Ma ne vale davvero la pena?

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Non sò..sarà che sono rimasto ai tempi antichi quando la 147 era un pò un piccolo sogno da possedere, quando ti chiedevano che macchina avevi ed eri fiero di rispondere "ho una 147".. Ma adesso guardandomi un pò intorno, mi son reso conto che ormai è una macchina finita, mi son fatto un giro su Autoscout, con 2/3000€ ti porti a casa una distinctive messa anche bene, e ce ne sono parecchie!
Quindi mi chiedo, ma vale la pena davvero spendere tutti sti soldi in assetti, spoiler, interventi ecc...per poi prendere massimo massimo 4000€ a rivenderla? Ovviamente sto parlando delle serie 0 come la mia, le restyling hanno ancora un pò di mercato anche se penso durerà poco. Proprio in sti giorni ci sto facendo fare spoiler, minigonne, pinze rosse e assetto (pagando solo il costo dei materiali se no manco morto), però non so, un pò mi demoralizza il fatto che un giorno che la darò via tutto sto lavoro verrà valutato niente..
Io però ancora guardandola la trovo una macchina attualissima, che in fatto a stile insegna ancora a molte nuove uscite, regge ancora il confronto estetico con Mito e Giulietta pur essendo vecchia di 10 anni (cosa che non successe per la 145 che non resse il confronto con la 147)..Non so forse la guardo con uno sguardo da possessore quindi diverso..sta comunque il fatto che la considero ancora un gran bel pezzo di macchina :scratch)

Dipende da quello che se ne vuole fare dell'auto..
-rivenderla,allora il tuo discorso non è sbagliato
-tenerla tantissimo,e non pensare a cambiarla(come nel mio caso),e le spese sono diluite (per ora) in 9 anni e ½,in questo caso,non vale molto..

Quel che si fa alla propria auto è puramente per "godimento" personale. Ed il valore aggiunto è soggettivo più che reale (anzi spesso con le modifiche perdi perfino in valore reale)....quindi vale la pena? Si se la desidere "tua" ...no se lo fai per guadagnare valore.

Tu considera che io potevo demolire la mia e invece ho comprato gli interni in pelle oltre a tutto il necessario per rimmetterla in sesto, salvo imprevisti la terrò fino a 300mila km quindi per altri 200mila, la linea mi piace molto e la ritengo tuttora una gran macchina.

io ho identificato la 147 ts come l'auto giusta per me e non mi sto pentendo di tutto quello che ci sto facendo....e quando arriverà il momento di venderla o la vendo per una cifra ragionevole a qualcuno che ne capisce qualcosa oppure me la tengo come auto-laboratorio.....! mi da troppe soddisfazioni...ne ho comprate 2 in un anno e mezzo....dopo per carità sono scelte molto soggettive c'è il fighetto che vuole l'a3 sportback e c'è lo scalmanato che vuole l'alfa (elaborata possibilmente!)...come quando avevo 14 anni io avevo la vespetta 50 special (originalissima!! :matto) ) e i miei amici giravano con i motorini nuovi di stecca che valevano dieci volte di più....se un mezzo ti appassiona non badi al valore commerciale ma al valore che ha per te! :OK)

per me la macchina è una spesa a perdere, non penso minimamente di poterla o doverla rivendere, quello che ci spendo oltre l'acquisto è per gusto personale o per questioni di sicurezza, pensa che qualche mese fa mi sono ritrovato con la macchina sfasciata e dovendola sostituire con urgenza ero indeciso se prendere come ho fatto una macchina "di proprietà" o invece fare una qualche forma di leasing o di macchina in fitto a lungo termine :scratch) alla fine sapete come è andata, mi sono innamorato della mia 147 che resterà con me fino alla sua morte (o alla mia chi può dirlo :matto) ) fra 5-6 anni la considero una spesa ammortizzata e se dovessi impazzire la butto via e prendo una macchina nuova :X) tenetemi d'occhio potreste procurarvi una macchina a prezzo stracciato :clap) :clap)

nessun "bene durevole" è un investimento, è semplicemente una spesa a lungo termine ovvero un bene ad ammortamento pluriennale ;)

