Ma l'alfa...si droga?

Io ho richiesto una guarnizione, poichè la quantità minima ordinabile su e-per è 5 (ve ne saranno credo 5 in una confezione) mi hanno detto che o le compro tutte e 5 o niente, ma è normale? :(

Alfetto Q2":1xjtfp9r ha detto:
Luchino T.S.":1xjtfp9r ha detto:
FEBIO5":1xjtfp9r ha detto:
purtroppo l'alfa marcia su tutti i suoi ricambi !!!
Tutte le case non solo lei...
Esatto :nod)

ammetto che le altre case le conosco meno, ma poco tempo fa un magazziniere alfa mi aveva detto che in Fiat la cosa è enorme, e spesso non offrono il singolo pezzo come invece fanno altre case come Audi, ma pezzi giganti interi a prezzi enormi, prendere o lasciare, come i pannelli porta della 147 - GT : allucinante

Beh io ho chiesto una vite..in particolare quella del cassetto sotto il volante,quella di destra (ha la testa con una corona di plastica)
Non le hanno sciolte,bisogna prendere il sacchetto che ne tiene mi pare 4/5...prezzo 12€.
Gli ho detto "Eh?!No beh,vado da un ferramenta o dallo sfascia carrozze"
Si confermo...follia pura

Malefix":ypnhwqj4 ha detto:
Beh io ho chiesto una vite..in particolare quella del cassetto sotto il volante,quella di destra (ha la testa con una corona di plastica)
Non le hanno sciolte,bisogna prendere il sacchetto che ne tiene mi pare 4/5...prezzo 12€.

sì : follia pura!!!

DevilBoss86":m5pduhyq ha detto:
beh il problema manodopera purtroppo è noto, lavorano tra i 30 e 35 euro l'ora ed uno si mette l'anima in pace, ma per sti maledetti pezzetti di plastica e lampadine :splat)
qui da me molto di piu la manodopera dagli ufficiali alfa e' sui 45euri , al (piu o meno) costo che dici tu trovi i generici :?:

i prezzi dei ricambi originali dovrebbero essere uguali ovunque dato che son dati dall'eper

Malefix":3124ynog ha detto:
e si alcuni pezzi li vendono in scatole di piu pezzi va anche un po al ricambista se 'e di buon cuore spacchetta ;) a me in un paio di occasioni e' capitato (pure le lampadine clima gliele danno in scatola di piu pezzi)

squalettoge":2vca3i2c ha detto:
DevilBoss86":2vca3i2c ha detto:
beh il problema manodopera purtroppo è noto, lavorano tra i 30 e 35 euro l'ora ed uno si mette l'anima in pace, ma per sti maledetti pezzetti di plastica e lampadine :splat)
qui da me molto di piu la manodopera dagli ufficiali alfa e' sui 45euri , al (piu o meno) costo che dici tu trovi i generici :?:

i prezzi dei ricambi originali dovrebbero essere uguali ovunque dato che son dati dall'eper

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Azz ed io pensavo che lo standard fosse quello!

Qui al sud un generico lavora tra i 15/25 euro ora, mentre le new entry, ovvero coloro che han appena aperto l'officina in giovane età, per un cambio d'olio e filtri (in genere un'oretta se ne va sempre) si accontentano di 10 euro, ovvio che poi il caffè o mancia esce sempre spontanea grazie al servizio fin troppo onesto!

si sono rotti i miei gancetti del copriairbag e prima di partire avevo letto questo topic confidando in una soluzione più economica....

ricambisti generici nulla
carrozzieri nulla
o alfa o silicone

sono andato in alfa per fare un lavoro pulito e sicuro ponto a sborzare quesli otto euro e sopresa...
li vendono solo a bustine di 5 per un

MODICO TOTALE DI 19 EURO :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

purtroppo non c'en seghe, il loro ricarico è zero e su questi non ci sono sconti con partite iva o simili...

per due pezzettini seghini rotti 20 euro oppure l'alternativa è girare col coperchio che ciottola

Ma sono assurdi!!!!! Ma scusate, come sono possibili certe cose?? A me il mio mecca li ha cambiati gratis!!! Ben 2 volte. Va bene che andiamo da lui tutti in famiglia e ormai si è amici, ma come li regala lui... Mah... Che coraggio chiedere tutti quei soldi per 2 pezzetti di plastica.

il coraggio è servito per pagare

io di metterci silicone o simili non me la son sentita per le paranoie di un eventuale botto con passeggero

certo che il culo brucia :mecry) :mecry)

DevilBoss86":2q4dg2kn ha detto:
Oggi sono passato in alfa a chiedere il prezzo del copri airbag lato passeggero... 145 euro e logicamente ho lasciato perdere, vernicerò il mio!

Poi ho chiesto 2 gancetti che tengono fisso il copri airbag, quelli mi servono per forza, li prende, mi fa lo scontrino e.... 7 euro!!!!!!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Non so se siano normali questi qui, sinceramente per 2 pezzetti di plastica mi sarei aspettato un costo di a dirla grossa 1 euro l'uno...

per la cronaca parlo di questi!

pensavo che ero solo io ad aveli pagati così... anzi io li avevo pagati 7,45 € :?:
ne sono uscito incazzato nero :sadomaso)

pesciatino":1rnwue2z ha detto:
il coraggio è servito per pagare

io di metterci silicone o simili non me la son sentita per le paranoie di un eventuale botto con passeggero

certo che il culo brucia :mecry) :mecry)

se l'airbag ha la forza di spaccare il pernino di plastica ce l'ha anche per strappare un po' di silicone

comunque pure a me il carrozziere quando era ancora in garanzia e me l'aveva cambiato non m'aveva fatto pagare niente perchè mha detto che 1 sacchettino lo pagava si e no 1€ e a fare tutta la trafila della garanzia ci perdeva solo.

Ma di che cosa vi lamentate, io i due perni dell'airbag li ho pagati ben 10 (DIECI) euro, e anche senza scontrino!
Pensare che la macchina è ancora in garanzia per l'estensione a 5 anni, ma il meccanico mi ha detto che la garanzia non copre cose dal costo così contenuto, azz se per due pezzi di plastica 10 euro è contenuto... :?:

Comunque anche a me spiaceva mettere il silicone per la paura che nel caso succedesse qualcosa l'airbag non si aprisse bene!

Certo che con questa politica perdono solo clienti, come finisce la garanzia la macchina non la vedono più! :KO)