukkizzare" per forza come dici tu se si adotta su una macchina italiana una buona soluzione già usata da qualche modello tedesco. ;) :)

Beh se l'avevamo noi negli anni 50 mi sa che sono i krukki che l'hanno copiato.. ;)
 
teknomotion":d7jqopjb ha detto:
osotoiaia":d7jqopjb ha detto:
teknomotion":d7jqopjb ha detto:
Anche la 500 mitica l'aveva così.. :p cmq anche se non krukkizziamo la nostra ,va bene lo stesso.. :p

A mio avviso non è che ci si deve "krukkizzare" per forza come dici tu se si adotta su una macchina italiana una buona soluzione già usata da qualche modello tedesco. ;) :)

Beh se l'avevamo noi negli anni 50 mi sa che sono i krukki che l'hanno copiato.. ;)

Allora a maggior ragione....Alfa che aspetti?!? 149 con acceleratore incernierato su!!!!! :OK)
 
Friendevil":x0lnddqu ha detto:
zuper":x0lnddqu ha detto:
non l'ho mai provato ma non credo mi piacerebbe + di tanto...

anche perchè col mio 47 sono abituato a guidare solo con la punta tenendo il tallone sul tappetino...

l'idea di avere tutto il piede sul pedale non mi piace...

poi ripeto...se mai lo provassi magari cambio idea...

e poi nn so come sarebbe averne uno così e il freno normale....

Vai in un conce VW (solo x' da me sono i più disponibili a far provare le vetture) e prova anche solo una Golf V e avrai idea di come si guida con il pedale incernierato in basso :OK)

e se poi mi :love) della golf V e voglio cambiare la mia????























:schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
 
Non è tanto per comodità della guida o bellezza estetica che incernierano l'acceleratore in basso, ma per un motivo molto pratico, il punta tacco.

quando si frena e si scala in modo molto violento bisogna dare un colpo di gas per portare su i giri del motore in modo che quando si innesti la marcia inferiore non si blocchi l'asse di trazione (o non dia contraccolpi).

Quindi si schiaccia la frizione, si preme il pedale del freno con la punta del piede destro e con il tacco del piede destro si da un colpo al gas, se il pedale è incernierato dall'alto bisogna essere contorsionisti per riuscire a centrarlo .. Sulla 147 io che sono alto, infatti, mi viene assolutamente impossibile. Per fortuna sulla celica, anche se non ha l'acceleratore incernierato dal basso ci riesco in modo abbastanza agevole, ma dal basso e tutta un altra cosa.

Infatti le auto da corsa hanno l'acceleratore incernierato sotto.

Poi nella guida normale non da nessuna differenza..
 
Ste81To":1kbcxx91 ha detto:
sicuri che sulle alfa l'acceleratore incernierato a terra andrebbe meglio? :scratch)

non so...sembra che il 90% dei confronti con le tedesche ci veda sconfitti :(

Ma no Ste,non è che venderebbe di più,è solo una questione di praticità d'uso x alcune cose,come ho detto io nell'altra pagina e come ha detto qui sopra cuoresportivo l'acceleratore incernierato in basso aiuta nell'azione del "punta-tacco",ovvio che nella guida normale nessuno si accorge della differenza,è solo una cosa che può far piacere a qualche appassionato, magari anche solo chi va in pista ;)

Per il confronto con le tedesche, beh ci sono cose che van meglio da noi e cose che van meglio da loro, poi solitamente piace vedere l'erba del vicino sempre più verde :p
 
è vero è praticamentei impossibile, cioè molto scomodo, il punta tacco con l'acceleratore incernierato alto
ma c'è anche da dire che non è tecnicamente possibile farlo sulle 147 diesel quindi almeno per i jtd non serve :p
 
lope":1de0r7tr ha detto:
è vero è praticamentei impossibile, cioè molto scomodo, il punta tacco con l'acceleratore incernierato alto
ma c'è anche da dire che non è tecnicamente possibile farlo sulle 147 diesel quindi almeno per i jtd non serve :p

In che senso non è possibile? io lo facevo con la JTD :asd)
Più che punta tacco era un suola-suola, con la parte sinistra della suola frenavo e con la parte destra davo un colpetto di acceleratore per fare la doppietta... (quella vera, giù folle su gas giù marcia su vai :D )
 
spino":1tp5lmf6 ha detto:
C'è una logica che controlla il tutto

Nel senso che se acceleri mentre freni non te lo fa fare, ma riconosce la situazione punta tacco perchè durante il colpo di gas sei in folle?
 
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