Ora come ora conviene tenerla, la mia è del 2005 e ha 120 mila km, ho intenzione di tenerla per altri tre - quattro anni, poi la cambierò!

si che ne vale la pena poi ogni volta che ci monti sopra godi a guidarla ti senti un "re" perchè è la tua macchina sistemata come dici te e ti appassiona ancora più di quando l'hai presa...guarda a me di recente mi hanno rubato la macchina di qui ero stato innamorato dalla prima volta che ci sono montato sopra e nel tempo naturalmente me la sono personalizzata come meglio credevo una settimana prima del furto ci avevo speso sopra gli ultimi 150 euro per dei distanziali non volevo l'assetto per un fatto di carico del bagagliaio e di rigidità beh ti dico ne è valsa comunque la pena perchè io in quella settimana la sentivo ancora più mia.... infatti alla 147 ancora mi ci devo affezionare ma penso che come inizio a metterci le mani inizia anche il divertimento per me

Ah io sono innamorato dell mia 147.. :love) Con tutti i soldi che ci sto spendendo non la venderei neanche morto! Me la tengo finchè non cade a pezzi!.. :asd)

troppo bella la 147...niente da aggiungere... con tutta la cura che mi prendo per lei non la venderei manco morto

Neanche 2 mesi fà ne ho presa una restilyng pari al nuovo con 9 mesi di vita pur sapendo che stava uscendo di produzione,non l'ho pagata neanche pochissimo e guardandomi intorno vedevo il nulla...con poche migliaia di euro di differenza potevo prendere anche una golf VI,ma guardando bene le 2 sinceramente vedendo la seconda mi dava l'impressione che l'antica fossa la vw,poi avrei potuto optare su un a3,sicuramente con più km e comunque anche in questo caso guardando l'a3 5 porte mi son detto 147 tuttalavitaaa....
prendiamo la giulietta,bella,assolutamente nulla da dire...ma se mi metto davanti il muso a guardarle tutte e 2 per loa prima dico"bella",davanti la nasona mi viene da dire CHE SPETTACOLOOOOOO :clap)

Qualsiasi auto è un investimento a perdere, per cui le modifiche le fai se hai intenzione di tenerla e godertela senza pensare a doverla rivendere

davide1983":1uryczlh ha detto:
Qualsiasi auto è un investimento a perdere, per cui le modifiche le fai se hai intenzione di tenerla e godertela senza pensare a doverla rivendere

Quotissimo, è proprio ciò che penso anche io... Cerchi, assetto e quant'altro non avranno alcun effetto sulla valutazione, sono modifiche che uno fa per sentire l'auto ancora più sua e ancora più vicina ai suoi gusti personali... Personalmente poi ritengo la 147 ancora estremamente attraente e attuale, sicuramente una delle auto più riuscite degli ultimi 15 anni almeno, e questi piccoli interventi se fatti con gusto non fanno altro che aumentarne il fascino...

io ho preso una progression 1.9 jtdm e non vedo perchè un'auto a fine carriera (se ancora valida) non può essere acquistata...
spero che la mia mi duri almeno 10 anni!! :D

la macchina è solo ed esclusivamente un costo...figuriamoci il tuning...un costo di un costo :p ...senza contare il fatto che magari è più difficile rivendere un usato elaborato se non si trova un appassionato

carloscrow":1vphj179 ha detto:
la macchina è solo ed esclusivamente un costo...figuriamoci il tuning...un costo di un costo :p ...senza contare il fatto che magari è più difficile rivendere un usato elaborato se non si trova un appassionato
quoto al 100% bisogna trovare qualcuno che abbia i tuoi stessi gusti...