ma la Q2 esteticamente cosa ha di diverso?

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
io ho messo l'assetto alfa e vedendo le foto sul sito di quattroruote.. quella che mostra in home page non sembra lo stesso assetto...
poi se nn vedo male hanno rimesso i montanti lucidi..
ora: ci prendono in giro??
cioè io ho comprato la machcina due settimane fa.. e già fanno aggiornamenti??
cm mai l'audi A3 dal 2003 ad oggi ha cambiato soltanto la calandra??? mentre a noi hanno messo la striscia cromata,tolta, e messo baffetti con scudo nuovo(serie 3) e satinato(black line e q2) ... tutto queso nel giro di due anni???
premetto ke se non diventa un marchio serio nel giro di 3 anni... giuro ke non compro più italiano...
pardon lo sfogo :D

si ma esteticamente cambia anche il montante grrrrr
ps: sul configurator ora la macchina la puoiv edere anche a 360 gradi ed in effetti vista di lato sembra bellissima... cn ic erchi ke sembrano 19 e l'assetto bassissimo... e i vetri neri ovviamente...

sn bastradi xkè te la fannov eder ein un altra manirera.. magari unos e l'aspetta così ed invece se la ritrova un suv.. cn ic erchi che sn minuscoli...

Beh sul configuratore è chiaro che si tratti di un diesegno... Per farla così dovresti mettere cerchi da 20, assetto - 10 mm e vetri neri; effettivamente non è il massimo della correttezza.

Però tra tutte le case proprio Audi dovevi citare? Ogni anno cambiano qualcosa! Pensa alla A3 (3 porte): è uscita con un muso che è durato si e no 1 anno, dopodichè gli hanno messo il muso come la Sportback (con la striscia cromata "chiusa" anzichè tagliata. La A4 ogni 2 anni è soggetta a restyling...
L'ultimo della 147 non è stato un vero restyling... e se proprio la vuoi così, con 50 euro ti compri lo scudo nuovo e sei a posto!

La versione Q2 ha delle peculiarità che diciamo la devo rendere differnte dalle altre:

- Autobloccante sull'anteriore esiste il codice ma nn si capisce il prezzo

- Nuovo blocco frizione cambio

- Nuovo motore e nuova compia 175cv e se nn erro 330 di coppia

estetica:

simila alla black line serie 3 ma i montanti delle porte sono in tinta vettura.

Se vuoi farli sulla tua, basta che ti armi di phon e scaldi l'adesivo che si trova sul montate portiera e lo stacchi ed ecco il montante in tinta vettura...

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

147_tff_1975":152fdifq ha detto:
La versione Q2 ha delle peculiarità che diciamo la devo rendere differnte dalle altre:

:nono02) A me sembra che la Q2 abbia semplicemente il differenziale autobloccante di tipo Torsen e nient'altro, abbinato solo alla versione JTDm 150 CV che non dovrebbe subire variazioni.

Qui c'è un articolo dove spiega in modo semplice i vantaggi del Torsen:
http://www.newstreet.it/articolo_id_1176.html
Qui ci sono 2 foto (esterno/interno):
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... dice=64857

306 Maxi":3hzoa580 ha detto:
147_tff_1975":3hzoa580 ha detto:

:nono02) A me sembra che la Q2 abbia semplicemente il differenziale autobloccante di tipo Torsen e nient'altro, abbinato solo alla versione JTDm 150 CV che non dovrebbe subire variazioni.

Qui c'è un articolo dove spiega in modo semplice i vantaggi del Torsen:
http://www.newstreet.it/articolo_id_1176.html
Qui ci sono 2 foto (esterno/interno):
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... dice=64857

Quoto, esteticamente appare come nel topic relativo e meccanicamente ha solo il torsen in luogo del differenziale convenzionale.

147_tff_1975":1ijsxhk6 ha detto:

estetica:

Se vuoi farli sulla tua, basta che ti armi di phon e scaldi l'adesivo che si trova sul montate portiera e lo stacchi ed ecco il montante in tinta vettura...

come già detto da altri UNICAMENTE l'autobloccante (e ovviamente una elettronica diversa per l'asr e compagnia)

tutto il resto non c'entra nulla ;)

ps: pare che il prezzo come ricambio sia nell'ordine degli 800/1000

Marco22":25pb8qwu ha detto:
Xanto.net":25pb8qwu ha detto:
alexandros2":25pb8qwu ha detto:
io volevo i montanti.... lucidi uffi

prendili come ricambio per la serie 0
e ti risolvi la tua incazzatura per pochi euro
;)
infatti..Cè pure una Faq,fatta da Mancio mi pare,dove viene illustrato il montaggio e i relativi codici dei pezzi... ;)

dov'è??

si possono mettere sulla 5 porte?

alexandros2":18uy0nqf ha detto:
io ho messo l'assetto alfa e vedendo le foto sul sito di quattroruote.. quella che mostra in home page non sembra lo stesso assetto...
cm mai l'audi A3 dal 2003 ad oggi ha cambiato soltanto la calandra??? mentre a noi hanno messo la striscia cromata,tolta, e messo baffetti con scudo nuovo(serie 3) e satinato(black line e q2) ... tutto queso nel giro di due anni???
premetto ke se non diventa un marchio serio nel giro di 3 anni... giuro ke non compro più italiano...

Ma qual'è il problema?? La Q2 è una serie speciale si puo dire....e puo benissimo essere diversa dalla tua....non è che devono fare tutto uguale eh...oltre al Q2 ci devono mettere qualcos'altro per attirare o gente che ha gia 147 a permutare o comunque in generale a comprarla!! Che bello sentir dire "non compro piu italiano"... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) Non credo tu sappia il significato di alfista....misà che sei un semplice cliente!

Xanto.net":370tt0rc ha detto:
147_tff_1975":370tt0rc ha detto:

estetica:

come già detto da altri UNICAMENTE l'autobloccante (e ovviamente una elettronica diversa per l'asr e compagnia)

tutto il resto non c'entra nulla ;)

ps: pare che il prezzo come ricambio sia nell'ordine degli 800/1000

aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh mi cade un mito, quindi hanno abbandonato il discorso di autobloccante meccanico? nuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

però a questo punto.... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) mi sta venenendo una malsana idea....sempre quando potro a meno di nn metterlo sul monopattino rimapatto di seccino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tornando seri...

@Xanto: credo che questa volta tu abbia sbagliato :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

giustamente 306 Maxi dice riporto

306 Maxi":370tt0rc ha detto:
A me sembra che la Q2 abbia semplicemente il differenziale autobloccante di tipo Torsen e nient'altro, abbinato solo alla versione JTDm 150 CV che non dovrebbe subire variazioni.

mentre dallas ci dice

dallas140cv":370tt0rc ha detto:
Quoto, esteticamente appare come nel topic relativo e meccanicamente ha solo il torsen in luogo del differenziale convenzionale.

Ho verificato anche io effettivamanete avevo sbagliato sul motore, ma indiscrezioni che mi erano giunte parlavano di 1.9 da 175cv, forse ho capito male io, cmq confermo e un pezzo meccanico che viene aggiunto nn solo elettronica. che poi sfrutti parte già esistente del ASR è altro paio di maniche.

cuoresportivo86":2frzejmp ha detto:
alexandros2":2frzejmp ha detto:

Ma qual'è il problema?? La Q2 è una serie speciale si puo dire....e puo benissimo essere diversa dalla tua....non è che devono fare tutto uguale eh...oltre al Q2 ci devono mettere qualcos'altro per attirare o gente che ha gia 147 a permutare o comunque in generale a comprarla!! Che bello sentir dire "non compro piu italiano"... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) Non credo tu sappia il significato di alfista....misà che sei un semplice cliente!

credo di esser un "semplice cliente" dato che sono alla mia prima macchina.. ho una duetto serie 2 ke va ancora benisimo. Naturalmente se fossero state tutt oggi come allora le alfa o le lancia,molti clienti ke l'alfa ha persore nn avrebbe esitato a comprare italiano invece ke tedesco... io sono ancora alle prime armi...e giustamente valuterò...
è solo ke nn mi sento ancora legato ad un marchio che nn mi ha dato x ora alcuna soddisfazione.
x ora ritengo ke la mia 147 sia una bella macchina... xò non è possibile ke dopo un mese che hanno fatto la serie 3 fanno uscire un altro "mini restyling"io nn posso correre dietro aa tutti i restyling ke fanno...specialmente se dopo un mese!ciò implica ke la mia (ke ha due settimane) è già vecchia"
tutto questo vogliono continuare a vendere la 147 cm il pane xkè su quella vivono.. la prossima serie sarà con un bradipo aerografato sul cofano...!
intanto attendo la 149

La tua non è assolutamente vecchia, è l'ultimo modello (che personalmente, a me, coi baffetti e lo scudo a griglia, NON piace, ma son gusti), la Q2 non è un nuovo restyling, è SOLO una serie speciale...è come se fosse un allestimento per darti un idea...

Metti che tu hai una progression (nn lo so, è per fare l'esempio), e ti lamenti perchè sulla distinctive ci sono gli interni in alfatex mentre tu li hai in semplice tessuto...qui è la stessa cosa, semplicemente il modello Q2 ha delle diverse peculiarità, tutto qua, ma non è una evoluzione ulteriore della tua, ha solo un allestimento e dotazioni diverse.

Per altro correre dietro ai restyling lo reputo una cosa stupida, è come comprare un pc top di gamma oggi, e lamentarsi che dopo un mese è uscito quello più potente, allora potevi aspettare...ma 2 mesi dopo ne esce uno ancora meglio...è inutile, questo si chiama "consumismo", e purtroppo stanno facendo DI TUTTO per ficcarcelo in testa a forza...l'importante è avere un prodotto che funzione, se poi è l'ultimo o no, poco importa, tutto si svaluta, se stiamo dietro ad ogni novità è la fine, non si vive più e si diventa schiavi del marketing delle aziende.

M.